PDA

View Full Version : Problemi con connessione Fastweb


Crucio86
10-07-2012, 17:17
La scorsa settimana ho avuto problemi con la linea telefonica Fastweb, tant'è che sono dovuti venire i tecnici a cambiare l'HAG, sostituendo il vecchio Pirelli con il nuovo hag wifi.
Il telefono ha ripreso a funzionare, internet è ok sul mio pc...e non su quello di mio padre :doh:
Entrambi sono collegati col cavo ethernet. Il mio pc che ha Seven risulta collegato, il suo pc con XP no. A volte dà l'icona di connessione col triangolo giallo di errore, a volte dà proprio come se fosse scollegato il cavo!

Ho provato a ricontrollare se il cavo fosse collegato bene...e niente.
Ho riavviato l'hag...niente.
Ho staccato tutto ciò che era collegato all'hag, lasciando solo quel pc...e niente.
Ho reinstallato i driver della LAN...e niente!
Mi è venuto il dubbio che si fosse rovinato il cavo ethernet, ma collegato al mio portatile (con Vista) funziona bene.

Ora...che cavolo può essere?Ho pure scansionato il pc in cerca di virus (tipo DNS changer), ma non c'è nulla di nulla!

Cos'altro posso fare per far tornare la linea su 'sto pc??Non so più dove sbattere la testa, cavolo! :muro:

Dumah Brazorf
10-07-2012, 21:42
Il cavo è di fabbrica o è stato fatto "a mano" nel senso gli spinotti crimpati dall'elettricista?

Il Bruco
11-07-2012, 06:03
Con i vecchi HAG con porte a 10 Mbps tutti i cavi, Cross o Patch (dritto), andavano bene, ora con il nuovo HAG, con porte a 100 Mbps, devono essere tutti Patch.

Sicuramente il cavo è quello installato in origine da FastWEB, con il Notebook funziona poichè avrai sicuramente una scheda ethernet Autosense e il PC di tuo padre no.

Dumah Brazorf
11-07-2012, 08:09
Cavolo però potevano fare autosense l'hag, che anche il router più scrauso in commercio lo è...

Il Bruco
11-07-2012, 08:20
che anche il router più scrauso in commercio lo è...
Non credo proprio.

Crucio86
11-07-2012, 18:36