View Full Version : Fulmine --> MOBO da sostituire?
G-Joe_63
11-07-2012, 12:11
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Qualche giorno un fulmine mi ha fatto saltare (tra le altre cose) il pc che ho in firma. Ho sostituito l'alimentatore ma senza risultato : non si accende nemmeno il piccolo display montato sulla MOBO.
Ho provato anche a fare un avvio lasciando solo montata la CPU, ma nulla.
L'unica cosa che si avverte č un "click" sulle casse come se si attivasse la sezione audio.
Mi consigliate qualche altro test, o faccio che sostituire a pič pari la MOBO? :muro:
Le schede madri ormai hanno sempre un led di stato per vedere se gli arriva corrente o no, guarda se vedi qualcosa di acceso quando hai collegato il pc alla corrente, se cosģ non fosse molto probabile che sia andata la scheda madre
G-Joe_63
11-07-2012, 14:07
non si accende nemmeno il piccolo display montato sulla MOBO.
grazie per la tempestivitą. come infatti ho spiegato in apertura, c'č un piccolo display numerico che si accendeva. ora non si accende nč quello nč altro. sostituirņ la mobo sperando solo che non sia partito qualche altro pezzo (RAM, CPU ect.)
grazie per la tempestivitą. come infatti ho spiegato in apertura, c'č un piccolo display numerico che si accendeva. ora non si accende nč quello nč altro. sostituirņ la mobo sperando solo che non sia partito qualche altro pezzo (RAM, CPU ect.)
Ops scusa avevo saltato quel pezzo, allora si mi sa che č andata la mobo spera solo che sia solo quella perchč se č saltato l'alimentatore per colpa del fulmine puņ aver spaccato tutto con una scarica di corrente
Ops scusa avevo saltato quel pezzo, allora si mi sa che č andata la mobo spera solo che sia solo quella perchč se č saltato l'alimentatore per colpa del fulmine puņ aver spaccato tutto con una scarica di corrente
Con i fulmini, i primi a partire sono Alimentatore e Scheda madre....piu raro gli altri componenti.I fulmini mi hanno seccato 2 mobo negli anni....zeus :D
Ah guarda che se ha ceduto l'alimentatore puņ aver danneggiato tutto, ho un amico che gli č partito pure l'hard disk per colpa dell'ali
G-Joe_63
11-07-2012, 20:48
grazie del supporto ragazzi. vado con la sostituzione della scheda madre.
e poi --> :sperem:
Non hai modo di provare tipo l'hdd su un'altro pc? E magari anche la cpu
G-Joe_63
12-07-2012, 09:45
L'hd si. Buona idea, tra oggi e domani lo farņ. La CPU purtroppo no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.