View Full Version : Disattivare il turboboost
itaranus
10-07-2012, 22:41
Salve,
Ho letto che il processore è meno importante della scheda video per quanto riguarda i giochi.
Inoltre ho letto che per abbassare la temperatura si può limitare il processore al 99% in modo che non entri in funzione il turboboost.
disattivando questa funzione le prestazioni del gioco dovrebbero rimanere le stesse mentre la temperatura della CPU dovrebbe scendere.
Le domande sono:
1) Ho capito bene??
2) se si come si disattiva il turboboost o come si limita il processore in modo che non superi il 99%?
Grazie
) Ho capito bene??
si, se imposti la cpu a max 99% il turboboost non si attiva in nessun modo
2) se si come si disattiva il turboboost o come si limita il processore in modo che non superi il 99%?
lo hai già detto, comunque forse vai un pò in confusione sul uso della cpu, tù mettendola al 99% disattivi il turboboost, quindi la cpu raggiunge come sempre la frequenze, ma il limite massimo superiore è quello della frequenza massima SENZA TURBO
comunque si può impostare anche a % + basse così da ridurre ulteriormente la frequenza massima
itaranus
11-07-2012, 23:56
ok, ma come si fa a limitarla? dove devo andare e cosa devo cliccare??? grazie
ok, ma come si fa a limitarla? dove devo andare e cosa devo cliccare??? grazie
per l' ennesima volta:rolleyes: :D :
-start
-pannello di controllo
-opzioni risparmio energia
-modifica impostazioni combinazione
-cambia impostazioni avanzate risparmio energia
-risparmio energia processore
-livello massimo prestazioni processore
-metti la % desiderata, io personalmente ho messo: alte prestazioni 100% rete 99% batteria, bilanciato 95% rete 65% batteria, risparmio 45% rete 0% batteria
-poi cè anche il livello minimo e ho messo 0% a batteria e 1% a rete
itaranus
12-07-2012, 11:43
Grazie mille...;)
Ma io cosi facendo limito l'utilizzo della cpu o la sua frequenza?
Ma è normale che avevo 100 % di utilizzo come livello minimo a prestazioni elevate???
Cmq proverò a vedere se limitandola a 99% mi diminuisce la temperatura della cpu mentre gioco!
Domanda: Se mentre gioco disattivo la scheda grafica integrata migliora qualcosa? E magari disattivo la gpu quando non gioco?
itaranus
12-07-2012, 12:36
Grazie mille.
Diminuito la temp quasi 10 gradi! ;)
Se mentre gioco disattivo la scheda grafica integrata migliora qualcosa?
non è assolutamente possibile e comunque dato che l' hd3000 consuma 0,2w in iddle è estremamente inutile
E magari disattivo la gpu quando non gioco?
se nessun software usa la gpu dedicata, la gpu dedicata rimane spenta
Ma io cosi facendo limito l'utilizzo della cpu o la sua frequenza?
l' utilizzo della cpu non lo puoi diminuire in quanto dipende dalle esigenze di calcolo di quel momento, riduci la frequenza, quindi il consumo, quindi il calore
Diminuito la temp quasi 10 gradi!
:read: che avevo detto?:D
itaranus
13-07-2012, 11:23
Perfetto! non so come ringraziarti!
CON IL MIO I7 3610 E LA GTX 660 MI SENTO POTENTEEEEEEEEEEE! XD:D
Perfetto! non so come ringraziarti!
CON IL MIO I7 3610 E LA GTX 660 MI SENTO POTENTEEEEEEEEEEE! XD:D
http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_06_2009/post-7709-1245775908.gif
http://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_06_2009/post-7709-1245775908.gif
e tè da dove salti fuori?:mbe:
comunque è un pò esagerato sentirsi potenti con una 660m, capisco con un quad sli si 690:fagiano:
comunque sia anche a mè piacerebbe una 660m al posto della 540m:cry:
itaranus
13-07-2012, 13:20
se uno non ha soldi per permettersi una ferrari (690) può sentirsi potente anche con una BMW (660), giusto? ho speso 1100 euri per il mio nb e penso che come rapporto qualità prezzo ci siamo! ;)
se uno non ha soldi per permettersi una ferrari (690) può sentirsi potente anche con una BMW (660), giusto?
si, certo, comunque il quad sli di 690 è l' esagerazione + esagerata, e poi sono schede video desktop, comunque la 660m è una gpu kepler di fascia quasi alta che ha una buona efficenza, è una 650m overcloccata in pratica e credo abbinata a memoria gddr5
itaranus
13-07-2012, 18:11
Esatto! :D
Mi ha fatto ridere il mi sento potente, in fondo anche io mi sento "potente" pur avendo una 8800GTS :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.