PDA

View Full Version : 2 router

multiformeingegno
11-07-2012, 13:21
Allora, attualmente ho un modem (Digicom Combo CX) + un router. Il digicom fa da DHCP Server e il Router è in bridge mode.
I PC sono su 192.168.1.x.

Ora: devo collegare un altro router (ovviamente con DHCP disabilitato!) per utilizzare la sua funzione di HDD Sharing (quello via USB, attacchi un HDD ed è visibile dall'esterno). Ho impostato il suo IP su 192.168.1.254 e se lo collego (tramite una delle sue porte ethernet) allo switch collegato all'altro router bridge è visibile l'interfaccia web collegandosi a 192.168.1.254. Però non ha connessione. A me serve che sia interfacciato con l'esterno, come devo fare?

peg1987
12-07-2012, 05:57
Allora io non ben capito come è strutturata la rete, cmq se ho capito bene il tuo errore sta nel fatto di collegare il nuovo router ad una porta qualunque. Perchè non lo colleghi alla wan?

Ma domanda ancora più importante: perchè hai scelto questa configurazione a bridge? Secondo me è solo un modo per rendere più difficile la gestione.

IL combo CX è fondamentalmente un modem, lascia che faccia solo quello perchè lo fa molto bene!
IL router va poi configurato in half-bridge, in questo modo potra raggiungere sia le pagine di configurazione del modem che del router.

Inoltre avrai una gestione separata degli indirizzi ip!

toretti
12-07-2012, 07:02
hai impostato un gateway sul "nuovo" router?