PDA

View Full Version : Aiuto typedef Linguaggio C

morbidoso88
10-07-2012, 17:07
Devo scrivere un programma che forma una struttura caratterizzata da – Cognome (stringa di massimo 20 caratteri, può contenere spazi al suo interno)– Nome (stringa di massimo 20 caratteri, può contenere spazi al suo interno)– Codice fiscale - Indirizzo e-mail– Vetture possedute
Ogni vettura è caratterizzata da:• Marca • modello• anno di produzione. Io inizio così
typedef struct {
char nome [20];
char cognome[20];
char codfis[11];
char email[20];
adesso non so come inserire la vettura con quelle caratteristiche mi aiutate?

tecno789
10-07-2012, 17:23
Devo scrivere un programma che forma una struttura caratterizzata da – Cognome (stringa di massimo 20 caratteri, può contenere spazi al suo interno)– Nome (stringa di massimo 20 caratteri, può contenere spazi al suo interno)– Codice fiscale - Indirizzo e-mail– Vetture possedute
Ogni vettura è caratterizzata da:• Marca • modello• anno di produzione. Io inizio così
typedef struct {
char nome [20];
char cognome[20];
char codfis[11];
char email[20];
adesso non so come inserire la vettura con quelle caratteristiche mi aiutate?

fai un'altra struttura :

typedef struct{
char marca[20];
char modello[20];
int anno[4];
} vetture;

poi le devi dichiari

morbidoso88
11-07-2012, 16:35
ti ringrazio, adesso dovrei fare una funzione Email che, accettando in ingresso un modello di vettura ed un periodo temporale definito da due anni, visualizzi su standard output gli indirizzi e-mail di tutti i soci che possiedono una vettura del tipo definito e prodotta nel periodo dato in input. Qualche aiuto? devo fare un puntatore ad una struttura?sono molto confuso..grazie in anticipo