View Full Version : Acer presenta Aspire S5, il proprio Ultrabook di seconda generazione
Redazione di Hardware Upg
11-07-2012, 15:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-presenta-aspire-s5-il-proprio-ultrabook-di-seconda-generazione_42992.html
Acer presenta la propria seconda generazione di piattaforma Ultrabook nella forma di Aspire S5; spessore contenuto in 11 millimetri e peso di 1,2 Kg per un notebook che integra anche interfaccia Thunderbolt
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
11-07-2012, 15:40
mi piace soprattutto il SO win 7 32 bit.... :doh:
TheMonzOne
11-07-2012, 15:46
:confused:
Nelle foto si vede la versione con Core i7 e Win7 HP 64bit...dove hai letto/visto/sentito che il SO sarà a 32bit?
RAID 0 di due dischi SSD? I due dischi fanno schifo e devono metterli in RAID 0 per farli andare decentemente? Ci credo che costa una fucilata...però è molto interessante...
emanuele83
11-07-2012, 15:50
:confused:
Nelle foto si vede la versione con Core i7 e Win7 HP 64bit...dove hai letto/visto/sentito che il SO sarà a 32bit?
hai ragione ho visto solo il quantitatisvo di ram disponibile :)
PhoEniX-VooDoo
11-07-2012, 15:55
dalla recensione di Anandtech
Display quality on most of these ultrabooks is just absolutely dire. If you look at the results of the ASUS Zenbook Prime UX21A, you can get a good idea of where the future lies, and it's not with shoddy panels like this one. Charging $1,399 for an ultrabook with this low quality of a panel is embarassing.
direi che imbarazzante è una parola che si può tranquillamente estendere all'intero marchio Acer.
potevano metterci un 1600*900, non è che sarebbero andati in bancarotta >_<
il raid 0 mi lascia un po' perplesso, sarà sicuro per i dati? :\
dalla recensione di Anandtech
direi che imbarazzante è una parola che si può tranquillamente estendere all'intero marchio Acer.
solito flame rompi B ?
potevano metterci un 1600*900, non è che sarebbero andati in bancarotta >_<
il raid 0 mi lascia un po' perplesso, sarà sicuro per i dati? :\
che lo schermo sia indecente per un ubook da 1400 euro è sicuro.
il raid0 non implica nulla almeno finchè non si riempiono tutte le celle (cioè occorre il TRIM) ma Intel sui nuovi controller sta preparando il supporto TRIM anche in Raid0
Visto il prezzo, tra qualche mese si troverà a meno di 1000€ negli shop.
Quindi non sarebbe male, certo peccato per lo schermo....
Trovo interessante la soluzione dello sportellino posteriore, praticamente si solleva tutto il notebook dato che la piastra sottostante si estrude dallo chassis.
Sicuramente un idea originale, da vedere se sarà pratica e abbastanza solida, chissà se va a migliorare le performances del sistema di raffreddamento... :)
risoluzione dello schermo e assenza della tastiera retroilluminato sono due pecche gravi imho...
La tastiera retroilluminata c'è, a giudicare dalle immagini :)
dite ciò che volete ma a quel prezzo quasi chiunque sano di mente prenderebbe un Macbook air per battere Apple questi ultrabook dovrebbero essere più economici e poi parliamoci chiaro chi mai comprerebbe un acer da 1400 euro?
PhoEniX-VooDoo
11-07-2012, 17:20
solito flame rompi B ?
espongo la realtà.
se ha una flammosità intrinseca o ti rompe per qualche motivo non ci posso fare nulla..
Errata la scelta del display visto il prezzo, ancor più se rapportata all'eccesso per lo storage.
2x 128GB ssd (Liteon) in raid 0 su un'ultrabook è davvero inutile.
Peccato, hanno perso un'occasione per correggere tutti gli errori dell'S3.
Gli ultrabook sono ancora una nicchia per pochi ... solo apple riesce a vendere portatili dai 1000 euro in su ... non capisco cosa insistono a fare case come acer in questo settore
Phoenix Fire
12-07-2012, 07:57
quoto i vari commenti negativi, a quel prezzo ci prendo l'air e la licenza win 7 hp ed ho componenti di fascia alta, acer su 1400€ mi da pure uno schermo scrauso
Raid 0? ache pro su un'SSD? spero si possa modificare in Raid 1 oppure in due dischi separati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.