PDA

View Full Version : Problema Bad Flash

Marco_1996
11-07-2012, 18:52
Ciao a tutti allora vi spiego ho scaricato afuwin per fleashare il bios alla scheda madre di un portatile (packardbell mx66) solo che appena ha iniziato a cancellare si è bloccato il pc il mouse non si muoveva eccetera così ho pensato bene(male) di spegnerlo ma non ne vuole sapere di accendersi però non mi sembra il bios perchè non si accendono ne luci ne hard disk ne niente il bottone di accensione difettava un pò però ora non non lo faceva più... da quanto ho capito è il bios ò.ò ho pensato di dissaldarlo per flesharlo ... però non volevo comprare un programmatore alternative?
Flash a caldo ma mi manca un pc con il bios con plcc 32 ne ho solo uno a 28 magari c'è qualche adattatore o qualcosa del genere ho visto degli adattatori che disattivano il bios dove si mette l'adattatore e sopra puoi metterne un'altro solo che devono essere entrambi 32 pin :|

Update ecco quello che pensavo
http://www.pcstats.com/articleimages/200604/ecsKA1MVP_bios.jpg
metto quello forse nell'altro pc ho un bios plcc32 se ce l'ho mi trovo un coso come quello ci metto il bios dissaldato sopra avvio il pc normalmente e flesho il bios vecchio che ne pensate? D:

Update2 informandomi meglio ho visto che il top hat funziona solo su alcune schede madri quindi non si potrebbe ponticellare il bios corrotto al bios sano sulla mb in modo che la scheda madre legga il bios corrotto? D:

Update 3 mi sta venendo la brillante idea di mettere due zoccoli plcc32 così risolvo ò.ò e faccio un flash a caldo ò.ò