PDA

View Full Version : Overclock 2500K

Moreno Morello
11-07-2012, 15:40
Salve, vorrei overclockare il mio 2500k. Ho letto la guida di hwupgrade, ma ci sono molti parametri che non sono riportati nel mio BIOS. Ho lanciato Linx per vedere un po le temp e il VID a default

vid: 1.2810v
temp: 64-69 gradi con la ventola in PWM (Il dissipatore e' uno Xigmatec Aegir)

Considerando che il vcore ottimale per il daily e' 1.32v, mentre la temperatura ottimale sui 70 gradi, mi sembrano valori un po elevati quelli che ho riportato col processore @def

Ecco uno screen, magari ho sbagliato a leggere i valori del vcore (le temp di 64-69 le ho registrate con linx)

http://s11.postimage.org/wd64s12tb/Immaginere43.jpg (http://postimage.org/image/wd64s12tb/)

herth90
12-07-2012, 10:25
ma il vcore lo hai settato manualmente tu dal bios giusto?

herth90
12-07-2012, 10:27
scusa non avevo capito che era @def comunque le temps mi sembrano davvero troppo alte anche se è vero che fa un caspita di caldo:muro: comunque il dissipatore lo hai montato tu? hai messo bene la pasta termoconduttiva e hai avvitato bene le viti?

methodz
13-07-2012, 11:04
Ciao, io ho un 2600k e la z68xp ud5 allora..:

la voce cpu vcore ignorala e anche il vcore su cpuz.

leggi CPU su hwmonitor quello è corretto, purtroppo ho letto sul forum giga e in molti segnalano il problema..

le tue temperature sono molto alte per essere a default e con un voltaggio di 1.21, ti consiglio di provare a cambiare pasta termoconduttiva e vedere se calano prima di cimentarti nell'oc..

se vuoi fare qualcosa di soft per cominciare prova con queste modifiche:

-attiva il profilo xmp delle ram se ce l'hai
-moltiplicatore x40
-vcore 1.2
-load line calibration lv6

fai un giretto leggero di linx e poi testa il sistema come lo usi normalmente..
occhio alle temperature che sono già elevate per essere a default..

Moreno Morello
13-07-2012, 11:19
Per le temp c'e' da dire che la ventola e' in PWM ed e' un po inpolverata, oggi provo a pulirla e metterla al max rpm e vedo un po'

la voce cpu vcore ignorala e anche il vcore su cpuz.

Per la prima voce, a che ti riferisci? A quella del bios?

methodz
19-07-2012, 09:47
Per le temp c'e' da dire che la ventola e' in PWM ed e' un po inpolverata, oggi provo a pulirla e metterla al max rpm e vedo un po'

Per la prima voce, a che ti riferisci? A quella del bios?

no, a quella su hwmonitor e su cpuz