View Full Version : Notebook 17,3" uso generico e gioco
Ho bisogno di fare spazio in casa e quindi vorrei acquistare un notebook per rimpiazzare il desktop, da qui l'esigenza dello schermo 17,3" anche per una questione di vista non proprio eccellente.
Direi che la base di partenza potrebbe essere questo:( costo circa 800-850 euro che rappresenta anche il mio budget).
Notebook 17,3" LED HP DV7-6C70EL
Intel Core i5-2450M 2,5GHz
RAM 8GB HDD 640GB
Radeon HD 7690M XT
Windows 7 Home Premium
Il mio utilizzo è piuttosto ampio, un pò come tutti, dalla semplice navigazione e home office, alla grafica con photoshop.
Film e qualche gioco di ruolo e strategia come skyrim, diablo e consimili.
La scheda grafica è buona e adatta ai giochi che ho citato?
HD e memoria mi sembrano OK. Lo storage non è un problema perchè ho diversi dischi esterni.
Dato che per me il PC deve durare e tanto (vedi il desktop in firma) mi stona quel i5-2450M.
Avete consigli o proposte alternative, a parità di budget, magari con i7 ?
Grazie in anticipo.
Pensate che questa potrebbe essere un'alternativa, però con uno schermo più piccolo ?
HP Pavillon dv6-6c80el
dovrebbe costare anche meno.
Altre marche in alternativa?
Non ho mai acquistato un notebook e francamente le notizie le ho prese dal forum, e non so che pesci pigliare. :help:
Quote:
in altri forum quando uno scrive un post non lo considerano nemmeno, invece qui è diverso
mi dispiace smentire il "collega"
ma anche questo (vedi il mio caso e di altri a seguire) è come gli altri se non giochi o spari ..... non ti vedono proprio.
allora, per giocare quello và bene però se puoi alzare un pò l budget dai 1 occhiata agli asus n56vz e n76vz, hanno i7 quad core ivy bridge e gpu ancora + potente e moderna di quella
Grazie per la risposta.
Direi che il budget è prioritario inoltre non sono un grande fan di Asus causa precedenti esperienze negative con schede madri e grafiche per desktop, molto performanti è vero ma poco....poco durature.
I PC per me ed amici è da diversi anni che li assemblo, ma ammetto una profonda ignoranza nei Lap.
Sul sito della DELL ho trovato questo:
NUOVO! Inspiron 17R
Processore Di terza generazione Processore Intel Core i5-3210M (3M Cache, up to 3.10 GHz)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Display 44 cm(17.3") High Definition+ (1600X900) WLED con TrueLife
Memoria1 SDRAM DDR3 da 6 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 630M da 1GB
Peso del sistema pubblicizzato 3,28 kg.
Costa poco più di 800 euro spedito.
Cosa ne pensate?
Sul sito della DELL ho trovato questo:
NUOVO! Inspiron 17R
Processore Di terza generazione Processore Intel Core i5-3210M (3M Cache, up to 3.10 GHz)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Display 44 cm(17.3") High Definition+ (1600X900) WLED con TrueLife
Memoria1 SDRAM DDR3 da 6 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda video Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 630M da 1GB
Peso del sistema pubblicizzato 3,28 kg.
Costa poco più di 800 euro spedito.
Cosa ne pensate?
niente di che, comunque ti conviene davvero l' asus n76vz perchè:
con 100 euro in + hai:
-cpu e gpu il doppio + potenti
-case alluminio
-audio bang&olufsen con subwoofer
-tastiera retroilluminata
-hard disk da 7200rpm
-schermo opaco
Doctor Phate
11-07-2012, 16:03
Dai un'occhiata qui, ci sono un po' di prove:
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-630M.73581.0.html
Secondo me a giocare giochi.. devi scendere a compromessi con i dettagli però (soprattutto per Skyrim :])
La Dell si fa pagare.. quasi allo stesso prezzo trovi HW migliore (vedi veramente N56 ed N76)
Secondo me a giocare giochi.. devi scendere a compromessi con i dettagli però (soprattutto per Skyrim :])
già, io ho la stessa gpu, a 1366x768p funziona bene a tutto, skyrim con dettaglio alto e fps da 25 a 60 e quasi sempre sui 40, mw3 tutto al massimo, bf3 medio
ma a 1600x900p meglio evitare, poi con 100 euro in + prendi l' n76vz che ha un sacco di cose migliori
Doctor Phate
11-07-2012, 16:13
già, io ho la stessa gpu, a 1366x768p funziona bene a tutto, skyrim con dettaglio alto e fps da 25 a 60 e quasi sempre sui 40, mw3 tutto al massimo, bf3 medio
ma a 1600x900p meglio evitare, poi con 100 euro in + prendi l' n76vz che ha un sacco di cose migliori
Esatto, considerando la risoluzione HD+ la 630M farebbe un po' fatica.. veramente per avere Skyrim un minimo fluido dovresti giocare a dettagli bassi in HD+ oppure dettagli medi downscalando in HD.. no no, proprio non ti conviene :]
niente di che, comunque ti conviene davvero l' asus n76vz perchè:
con 100 euro in + hai:
-cpu e gpu il doppio + potenti
-case alluminio
-audio bang&olufsen con subwoofer
-tastiera retroilluminata
-hard disk da 7200rpm
-schermo opaco
Si siete convincenti, anch'io dal punto di vista HW seglierei questi, ma dove li trovo a 900 eurozzi.
I siti che conosco e dai quali normalmento acquisto da anni, non hanno cifre inferiori ai 950 N56 e 1100 per N76.
Se avete suggerimenti sono ben accetti.
Esatto, considerando la risoluzione HD+ la 630M farebbe un po' fatica.. veramente per avere Skyrim un minimo fluido dovresti giocare a dettagli bassi in HD+ oppure dettagli medi downscalando in HD.. no no, proprio non ti conviene :]
Si ho visto le caratteristiche, ora è chiaro, addirittura la mia prima scelta HP DV7-6C70EL con Radeon 7690 xt era ancora la migliore.
Certo che le schede per i Lap sono proprio delle ciofeche, non avendo esperienza non immaginavo fossero ancora a sto livello. Capisco anche che i problemi di ventilazione di un laptop non sono quelli del desk ma.....
Sul sito della "chiave" ho trovato questo:
Notebook 15,6" Led Asus N56VZ CPU Intel Core i7-3610QM 2.3GHz RAM 8GB HDD 750GB GeForce GT650M Windows 7 Home Premium Garanzia ITA
Model : XX-N56VZ-S3034V
a circa 900 eurozzi spedito.
è quello che consigliate?????:confused:
è quello che consigliate?????
si
Certo che le schede per i Lap sono proprio delle ciofeche, non avendo esperienza non immaginavo fossero ancora a sto livello
i preassemblati a 600 euro hanno gpu inferiori a una 540m e un i7 quad core a 600 euro se lo scordano
Doctor Phate
11-07-2012, 18:49
è quello che consigliate?????:confused:
Se cerchi su trovaprezzi lo trovi a partire da 840€ spedito, a 900€ si trova il modello FHD.
Mentre c'è un negozio di Roma (sempre da trovaprezzi) che ha l'N76vz, modello base, a 880€.. non ha recensioni pero' credo sia perchè è nuovo.. se sei di Roma comunque puoi andarlo a ritirare in loco
Se cerchi su trovaprezzi lo trovi a partire da 840€ spedito, a 900€ si trova il modello FHD.
Mentre c'è un negozio di Roma (sempre da trovaprezzi) che ha l'N76vz, modello base, a 880€.. non ha recensioni pero' credo sia perchè è nuovo.. se sei di Roma comunque puoi andarlo a ritirare in loco
Grazie per le info, tutto più chiaro, cecherò un pò di prezzi sui siti suggeriti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.