View Full Version : Mac OS X "Mountain Lion" in Golden Master, si avvicina il rilascio
Redazione di Hardware Upg
10-07-2012, 15:06
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mac-os-x-mountain-lion-in-golden-master-si-avvicina-il-rilascio_42982.html
La casa di Cupertino ha inviato agli sviluppatori la build finale di Mac OS X 10.8 per le ultime operazioni di testing. Il debutto sul mercato avverrà nelle prossime settimane
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mr_Paulus
10-07-2012, 15:22
Mac OS X 10.8 Mountain Lion sarà reso disponibile tramite la distribuzione digitale con Mac App Store, al prezzo di 19,99 dollari. Il prezzo localizzato dei mercato nazionali sarà comunicato in un secondo momento, in prossimità del rilascio sul mercato.
scusate eh ma il prezzo locale non lo sapete solo voi, perché è dal wwdc che è in bella mostra sul sito apple:
http://images.apple.com/it/osx/images/overview_hero1_intro.png
informarsi un minimo prima di scrivere degli articoli (bastava andare sulla pagina di mountain lion, non c'era da spulciare nessun documento segreto) sarebbe una buona idea.
Mr_Paulus
10-07-2012, 15:26
un'altra cosa:
Assieme alle nuove caratteristiche di Mountain Lion, tra le quali una più stretta integrazione con iCloud ed il sistema di messaggistica unificato tra Mac OS X e iOS, vi sarà un nuovo sistema di sicurezza che controlla ad intervalli regolari l'aggiornamento del software di sistema, per assicurare che siano installate tutte le ultime patch ed aggiornamenti.
è minimo da snow leopard che c'è questa funzione :mbe: aggiornamento software può essere programmato settimanalmente, giornalmente e mensilmente.
SaggioFedeMantova
10-07-2012, 16:08
Il dvd del sistema operativo non lo danno piu?
Il dvd del sistema operativo non lo danno piu?
E' dalla versione precedente (Lion) che lo distribuiscono solo in Digital delivery o tramite Pendrive USB (che ho cercato in un Apple store e non ho trovato).
SaggioFedeMantova
10-07-2012, 16:12
E' dalla versione precedente (Lion) che lo distribuiscono solo in Digital delivery o tramite Pendrive USB (che ho cercato in un Apple store e non ho trovato).
peccato, mi sarebbe piaciuta l'idea di avere una copia fisica del sistema operativo..
peccato, mi sarebbe piaciuta l'idea di avere una copia fisica del sistema operativo..
lo puoi ancora fare...
se non ho letto male quella che scarichi è una ISO quindi penso tu possa masterizzarla ed installare un sistema "pulito"...
Altrimenti pendrive (da 59 euri!) oppure... asino o torrente!
Tiè! :)
http://store.apple.com/it/product/MD256Z/A
ma....
io che ho Snowleopard..?
mi devo comprare per forza LION e poi Mountain Lion? no dai!
lo pensavo anche io con Lion ma in realtà se ne può fare tranquillamente a meno
c'è una partizione nascosta dalla quale puoi far partire un'utility per il recovery del sistema operativo quindi non serve nemmeno la chiavetta usb che davano qualche tempo fa con i Macbook Air
c'è la possibilità di trasferire l'installer su DVD o pen drive comunque
Mr_Paulus
10-07-2012, 16:22
lo puoi ancora fare...
se non ho letto male quella che scarichi è una ISO quindi penso tu possa masterizzarla ed installare un sistema "pulito"...
confermo, si scarica il pacchetto e poi da li si scarica l'immagine da masterizzare su supporto.
;)
domthewizard
10-07-2012, 16:24
lo puoi ancora fare...
per 15€ non ne vale la pena andare di download illegale :sofico:
cmq:
1) win8 non lo regaleranno nelle patatine, il prezzo dell'upgrade per chi rientra nel programma è di 30€ altrimenti sono uccelli per diabetici, mentre con 15€ apple da la possibilità A TUTTI (anche chi ha un mini o un macbook presi 3 anni fa) di upgradare legalmente il proprio sistema operativo;
2) io vorrei tanto che apple si svegliasse e farebbe un s.o apple degno di tale nome e che è fermo a leopard, senza tutte quelle cazzate da iphone/ipad che su un mac non servono a niente :muro:
lo puoi ancora fare...
E' un DMG, lo puoi masterizzare o anche schaffare su un bel pendrive e metterlo da parte.
Tiè! :)
http://store.apple.com/it/product/MD256Z/A
L'ho cercato in uno store fisico (passavo da quelle parti ed all'epoca avevo ancora un mac compatibile con Lion)
ma....
io che ho Snowleopard..?
Dalla presentazione avevo capito di no.
domthewizard
10-07-2012, 16:26
lo pensavo anche io con Lion ma in realtà se ne può fare tranquillamente a meno
c'è una partizione nascosta dalla quale puoi far partire un'utility per il recovery del sistema operativo quindi non serve nemmeno la chiavetta usb che davano qualche tempo fa con i Macbook Air
c'è la possibilità di trasferire l'installer su DVD o pen drive comunque
il problema della recovery è che va cmq connesso ad internet perchè deve scaricare diversi gigabyte di roba, quindi non solo ti costringe ad essere connesso ma ti rallenta notevolmente
per quanto riguarda il dvd è soltanto bello perchè non solo nell'installazione rallenta tantissimo ma perchè ti costringe ad utilizzare un lettore esterno (sia perchè i nuovi mini che i nuovi mbp sono senza lettore ottico sia perchè quelli di vecchia generazione facevano cagare ed erano inaffidabili)
io faccio come per snow leopard, con 4 o 5€ compro una pendrive da 8gb e la rendo bootabile, così in un quarto d'ora installo tutto :sofico:
ma....
io che ho Snowleopard..?
mi pare di no
per installare la developer preview era necessario avere SL 10.6.8 non era indispensabile Lion, vedremo se i requisiti resteranno gli stessi o meno
bisogna vedere se il tuo mac supporterà ML
se lo hai comprato dopo il 2008 non dovrebbero esserci problemi altrimenti non so bisognerebbe controllare
edit ho trovato una lista:
iMac (Mid 2007 e successivi)
MacBook (Late 2008 Aluminum Early 2009 e successivi)
MacBook Pro (Mid/Late 2007 e successivi)
MacBook Air (Late 2008 e successivi)
Mac mini (Early 2009 e successivi)
Mac Pro (Early 2008 e successivi)
Xserve (Early 2009)
Mr_Paulus
10-07-2012, 16:28
ma....
io che ho Snowleopard..?
nono, aggiorni direttamente da sl.
è stato detto chiaramente al wwdc ;)
Revan1988
10-07-2012, 19:53
Stavo pensando alla notizia di qualche giorno fa "software scaricato, secondo la UE si può rivendere"... ahahah provate un po' a rivendere una copia di OSX 10.8 dopo averla scaricata dall app store!
Se non sbaglio sarà possibile inviare messaggi dal computer all'iphone ... sta cosa la volevo da almeno 2 anni!!!
unfaced12
10-07-2012, 22:45
Stavo pensando alla notizia di qualche giorno fa "software scaricato, secondo la UE si può rivendere"... ahahah provate un po' a rivendere una copia di OSX 10.8 dopo averla scaricata dall app store!
Veramente in questo caso Apple è stata particolarmente "aperta" visto che l'account dell'AppStore per Mac non ha il limite dei 5 computer;) Cioe puoi creare un account ad hoc e condividerlo con chi vuoi. Anche se per 15Eur non ne vedo la necessità!
..E il mio vetusto e scassato bianchino è ancora supportato....
:asd:
mi pare di no
per installare la developer preview era necessario avere SL 10.6.8 non era indispensabile Lion, vedremo se i requisiti resteranno gli stessi o meno
bisogna vedere se il tuo mac supporterà ML
se lo hai comprato dopo il 2008 non dovrebbero esserci problemi altrimenti non so bisognerebbe controllare
edit ho trovato una lista:
iMac (Mid 2007 e successivi)
MacBook (Late 2008 Aluminum Early 2009 e successivi)
MacBook Pro (Mid/Late 2007 e successivi)
MacBook Air (Late 2008 e successivi)
Mac mini (Early 2009 e successivi)
Mac Pro (Early 2008 e successivi)
Xserve (Early 2009)
Late 2008 15 pollici... quindi.. sembrerebbe di si... Il problema penso stia nell'avere un'architetture Core2duo e non solo Coreduo, farò un test con un il primo macmini Intel con GMA 950 a cui ho messo su una CPU core2duo 2,1 ghz..
Grazie
E' un DMG, lo puoi masterizzare o anche schaffare su un bel pendrive e metterlo da parte.
.
si, scusa... ISO - DMG ... utilizzo ISO per tutto... alemno è universale come termine! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.