View Full Version : Consigli: Notebook per gaming della DevilTech
brancacube
10-07-2012, 19:37
Salve a tutti ragazzi.
Tramite questo forum, qualche giorno fa, ho scoperto questa azienda di assemblaggio pc per gaming, la DevilTech.
Nella mia più totale ignoranza, non pensavo ci fossero alternative più economiche e addirittura qualitativamente più valide ad Alienware. Vi ringrazio molto per questo.
Io è già da un pò di tempo che pensavo di passare al gaming pensante e vorrei un portatile un pò per praticità un pò perchè, vivendo all'estero, faccio avanti e indietro spesso.
I principali usi di questo futuro PC sarebbero:
- Gaming con titoli abbastanza pesanti come BF3 e Skyrim e mi piacerebbe giocarli a qualità massima, la migliore possibile. Dato che devo spendere soldi in un pc per gaming, non vorrei fare ripieghi.
- Editing video amatoriale ma in buona qualità, pensavo di usare Sony Vegas o Adobe Premiere, aggiungiamo pure qualche lavoro di conversione video in HD.
- Solito browsing, mail, Facebook e cavolate varie.
Il pc che avevo pensato di assemblare era questo, partendo dal 17'' Fragbook:
Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit neuer Non-Glare Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Deutsch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 3610QM / 6MB L3 Cache, 2.30GHz - 3.30GHz Turbo Modus [+89€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 675M mit 2,0 GB GDDR5, NVIDIA® PhysX®, NVIDIA® Optimus, NVIDIA-CUDA [+59€]
Speicher: 12 GB - 3 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+69€]
Festplatte: 500 GB 7.200 U/Min SATA
Festplatte 2: kein
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Deutsch
Maus: keine
Headset: kein
Anti-Viren-Software: kein
Office-Software: kein
USB-Stick: kein
Ersatz-Akku: kein
Notebook-Tasche: kein
Totale: 1246€
Le mie principali domande sono:
- Per l'uso che ne farei, cambia davvero molto mettere un i5 come processore?
- E' così marcata la differenza tra Nvidia 670 e 675?
- Cambiereste qualcosa in questa configurazione? Forse dovrei mettere un HDD più grande, ma avendo un esterno da 2TB non so se mi convenga molto...
Grazie mille,
Un saluto
Iridiana
10-07-2012, 22:39
Economici... un po'... ma la qualità del servizio è pessima!
Io ho ordinato un Deviltech a fine Aprile e a fine Giugno ancora dovevano spedirmelo; neanche rispondono alle mail e per ottenere il rimborso dei soldi pagati in anticipo ho dovuto quasi minacciarli al telefono (e per fortuna che conoscevo qualcuno in grado di parlare tedesco perchè in inglese scrivono a malapena). Avevo aperto un thread in merito... Ricevono gli ordini senza neanche avere i pezzi in stock, la data stimata di consegna è fasulla e loro stessi spesse volte non sanno quando saranno in grado di provvedere agli ordini (che però vengono pagati anticipatamente visto che non hanno il contrassegno). Avevo aperto un topic sulla Deviltech un paio di settimane fa qui sul forum.
Onestamente sconsiglio questa azienda come qualità di servizio e assistenza a tutti... Ma se per risparmiare qualcosina siete disposti ad attendere un computer più di due mesi e a non avere alcuna risposta via mail, allora è un altro discorso...
deviltech sulla carta hai buoni prezzi, ma poi il servizio clienti e simili lasciano a desiderare, oltre a alienware che costicchiano un pò guarda anche i santech che sono italiani e dicono con ottima garanzia e sono bareboni clevo
brancacube
11-07-2012, 10:50
Avevo sentito che erano un pò lenti, ma non pensavo così tanto...
Conoscevo anche Santech, sempre conosciuta grazie a HWupgrade, e mi dava sinceramente un pò più di fiducia...
Per la stessa cifra, da Santech, avrei:
CPU Intel Core i5-3320M 2,60 GHz
RAM 8GB
HARD DISK 750 GB 7200RPM
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080
VGA NVIDIA GeForce GTX 670M 1,5 GB GDDR5
Le domande sono sempre:
- Per l'uso che vi ho illustrato nel primo post, cambia davvero molto mettere un i5 come processore (invece di i7)?
- Per l'uso che vi ho illustrato nel primo post, cambia davvero molto mettere un i5 come processore (invece di i7)?
si, cambi parecchio
si nota certo, ma non è enorme, comunque la scheda video la puoi sempre cambiare in futuro, anche con una nvidia 680m se vuoi, quella si che và davvero tanto
Avevo sentito che erano un pò lenti, ma non pensavo così tanto...
Conoscevo anche Santech, sempre conosciuta grazie a HWupgrade, e mi dava sinceramente un pò più di fiducia...
Per la stessa cifra, da Santech, avrei:
CPU Intel Core i5-3320M 2,60 GHz
RAM 8GB
HARD DISK 750 GB 7200RPM
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080
VGA NVIDIA GeForce GTX 670M 1,5 GB GDDR5
Le domande sono sempre:
Lascia perdere deviltech..ti consiglio in primis Santech oppure anche notebookguru.
Perchè non ci metti una 7970m? e' una scheda video ottima
brancacube
11-07-2012, 11:34
Lascia perdere deviltech..ti consiglio in primis Santech oppure anche notebookguru.
Perchè non ci metti una 7970m? e' una scheda video ottima
E' una ATI? Non la conosco. Non so, dicono tutti che la Nvidia sia il top per giocare, non vorrei fare ripieghi.
L'unica cosa che voglio davvero è giocare a Battelfied 3 e a Skyrim in qualità ottima, senza mettere nessuna impostazione al di sotto di "alto".
E' la stessa cosa tra 670 e 675? Mi sembra che già una 650 faccia girare BF3 da dio, però non saprei per Skyrim.
Consigliate 15 o 17 pollici? Non ho mai avuto un 17'' quindi non so se sarebbe tanto meglio...
brancacube
11-07-2012, 11:50
Ho guardato il sito NotebookGuru e il Guru Mars IV.
Ho provato questa configurazione:
Processor:
Intel Core i7-3610QM 2.3-3.3 GHz 6 MB Level3 Cache
Memory:
12 GB DDR3 1600 MHz Samsung (3x4)
Screen:
17,3 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare Type
Webcam:
2.0 MegaPixel
Graphics Card:
NVIDIA GeForce GTX670M mit 1536 MB GDDR5 RAM DirectX 11
Optical Drive:
8x Multi DVD Burner
Hard Drive:
500 GB Seagate Momentus 7200 rpm
Totale 1274€
Che dite?
Mi sembra che già una 650 faccia girare BF3 da dio
fino a 1440x900p si, in full hd bisogna però mettere dettagli medio-bassi per rimanere belli fluidi con gli fps e poi giocando online guai stare sotto i 40, sempre 50-60 o ti fanno secco troppo facilmente
Iridiana
11-07-2012, 14:33
E' una ATI? Non la conosco. Non so, dicono tutti che la Nvidia sia il top per giocare, non vorrei fare ripieghi.
L'unica cosa che voglio davvero è giocare a Battelfied 3 e a Skyrim in qualità ottima, senza mettere nessuna impostazione al di sotto di "alto".
E' la stessa cosa tra 670 e 675? Mi sembra che già una 650 faccia girare BF3 da dio, però non saprei per Skyrim.
Consigliate 15 o 17 pollici? Non ho mai avuto un 17'' quindi non so se sarebbe tanto meglio...
Secondo me il nuovo gioiello della ATI non è di certo un ripiego, è un'ottima scheda video con prezzo più che eccellente. L'unico contro è che la ATI non ha sviluppato benissimo la tecnologia di switch tra la scheda integrata e quella dedicata; a volte fa partire i giochi con quella integrata... ma si risolve semplicemente disabilitando lo switch e usando solo la scheda dedicata. Di contro posso dirti che la Nvidia ha buttato fuori le schede di nuova generazione senza ancora i driver pronti... cercando bene si trovavano soltanto quelli beta. Quindi tra le due compagnie a nessuna darei il palma d'oro di "assolutamente più affidabile"!
Ho guardato il sito NotebookGuru e il Guru Mars IV.
Ho provato questa configurazione:
Processor:
Intel Core i7-3610QM 2.3-3.3 GHz 6 MB Level3 Cache
Memory:
12 GB DDR3 1600 MHz Samsung (3x4)
Screen:
Webcam:
2.0 MegaPixel
Graphics Card:
NVIDIA GeForce GTX670M mit 1536 MB GDDR5 RAM DirectX 11
Optical Drive:
8x Multi DVD Burner
Hard Drive:
500 GB Seagate Momentus 7200 rpm
Totale 1274€
Che dite?
Ottima compagnia, affidabilissima, iperveloce... Potresti avere il laptop in una settimana da quando lo ordini e pagarlo pure in contrassegno!
Hanno solo due problemini: niente pick-up and return verso l'Italia (per cui se hai problemi devi pagare tu la spedizione in Germania del pc) e il mese scorso avevano esaurito le tastiere italiane e non sapevano proprio dirmi se gliene sarebbero arrivate delle altre... quindi se vuoi la tastiera italiana e scegli loro ti conviene chiedergli conferma della disponibilità via mail!
brancacube
11-07-2012, 22:01
Infatti mi da disponibile soltanto la tastiera in tedesco (gratuita) o inglese (30 EUR).
Non pensavo proprio che avessero anche quella italiana, in quel caso tanto meglio, mi andava bene quella inglese senza problemi.
Ma invece la batteria?! Non dice niente sul sito di particolare sulle specifiche.
brancacube
11-07-2012, 22:06
Ottima compagnia, affidabilissima, iperveloce... Potresti avere il laptop in una settimana da quando lo ordini e pagarlo pure in contrassegno!
Hanno solo due problemini: niente pick-up and return verso l'Italia (per cui se hai problemi devi pagare tu la spedizione in Germania del pc) e il mese scorso avevano esaurito le tastiere italiane e non sapevano proprio dirmi se gliene sarebbero arrivate delle altre... quindi se vuoi la tastiera italiana e scegli loro ti conviene chiedergli conferma della disponibilità via mail!
Guarda io non abito in Italia quindi comunque il problema non sussiste, avrei difficoltà sotto quel punto di vista anche se scegliessi Santech.
Guarda io non abito in Italia
si, ma a giudicare dalla tua immagine neanche in germania, quindi il problema rimane
Ma invece la batteria?! Non dice niente sul sito di particolare sulle specifiche.
a quanto pare è optional...
meglio santech a questo punto...
Iridiana
12-07-2012, 09:18
Infatti mi da disponibile soltanto la tastiera in tedesco (gratuita) o inglese (30 EUR).
Non pensavo proprio che avessero anche quella italiana, in quel caso tanto meglio, mi andava bene quella inglese senza problemi.
Allora deduco che non ce l'hanno proprio se hanno rimosso le opzioni di scelta.
Il mese scorso quando stavo valutando di comprarlo io avevano un elenco di opzioni di scelta per la tastiera con parecchie lingue diverse...
si, ma a giudicare dalla tua immagine neanche in germania, quindi il problema rimane
a quanto pare è optional...
meglio santech a questo punto...
Io alla fine ho preso un Alienware perchè con lo sconto del commerciale (che riduce il prezzo che si vede configurandolo sul sito) praticamente costa come un Santech... ma il design dello chassis è eccezionale a confronto secondo me ^^
brancacube
12-07-2012, 15:44
Allora deduco che non ce l'hanno proprio se hanno rimosso le opzioni di scelta.
Il mese scorso quando stavo valutando di comprarlo io avevano un elenco di opzioni di scelta per la tastiera con parecchie lingue diverse...
Io alla fine ho preso un Alienware perchè con lo sconto del commerciale (che riduce il prezzo che si vede configurandolo sul sito) praticamente costa come un Santech... ma il design dello chassis è eccezionale a confronto secondo me ^^
Non capisco che intendi con questo sconto...
ma il design dello chassis è eccezionale a confronto secondo me ^^
lo schermo lucido però stona molto
brancacube
13-07-2012, 15:00
Ho provato un nuovo assemblato, da notebook guru, ho provato ad andare al risparmio.
Partendo dal Mars IV:
Processor:
Intel Core i5-2450M 2,50-3,10 GHz 3 MB Level3 Cache (max 2x8)
Memory:
8 GB DDR3 1600 MHz Samsung (2x4)
Screen:
Webcam:
2.0 MegaPixel
Graphics Card:
NVIDIA GeForce GTX675M with 2048 MB GDDR5 RAM DirectX 11
Optical Drive:
8x Multi DVD Burner
Hard Drive:
750 GB Seagate Momentus 7200 rpm
RAID Configuration:
without
Wireless LAN:
Wireless-N 135 + Bluetooth from Intel
Additional Battery:
without
Additional Power Supply:
without
Carry Case:
without
Keyboard:
Deutschland / DE
Operating System:
without
Installation:
i have not selected an operating system
Zero Dead Pixel Guarantee:
without
Warranty:
24 Month Premium Warranty PickUp & Return
1254€
- Avere un i5 invece che un i7 non dovrebbe fare molta differenza nel gaming, causa scheda video molto potente, giusto?
- Ma "Wireless-N 135 + Bluetooth from Intel" che costa 15,00 EUR, vuol dire avere il WiFi? Cioè se metto "without" il PC non ha la possibilità di connettersi alle reti WiFi? Mi sembra strano, non pensavo che concepissero più portatili senza il WiFi.
Avere un i5 invece che un i7 non dovrebbe fare molta differenza nel gaming, causa scheda video molto potente, giusto?
si, comunque non centra che è percha ha la gpu potente, non cambierebbe neanche se giochi con una 610m
Mi sembra strano, non pensavo che concepissero più portatili senza il WiFi.
cosa nno si fà per risparmiare, comunque le antenne nello schermo ci sarebbero lo stesso, solo che non è montata una schedina wirelles
brancacube
13-07-2012, 20:42
si, comunque non centra che è percha ha la gpu potente, non cambierebbe neanche se giochi con una 610m
cosa nno si fà per risparmiare, comunque le antenne nello schermo ci sarebbero lo stesso, solo che non è montata una schedina wirelles
Ok grazie mille, allora direi che si va di brutto con l'i5. Viva il risparmio.
E chiederò sta cosa della tastiera.
Iridiana
14-07-2012, 09:58
Non capisco che intendi con questo sconto...
Se compri un Alienware contattando tramite il sito della Dell un loro agente commerciale (ad esempio tramite il servizio di chat) ti invia un preventivo con sconto che riduce il prezzo che ti compare con la configurazione/acquisto online senza agente. Il prezzo diventa pari ad un Santech ed io a quel punto non ho più avuto dubbi, l'Alienware era il mio sogno da sempre e, secondo me (e anche secondo notebookcheck XD), in qualità dello chassis non li batte nessuno!
lo schermo lucido però stona molto
E' vero, è segnalato come unica piccola pecca in molte recensioni... Anch'io inizialmente avrei preferito uno schermo antigloss però devo dire che comunque, provato l'Alienware M17x, non ho riscontrato problemi di riflessi. Certo con sfondi molto scuri il riflesso si vede, ma quando giochi i colori sono tutti in rapido movimento e non ci si accorge di nulla, specialmente se non si hanno finestre alle spalle. Ovvio che se uno volesse giocare all'aperto non è il massimo, ma dubito che con un portatile così ingombrante ci metta in giardino ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.