PDA

View Full Version : Hi Fi CAR (...Autoradio)

Rasoiokia
11-07-2012, 16:04
Ragazzi, sono alla ricerca di una sorgente della Pioneer con un buon rapporto qualità prezzo e che sia comoda da utilizzare (comandi accessibili e immediati) oltre ad avere un suono decente, mi date qualche suggeriemento.

- Dovrà essere installata nella mia "Rover Streetwise" di terza mano :eek:
- Vi chiedo che sia Pioneer, non tanto per una particolare propensione verso questa casa produttrice, ma semplicemente perchè è l'unica marca per la quale si trova in vendita l'interfaccia comandi al volante (che vorrei mantenere).
- Prezzo possibilmente sotto i 150€ (meglio se meno) :D
- Non mi sono ancora applicato nell'individuare gli altoparlanti ...magari lo farò dopo aver scelto la sorgente (al momento non so neanche la taglia necessaria per le predisposizioni).

simoTDI
20-07-2012, 22:23
Intanto guarda modello della tua interfaccia comandi, poi da quello si selezionan le autoradio compatibili. Ps se ti interessa soltanto cambare l autoradio è improprio parlare di " hifi car " :D
Considers comunque che un bravo installatore riesce a collegarti i comandi al volante con l autoradio che preferisci ( tra quelle che pssono supportarlo, quindi ovviamente piooner)

Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2

Rasoiokia
21-07-2012, 01:19
Non ho capito cosa intendi di preciso dicendo che un buon installatore può edeguare qulsiasi autoradio? devi per forza avere l'interfaccia adatta ...almeno così so :muro:

cmq, ho trovato ed acquistato l'interfaccia:
CA-R-PI.188

A quel punto ho scelto la sorgente:
DEH-6400BT

ho deciso di acquistare anche gli altoparlanti:
Fronte Hertz DSK 165.3
Retro Phonocar 2/063

Che ne pensi ?

sparagnino
21-07-2012, 12:54
Il mio consiglio è quello di non prendere il CD, tanto non lo userai.
Radio ed ingresso usb o mcc, e risolvi tutto.
Se poi hai anche il bt, allora le cose si semplificano ulteriormente.

Per gli altoparlanti... Io punterei su qualcosa di più serio...

Rasoiokia
22-07-2012, 12:44
Allora sul fatto del cd sono d'accordo , ma le sorgenti più commerciali continuano ad utilizzarlo ed io sinceramente non volevo buttarmi su qualcosa di fascia più alta, per questo anche se non lo usarò pazienza :D

... il discorso altoparlanti è più complesso, quelli che ho indicato si tengono in un budget totale tra fronte anteriore e fronte posteriore che è circa di 100€ prendere qualcosa di più performante, fissando il must di non voler aggiuungere un amplificatore è piuttosto difficile ... tu cosa suggeriresti ?

sparagnino
22-07-2012, 13:39
Cerca un buon sistema di altoparlanti coassiali, al limite un doppiocono.
Magneti al neomidio, membrane morbide, risposte veloci.

Vuoi spendere 100 euro per gli altoparlanti? Solo? Allora val la pena comprarti al supermercato un mangianastri e tenerlo sul sedile del passeggero!

Ma trova una buona sorgente con 4 altoparlanti ben messi. Almeno riesci a sentire qualcosa di meglio.

Se poi vuoi il tuo tunz-tunz... Lascia perdere tutto quello che ti ho detto.
Vuoi solo far del male a tutta la musica, al suono e a chi ti sta accanto. Questo è quello che credo.

Rasoiokia
23-07-2012, 00:22
Cerca un buon sistema di altoparlanti coassiali, al limite un doppiocono.
Magneti al neomidio, membrane morbide, risposte veloci.

Vuoi spendere 100 euro per gli altoparlanti? Solo? Allora val la pena comprarti al supermercato un mangianastri e tenerlo sul sedile del passeggero!

Ma trova una buona sorgente con 4 altoparlanti ben messi. Almeno riesci a sentire qualcosa di meglio.

Se poi vuoi il tuo tunz-tunz... Lascia perdere tutto quello che ti ho detto.
Vuoi solo far del male a tutta la musica, al suono e a chi ti sta accanto. Questo è quello che credo.

ma non ho capito , quelli che ho proposto io sono ottimi altorparlanti per suonare senza amplificatore; uno è un kit a due vie a l'altro è un coassiale
il kit della hertz ha anche una dinamica studiata per essere piacevole fuori asse (e quindi in portiera)

...se hai una proposta migliore ...fai nomi di qualcosa almeno facciamo una discussione seria ...stai solo dicendo mangianastri ? risposta veloce?
... ma cosa intendi ?

quelli citati hanno entrambi sensibilità di 93db ... cosa conosci di più sensibile ?