PDA

View Full Version : Acquisti on line su Amazon Germania

germano1301
10-07-2012, 21:50
Scusatemi la mia discussione non è prettamente tecnica, ma avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno che ha comprato on line oggetti tecnologici su paesi comunque europei.
ho trovato su Amazon.DE (Germania) lo smartphone che stavo cercando e volevo sapere se acquistando un oggetto di questo tipo con un packaging appunto per la Germania avrei dei problemi una volta in Italia.
Lo smartphone é un Sony Ericsson xperia arc s misty silver si trova appunto su Amazon.DE in vendita in un negozio della Germania.
La mia perplessità riguarda i settaggi preimpostati, tipo lingua, reti supportate e tarature dell'antenna, non vorrei comprarmi un soprammobile insomma :muro: .
Qualcuno del forum sa darmi qualche dritta in merito :confused:
Grazie a tutti. Germano

B3LL4MY_85
11-07-2012, 08:48
Vai tranquillo! La lingua in Android si autoimposta leggendo la sim, le frequenze radio in Europa sono standardizzate, le prese elettriche a medesima tensione! Ho parecchi colleghi di terminale (Sensation XE) che hanno il dispositivo francese o tedesco e sono ok. :D

germano1301
11-07-2012, 09:02
Molte grazie per l'informazione, peccato che se lo siano già presi, 2 erano in vendiata a € 239 senza spese di spedizione,:doh: mi sa che devo ancora attendere un pò ma ora sono pronto all'acquisto immediato.

Ancora grazie:D

Orso.
11-07-2012, 09:17
Scusate se mi intrometto, ma volevo evitare di aprire un topic praticamente uguale: la domanda che avrei da fare è la stessa, solo che invece di amazon il mio caso si riferisce ad ebay, e lo smartphonein questione è sempre un sony ma è un xperia s (non arc) che arriverebbe dall'Irlanda. Vale lo stesso discorso dell'arc individuato da germano? La descrizione dell'asta lo definisce come
Sony XPERIA S-32GB-Black NEW,Sim FREE, UK stock not grey import :help:

Grazie in aniticipo per ogni eventuale risposta

PS: invece, il discorso è differente per quelli comprati in Cina e portati a casa?

germano1301
11-07-2012, 11:16
Scusami se sono curioso:eek: non per portati via l'affare ma a quanto te lo mettono in euro ???
Se non c'è tanta differenza aspetto ancora un pò perchè è un dual core...:D ;)

Un grazie a Orso. Germano.

Nota: lavoro con Tower autoconfigurato nel luglio 2003 + agg. nel corso :
mobo : ABIT IC7 proc Intel P IV 3.06 mhz Hyper Trading 3 gb ram dual channel W Xp pro + lett DVD Liteon , mast DVD (costato allora un'occhio) 4x NEC HDD 120 G scheda video ATI radeon 3650 512mb AGP 8X + monitor FlexScan Eizo da 17". Il mese dopo la mia configurazione fatta On-line la Essedi shop ha pensato bene di copiarmela e mettera in vendita come Brand a 100 euri in meno visto che la fatica della ricerca dei componenti compatibili e performanti l'aveva già fatta qualc'unaltro. Comunque va ancora che è una meraviglia nonostante l'età.

Orso.
11-07-2012, 13:57
Scusami se sono curioso:eek: non per portati via l'affare ma a quanto te lo mettono in euro ???
Se non c'è tanta differenza aspetto ancora un pò perchè è un dual core...:D ;)

L'ultima volta che avevo controllato era sui 325€ mi sembra, ma stava salendo parecchio velocemente essendo un'asta e non un "compara subito" :(

B3lla4my, attendo cortese risposta se potrai essermi d'aiuto. Grazie :)

B3LL4MY_85
11-07-2012, 14:48
Vale lo stesso discorso dell'arc individuato da germano?

Identico, io parlo per esperienza con HTC Sensation XE, vale per ogni Android. Non so in questo caso se ti serva un adattatore per la presa di corrente, credo di si essendo in Irlanda. Ma hai controllato i feedback di quell'asta?!? :confused: 0 come venditore... :eek:
Ocio!

PS: invece, il discorso è differente per quelli comprati in Cina e portati a casa?

Non credo cambi, comunque se cerchi nella discussione sullo Zopo 100 trovi sicuramente persone più preparate di me! :Prrr:

Orso.
11-07-2012, 15:32
Identico, io parlo per esperienza con HTC Sensation XE, vale per ogni Android. Non so in questo caso se ti serva un adattatore per la presa di corrente, credo di si essendo in Irlanda. Ma hai controllato i feedback di quell'asta?!? :confused: 0 come venditore... :eek:
Ocio!
infatti la cosa non mi pare proprio proprio limpidissima... :what:
E per questo prima di pensarci su, volevo avere qualche info in più così da andarci un po' più tranquillo. Ad ogni modo, grazie :)

Non credo cambi, comunque se cerchi nella discussione sullo Zopo 100 trovi sicuramente persone più preparate di me! :Prrr: ok :D appena ho due minuti ci darò un'occhiata. ;) Ancora grazie :)

germano1301
11-07-2012, 20:33
Per ORSO.

Grazie per la risposta, ma tiene bene presente cosa ha suggerito B3LL4MY_85, infatti prima di acquistare valutare bene i feedback presenti che ormai sono molto attendibili quando cominciano a superare il centinaio. Personalmente anche se sto cercando delle offerte all'estero visito il sito del venditore e faccio la traduzione e cerco di comprendere meglio che posso. Nel dubbio meglio lasciar perdere e stare in italia. Occhio che le truffe sono sempre in agguato.

Chiudo e Ringrazio tutti

Germano

Anthony77
14-07-2012, 13:06
comprando su amazon.de in caso di garanzia bisogna rispedire tutto in Germania?

Lolindir
14-07-2012, 21:59
comprando su amazon.de in caso di garanzia bisogna rispedire tutto in Germania?
si. spese postali risarcite usando il metodo di acquisto originario.
io ho pagato con carta credito ora disattiva, ho chiesto bonifico, negato, mi hanno accreditato un gift certificate. insistero' per avere cash. ciao !

Anthony77
15-07-2012, 09:17
si. spese postali risarcite usando il metodo di acquisto originario.
io ho pagato con carta credito ora disattiva, ho chiesto bonifico, negato, mi hanno accreditato un gift certificate. insistero' per avere cash. ciao !

cosa intendi per metodo di acquisto originario?!?

grazie :)

waikiki
25-06-2014, 00:23
ciao ragazzi vorrei chiedervi se è possibile dall'italia comprare su amazon.de . co.uk oppure .lcom e queli sono le spese di spedizione globalshipping per chi è iscritto a prime? le olitiche dir eso poi come sono? grazie

paultherock
25-06-2014, 09:11
ciao ragazzi vorrei chiedervi se è possibile dall'italia comprare su amazon.de . co.uk oppure .lcom e queli sono le spese di spedizione globalshipping per chi è iscritto a prime? le olitiche dir eso poi come sono? grazie

Puoi acquistare senza problemi, io lo faccio spesso da co.uk, però deve vedere se il prodotto è disponibile per la spedizioni al di fuori del paese di origine (non tutti quelli in vendita hanno questa opzione). Per quanto riguarda il Prime vale solo per la nazione dove si è iscritti al servizio, quindi se acquisti dall'estero non puoi sfruttare questa opzione. Sul reso non so perché non l'ho mai fatto (neanche in Italia).