View Full Version : Salve errore schermata blu con xp
Alberto241188
10-07-2012, 10:01
Ciao a tutti io ho un problema nel mio fisso con xp e penso sia un problema prima di skeda video....
all'avvio del sistema operativo dopo il caricamento di xp con l'immagine e le takkette che si muovono il sistema spunta questa schermata blu con scritto
STOP:C000021a {ERRORE IRREVERSIBILE DI SISTEMA}
PROCESSO DI SISTEMA SESSION MANAGER INITIALIZATION TERMINATO IN MODO INATTESO CON STATO 0Xc000026c(0X0000000 0X00000000)
IL SISTEMA E' STATO CHIUSO
e poi si riavvia questo all'infinito potete darmi una mano???
grazie a tutti ciaooooooo
Non credo sia un problema di vga,comunque puoi postare la tua configurazione completa del pc?
Grazie.
Alberto241188
11-07-2012, 17:19
il pc onestamente è molto vecchio ma nn so le marke di tutti i componenti ho provato due skede video una nn fa spuntare nemmeno la skermata blu si riavvia subito dopo il caricamento xp e con un altra piu vekkia invece spunta questo cosa posso fare???
Secondo me il problema è da imputare ad un altro componente in quanto hai provato due schede video e in entrambi i casi hai trovato dei problemi!
Comunque senza specifiche tecniche è difficile aiutarti.
Visto che la scheda video l'hai gia' provata...internamente al case hai notato un accumulo di polvere?
Alberto241188
13-07-2012, 14:00
si un po ma non così tanta ....però si anche se comprovato dei schede mi ha dato risultato diverso perché la prima si riavvia subito la seconda invece prima di riavviarsi appare la schermata per 1 secondo cmq adesso vedo di prender modello scheda madre e delle due schede video poi non ce altro apparte un hd sata e 2 lettori e due ram da 256 l'uno un ponpoco ma funzionava bene
dati componenti:
Scheda madre asus p4s800d....scheda video (senza che spunta schermata per)ati 9250 agp8x da 256Mb....(quella con cui spunta l'errore)scheda video sp397 32mb....sulla ram c'è mdgvd6g3h3x10b1eok....poi dice ddr400(3) 512mx8....l'altra invece m2u25664ds88b3g-5t elixir
Potrebbe essere un problema di motherboard a questo punto,dovresti utilizzare un altro tipo di scheda madre e vedere come si comporta!
Alberto241188
13-07-2012, 20:28
onestamente non mi conviene moltissimo cambiare scheda madre in questo computer fisso lo butterei è troppo vecchio l'unica prova che volevo fare è il ripristino da cd di windows tu che dici altro posso fare??
onestamente non mi conviene moltissimo cambiare scheda madre in questo computer fisso lo butterei è troppo vecchio l'unica prova che volevo fare è il ripristino da cd di windows tu che dici altro posso fare??
Dubito che il ripristino da cd di windowsxp possa funzionare,comunque prova!
Alberto241188
15-07-2012, 08:11
Capisco e allora cosa posso fare butto il pc ?se si parla di cambiare scheda madre non mi conviene
Capisco e allora cosa posso fare butto il pc ?se si parla di cambiare scheda madre non mi conviene
No se si tratta di scheda madre o la sostituisci se non arrivi con il budget,altrimenti acquisti un sistema nuovo o con componenti sempre usati anche qui sul mercatino!
Alberto241188
15-07-2012, 12:44
Capisco secondo te allora è più la scheda madre ?io provo questo in tutti i casi puoi segnalare una scheda madre compatibile con i componenti che ho scritto
Prima di ripristinare ho provato a montare un altro hd vecchio che avevo in casa e il pc è partito quindi oltre problema era di qualche sezione di avvio del hd e non hardware anche se molto vecchio ora sto formattando e provo ad avviare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.