PDA

View Full Version : Consiglio piccolo aggiornamento ventole su CM 690 II Advanced


lucamrblonde
11-07-2012, 17:53
Ciao a tutti,
avendo messo un po' di soldi da parte e volendo "regalarmi" qualche sfizio per il computer come premio per la buona riuscita della sessione estiva di esami ( :D )
ho pensato di aggiornare un po' l'estetica del mio Cooler Master 690 II Advanced (pure black).
Posto qui in "case e raffreddamento" perché la mia richiesta riguarda principalmente le ventole e l'areazione di suddetto case.
Innanzitutto, ho sempre tenuto tutte le ventole di stock sia nel case che nel dissi cpu e vga.
Nello specifico, il case monta una frontale (con led blu) da 140 1200 RPM / 19 dBA in immisione, una posteriore da 120 1200 RPM / 17 dBA e una sul top 140 1200 RPM / 19 dBA entrambe in emissione.
La CPU è una i5 760 con dissi stock, e la vga è una msi cyclone nvdia460 da 1gb.

Ora avrei bisogno di qualche consiglio sulle ventole (ne aggiungo altre? sono sufficienti queste?), che vorrei affiancare ad un buon rheobus che funzioni in automatico quando la situazione lo richiede, ma che sia anche possibile controllarlo manualmente. Richiedo più silenzio possibile, anche perché non sono interessato ad OC ma comunque voglio poter fare lunghe sessioni di gioco con il pc sotto stress senza preccuparmi delle temprature.
Insomma pensavo di sostituire il dissi cpu con uno più performante e più gradevole esteticamente (budget 20€ circa) e cambiare (tutte? magari esclusa quella frontale) le ventole con qualcuna di più silenziosa e performante.

Aggiungo il resto della configurazione a titolo informativo e una foto del computer:
mobo ASROCK P55 Extreme
un disco SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2
un disco WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB

http://i.imgur.com/ov2Dq.jpg

Vi ringrazio anticipatamente ;)