PDA

View Full Version : Energia da luce, calore e vibrazioni grazie ad un chip del MIT

Redazione di Hardware Upg
11-07-2012, 07:24
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/energia-da-luce-calore-e-vibrazioni-grazie-ad-un-chip-del-mit_42979.html

I ricercatori del MIT realizzano un singolo dispositivo capace di raccogliere energia da varie fonti per alimentare sensori di monitoraggio remoto

Click sul link per visualizzare la notizia.

flyzmarco
11-07-2012, 07:55
Anche il mio amico Rocco mi ha detto che le vibrazioni producono energia.

djfix13
11-07-2012, 08:30
beh se ho capito bene questo è un controller e non un chip per "ricavare energia da molteplici fonti" come scritto qui, dato che i convertitori sono sempre a parte.
infatti il titolo mi aveva tratto in inganno dandomi la speranza in nuovi chip per ricavare energia dal sole (pannelli solari)

psychok9
11-07-2012, 13:47
Anche il mio amico Rocco mi ha detto che le vibrazioni producono energia.

L'intero universo è vibrazione, onde...

Cooperdale
11-07-2012, 15:00
L'intero universo è vibrazione, onde...

Strano, casa mia invece è di garzapane.

psychok9
11-07-2012, 16:20
Strano, casa mia invece è di garzapane.

Certo, se uno si limita a non vedere oltre il proprio naso... Gli atomi riesci a vederli? No? Quindi non esistono giusto?

redmarl
11-07-2012, 22:26
Tempo fa sottomisi alla redazione di HWUpgrade (e quindi di Business Magazine, suppongo) i risultati ottenuti da una startup italiana che si sta affacciando al mercato della produzione di microchip, MEMS e celle solari, con una soluzione che riduce drasticamente gli sprechi di materiale nelle fasi di produzione di questi dispositivi. Purtroppo non fu redatto alcun articolo a tal proposito, pertanto vi invito a seguire il sito www.mrssnc.com per scoprire cosa 3, comuni giovani italiani stanno portando avanti in questo settore che, grazie all'adozione di sistemi MRS, potrebbe abbattere i costi di produzione e quindi il costo finale per il consumatore.

Baboo85
17-07-2012, 08:28
Noi comuni mortali vedremo questa tecnologia nel? Duemilaecredici (cit.)?

Tempo fa sottomisi alla redazione di HWUpgrade (e quindi di Business Magazine, suppongo) i risultati ottenuti da una startup italiana che si sta affacciando al mercato della produzione di microchip, MEMS e celle solari, con una soluzione che riduce drasticamente gli sprechi di materiale nelle fasi di produzione di questi dispositivi. Purtroppo non fu redatto alcun articolo a tal proposito, pertanto vi invito a seguire il sito www.mrssnc.com per scoprire cosa 3, comuni giovani italiani stanno portando avanti in questo settore che, grazie all'adozione di sistemi MRS, potrebbe abbattere i costi di produzione e quindi il costo finale per il consumatore.

Di' ai redattori qui che useranno i chip per i server di Facebook o per il nuovo iPhone e vedrai che avrai la notizia... :muro: Purtroppo qui la situazione e' questa...