PDA

View Full Version : NAT 1 PS3 DGN2200V3

profumi83
11-07-2012, 12:50
Salve a tutti sono nuovo del forum :D

ho da poco messo Infostrada adsl a 20Mb, comprato il router DGN2200V3 e mi collego tramite wireless alla mia ps3. Siccome gioco a fifa 12 volevo sapere se qualcuno ha dei settaggi da darmi per far diventare il gioco online quanto più fluido è possibile, visto che il gioco segnala che il firewall è su MEDIO. Mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo!!!

dani&l
11-07-2012, 14:43
Salve a tutti sono nuovo del forum :D

ho da poco messo Infostrada adsl a 20Mb, comprato il router DGN2200V3 e mi collego tramite wireless alla mia ps3. Siccome gioco a fifa 12 volevo sapere se qualcuno ha dei settaggi da darmi per far diventare il gioco online quanto più fluido è possibile, visto che il gioco segnala che il firewall è su MEDIO. Mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo!!!

il firewall a medio non è che compromette la "fluidità" (che quella dipende dal velocità del ping della tua adsl), ma puoi avere problemi a trovare facilmente partite online.

COmunque per ovviare devi fissare l'indirizzo IP della console in modo da settare a dmz quel 'ip sul router

profumi83
11-07-2012, 15:02
il firewall a medio non è che compromette la "fluidità" (che quella dipende dal velocità del ping della tua adsl), ma puoi avere problemi a trovare facilmente partite online.

COmunque per ovviare devi fissare l'indirizzo IP della console in modo da settare a dmz quel 'ip sul router

Ho provato a fissare l'IP, e a mettere anche come protocollo (nelle impostazioni della ps3) PPoA per poi inserire come user e pwd "benvenuto" e "ospite" rispettivamente....ma non solo continua ad andare a scatti una partita online, ma anche il NAT resta fermo a 2. Tre domande:

1) Come faccio a sapere la velocità del ping della mia adsl
2) Cos'è il dmz?
3) Sai per caso con il mio router come faccio a settare a dmz l'IP scelto?

Grazie mille in anticipo!!!

dani&l
11-07-2012, 15:19
Ho provato a fissare l'IP, e a mettere anche come protocollo (nelle impostazioni della ps3) PPoA per poi inserire come user e pwd "benvenuto" e "ospite" rispettivamente....ma non solo continua ad andare a scatti una partita online, ma anche il NAT resta fermo a 2. Tre domande:

1) Come faccio a sapere la velocità del ping della mia adsl
2) Cos'è il dmz?
3) Sai per caso con il mio router come faccio a settare a dmz l'IP scelto?

Grazie mille in anticipo!!!

Il ppoa è la modalità di connessione della DSL, non c'entra.

Il router non lo conosco ma nelle proprietà avanzate ci sarà sicuramente host DMZ dove specifici quale IP può bypassare il firewall del router e aprire tutte le porte.

Per il Ping naviga con quel router / dsl su un sito di test e vedi i risultati in millisecondi, minore sono meglio è , valori ottimali sono tra 20-80ms , oltre i 100ms non è il massimo, oltre i 200/300 ms secondo me lagghi :D

http://test.ngi.it/

EDIT: il settaggio del dmz lo trovi in WAN SETUP, DMZ SERVER

wrad3n
11-07-2012, 15:21
Se dal controllo connessione hai NAT2 non c'è altro da fare.
Si ha NAT1 solo con un modem ethernet collegato direttamente via cavo alla PS3.

profumi83
11-07-2012, 16:08
Se dal controllo connessione hai NAT2 non c'è altro da fare.
Si ha NAT1 solo con un modem ethernet collegato direttamente via cavo alla PS3.

Non vorrei contraddirti, ma su questo (http://atmwclan.forumfree.it/?t=48617105)sito c'è scritto come fare ad aver NAT 1 avendo collegato la ps3, tramite wireless, ad un router...ovviamente senza dover toccare alcun settare di quest'ultimo...

profumi83
11-07-2012, 16:11
Il ppoa è la modalità di connessione della DSL, non c'entra.

Il router non lo conosco ma nelle proprietà avanzate ci sarà sicuramente host DMZ dove specifici quale IP può bypassare il firewall del router e aprire tutte le porte.

Per il Ping naviga con quel router / dsl su un sito di test e vedi i risultati in millisecondi, minore sono meglio è , valori ottimali sono tra 20-80ms , oltre i 100ms non è il massimo, oltre i 200/300 ms secondo me lagghi :D

http://test.ngi.it/

EDIT: il settaggio del dmz lo trovi in WAN SETUP, DMZ SERVER

Ho parlato di PPOa perchè su questo (http://atmwclan.forumfree.it/?t=48617105) sito è spiegato come avere NAT 1 avendo come gestore INFOSTRADA, e avendo collegato tramite wireless la ps3 al router....appena arrivo a casa faccio il test e magari posto i risultati....ma il firewall sul router è disattivato mi sembra, se fosse così non è inutile attivare il dmz?

wrad3n
11-07-2012, 16:32
Funziona anche via wireless, buono a sapersi :)
Seguendo la procedura di quel sito, fai gestire la connessione e l'autenticazione alla PS3, cosa inutile visto che un router lo fa già di suo in modo automatico.

NAT1 -> Connessione gestita da PS3.
NAT2 -> Connessione gestita da un router configurato correttamente.
NAT3 -> Connessione gestita da un router non configurato (porte chiuse).

Anch'io ho un router Netgear (WNDR3800), sono nella situazione NAT2 e non ho mai avuto problemi per il gioco online.

Ho UPNP attivo sia su router che su PS3 in modo che le porte si aprano automaticamente.