PDA

View Full Version : Perdita pacchetti!!

M4nd4riNo
11-07-2012, 11:16
Ragazzi, sono un paio di settimane ormai che la mia linea ADSL (alice 7mega) mi va veramente da schifo! Tutto all'improvviso ho iniziato a perdere anche il 50% dei pacchetti, e iniziato a vedere sbalzi di ping da 30ms (il mio standard) fino a 450ms! Dopo vari giorni, questi problemi ho iniziato ad averli tutti i giorni, dalla mattina alla mattina del giorno dopo, senza mai interruzioni! Qualche giorno fa, la linea ADSL è addirittura scomparsa.. Chiamando il call center per l'ennesima volta, mi hanno detto che era un problema dei filtri della centrale.. Ok! Passano tre giorni e mi rimettono su la linea.. E arriviamo ad oggi.. Linea ripristinata? DECISAMENTE NO! Va addirittura peggio! Stamattina ho ricontattato il call center, e l'assistente (pressoché ignorante) mi ha detto che loro garantiscono un servizio perfetto fino a 150 di ping.. Ma stiamo scherzando?! O.o Io oltre ad avere un ping esagerato, e a perdere la maggior parte dei pacchetti inviati, mi devo sentir dire anche che la mia connessione non ha problemi?! Assolutamente no! Ho provato a cambiare filtri adsl, con nessun risultato.. Ho provato a staccare tutte le prese telefoniche, con nessun risultato. Non so più cosa fare, e sinceramente mi rompo un sacco i coglioni a dover pagare per ricevere un servizio veramente pietoso.

Potreste aiutarmi (anche se sappiamo tutti che il problema non dipende da me) ?

Dumah Brazorf
12-07-2012, 10:14
Fatti prestare un altro modem/router adsl per sicurezza.