View Full Version : Problema schermo o scheda grafica
Buona sera a tutti ultimamente ho dei problemi con il mio computer fisso. Non si accende più, nel senso che il pc parte ma lo schermo rimane nero cercando di passare da analogico a digitale ma niente sempre nero. Il pc non parte proprio perché schiacciando il tasto di spegnimento si spegne subito, non come se facesse l'arresto automatico di Windows.
Questa è la configurazione:
1 x ASUS P5Q-E LGA775 - chipset Intel P45
1 x Sapphire 4870 1GB GDDR5
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9400 2666Mhz 6MB Box
1 x OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition
1 x Samsung LCD 22" T220 2ms rose black
1 x ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
Cosa posso provare per vedere qual'è il problema?
Grazie mille :confused:
#ventidue
10-07-2012, 21:10
Salve,potrebbe essere un problema all'alimentatore che non alimenta correttamente la scheda madre facendo girare le ventole senza far accendere realmente il computer,se hai un altro alimentatore della stessa potenza del tuo prova a fare una sostituzione veloce e prova.In ogni caso mi sento di escludere decisamente un problema al monitor se come dici tu il computer si spegne subito appena si preme il tasto power.Se poi verifichi che anche cambiando l'alimentatore il problema persiste...proverei a controllare la RAM...ma è un ipotesi remota...spingo sempre per il problema all'alimentatore che si è "sballato" :stordita:
Mmm capisco, dovrei fare la prova a chiedere a un mio amico. Cmq possibile che sia l'alimentatore? Perchè a volte si accenda e a volte no.. buuuh
proverò grazie.. :D
#ventidue
11-07-2012, 19:12
Hai per caso notato se il bios del computer emette strani "bip" all'avvio??Comunque se non esce nulla sullo schermo,nemmeno una minima incomprensibile scritta punterei sempre all'alimentatore,se invece qualcosina si vede sullo schermo anche per poco e/o il computer emette strani "bip" è probabile che ci sia un problema alla scheda video....
Nada nessun bip udibile....
La prova più semplice, veloce ed indolore è provare con un altro monitor/tv. Almeno si identifica da dove viene il problema al 100%.
Anche se per me da come hai descritto le cose, lo schermo centra ben poco.
#ventidue
12-07-2012, 18:47
Concordo con "55AMG",la cosa più rapida è provare un altro monitor...non vorrei che fai mille prove e poi alla fine è il monitor..che resta pur sempre un opzione moolto remota :)
Allora oggi l'ho aperto e l'ho spolverato un po' staccando le varie parti. Adesso si accende, vediamo quanto dura... :D
#ventidue
13-07-2012, 20:15
Magari era semplicemente un cavetto scollegato =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.