View Full Version : Arrivederci iPhone
Dopo 2 anni di onorato servizio sono passato alla concorrenza e ho preso il galaxy S3, nonostante l'ecosistema apple e pensandoci 1000 volte
la causa principale è provare qualcosa di nuovo, iOS6 mi sembra non porti novità eclatanti e ho voglia di cambiare un pò e finalmente il galaxy sembra maturo
spero di non pentirmi, in ogni caso il mio iphone 4 rimane alla mia compagna, quindi se mi manca posso fargli delle carezze ogni tanto :asd:
Apro questo 3d soprattutto per capire quanti sono stufi di iOS, quanti hanno già fatto la mia scelta e come si sono trovati
*sasha ITALIA*
10-07-2012, 14:52
io volevo ma ho deciso di attendere iPhone 5. Uso iOS6 Beta, le novità non sono eclatanti ma so che se facessi il passaggio me ne pentirei per mille motivi.
Io risolvo le crisi di noia semplicemente comprando qualche android come secondo telefono ma rigorosamente senza vendere l'iPhone.
Vendere l'iPhone dopo anni di utilizzo significa cadere in astinenza depressiva dopo pochissime settimane e avere un forte impulso irrefrenabile a ricomprarlo.
Mi è già successo in passato e non ricommetterò lo stesso errore...
Date ascolto a chi ci è già passato..:asd:
Il Galaxy S3 è un bel terminale ma non può assolutamente sostituire l'iPhone 4s nella vita di tutti i giorni per chi è abituato a quest'ultimo.
Bello per carità ma poco ergonomico nell'utilizzo con una sola mano e android è ancora ben lontano dalla fluidità di IOS.
Io li utilizzo entrambi da un bel po' di giorni, se avete qualsiasi domanda chiedete pure.
Hai fatto bene a scrivere "Arrivederci" e non "Addio", in questo modo ti dimostri essere il profeta del tuo destino...:D
patanfrana
10-07-2012, 15:19
Stessa esperienza di giofag: negli anni passati ogni tanto provavo a passare da iOS ad Android, per curiosità, voglia di novità e noia. Alla fine ci ho solo perso dei soldi per ricomprare l'iPhone di turno e vendere l'Androide che nel frattempo si era deprezzato...
All'inizio ho preso un SG 1, durato una settimana, tornato al mio iPhone 3GS che per fortuna non avevo ancora messo in vendita.
Poi ho provato un Desire HD: durato un mese, e mi è toccato prendere un iPhone 4 usato (perfetto per fortuna), nonostante mi fossi ripromesso di non prenderlo quando era uscito.
Android è carino, fa passi avanti ad ogni release, ha tante belle funzionalità, ma quello che mi manca sempre è la coesione del mondo Apple: usando Mac, iOS è la naturale estensione. Android va molto bene se uno vive di Windows e Google, nulla da dire (anche se personalmente lo trovo meno comodo come microcosmo).
Altro fattore non da poco: i soldi spesi in app in questi anni. Dover ricominciare a spenderne, per programmi che molto spesso, per quanto utili, erano fatti con i piedi era frustrante.
Cmq Android lo uso tutt'ora in casa, avendo fatto prendere ai miei due HTC, ma alla fine è stata una scelta dovuta solo al prezzo.
Dopo mezza giornata sono soddisfatto, più o meno le cose che avete detto sono i pensieri che ho fatto anche io, però alla fine ho deciso di prendere l'S3 e provare a tenerlo un paio d'anni poi vediamo se prenderò iphone6 o 7 :D
Per ora l'unica cosa che non mi è piaciuta è la visualizzazione delle email, iphone le ridimensiona e incolonna perfettamente... il client gmail no :(
Per il resto trovo molto positiva la tastiera e il testo predetto, il fatto che dropbox ha l'editor di testi integrato e aver fatto un piccolo download da browser senza impazzire :p
Ah ora android su s3 mi sembra un prodotto maturo, come mi sembrò maturo l'iphone quando è stato rilasciato il 4
Dopo 2 anni di onorato servizio sono passato alla concorrenza e ho preso il galaxy S3, nonostante l'ecosistema apple e pensandoci 1000 volte
la causa principale è provare qualcosa di nuovo, iOS6 mi sembra non porti novità eclatanti e ho voglia di cambiare un pò e finalmente il galaxy sembra maturo
spero di non pentirmi, in ogni caso il mio iphone 4 rimane alla mia compagna, quindi se mi manca posso fargli delle carezze ogni tanto :asd:
Apro questo 3d soprattutto per capire quanti sono stufi di iOS, quanti hanno già fatto la mia scelta e come si sono trovati
Come non quotarti... e dal primo iphone che è sempre la solita minestra (per carità una signora minestra) e anche io come te ho sentito il bisogno di cambiare e ti dirò di più, da invasato apple ho cambiato in meglio, non avere più quegli odiosi limiti e le 8000 cose che si possono fare in più con un s3 è eccezionale... vedremo il nuovo iphone sperando chel'estetica non sia quella delle foto che girano...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ps d'accordissimo sul discorso email purtroppo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Io il passaggio l'ho fatto già a gennaio... Da iphone 4 a Galaxy nexus....
E sinceramente non tornerei indietro per nessun motivo al mondo....
Proprio per il discorso che è sempre la solita minestra e sinceramente lo schermo dell'iphone,io lo ritengo troppo piccolo...
E poi essendo uno smanettone,con android posso cambiar rom e personalizzare il cell quanto voglio.. Cosa che con ios non è possibile fare neanche col jail... :muro:
Insomma,niente da dire sull'iphone cell davvero fantastico,però almeno per le mie esigenze è troppo limitato.....
PS: un'altra cosa che odiavo dell'iphone è che da quando è uscito il 4,praticamente tutti ce l'avevano.... Più che un cell è diventata una moda,i ragazzini devono avercelo,anche se poi lo usano solo per giocare ad angry birds o andare su feisbuc.... E sinceramente questo non lo sopporto... :muro:
Sul discorso rom io non ho la minima intenzione di smanettarci :D
non ho ne tempo ne voglia, fortunatamente (per ora) l'S3 funziona benissimo stock !
confermo che per ora non ho nessun pentimento, anche a livello di app ho trovato tutte le principali applicazioni che usavo, comoda l'installazione da google play navigandolo dal pc, seppur con icloud facevo la stessa cosa anche su iphone
sul discorso schermo effettivamente abituato ormai all'S3 quando riprendo in mano il mio vecchio IP4 mi sembra ancora più minuscolo :asd:
ah sul discorso generale delle dimensioni, in tasca ci sta benissimo è più leggero e sottile di iphone quindi si sente di meno
Io ogni tanto provo qualche Android, ma per una cosa o per un'altra non mi convincono mai al 100%, mentre Iphone con il suo Ios si. Capisco che molti (anche io, lo ammetto!!) hanno bisogno di "novità" per dar sfogo alla voglia di tecnologia, però secondo me (ripeto, secondo me) Ios è già perfetto così... E ogni cambio di versione ha portato sempre poche novità perchè è un sistema che ha bisogno di "ritocchi" e non di nuove scosse come è accaduto doverosamente nel passaggio da Android 2.3 a 4 (ad esempio l'accelerazione Hardware nell'interfaccia era ora che anche su Android venisse implementata).
In ogni caso se uno deve per forza passare da Ios a Android la scelta azzeccata è proprio il galaxy S3 che più si avvicina allo smartphone per eccellenza e qualità, oltre alla maturità ormai raggiunta. purtroppo io non potrei mai averlo come telefono principale in quanto sono "alto" 1 e 66cm... metterlo nella tasca equivale a camminare con un mattone nei pantaloni :D In ogni caso..ottima scelta, ottimo terminale.
Ormai sono giunto alla conclusione che 4,8" siano troppi per uno smartphone.
I vantaggi sono sproporzionati rispetto agli svantaggi.
Non è una questione di trasportabilità, per me si trasportano molto bene entrambi in tasca, il peso è simile.
Il problema è l'ergonomia operativa nelle condizioni tipiche d'uso.
Con l'iPhone è tutto a portata di pollice, si riesce a fare tutto agevolmente con una sola mano, con l'S3 l'utilizzo con una sola mano è ancora possibile ma estremamente scomodo e rallenta tutte le operazioni.
Questo è un fattore non da poco.
Inoltre i contenuti visualizzati sono solo un po' di più rispetto al display da 3.5" dell'iPhone ma non tanti di più come ci si potrebbe aspettare.
In altre parole i contenuti sull'iPhone sono tanto ottimizzati che lo sfruttano in pieno e al meglio.
I contenuti sul Galaxy invece non sono ottimizzati per quella specifica dimensione e questo riduce i vantaggi (senza annullarli) di uno schermo più grande.
Insomma si ha uno schermo doppio ma non il doppio dei vantaggi (ma il doppio degli svantaggi sì, vedi ergonomia).
Riguardo le app, su Android se si escludono le google apps che sono eccellenti, per il resto domina il dozzinale.
Diciamocelo chiaramente, i migliori sviluppatori e le migliori menti creative che sviluppano software innovativo, spingono le loro risorse su IOS e solo in un secondo momento forse ci sarà un porting su android.
Poiché le app sono la vera "benzina" di uno smartphone anche questo è un fattore non da poco.
Per esempio essendo appassionato di astronomia e utilizzando le app su iPhone (es. Starwalk e Startracker), quando ho visto quelle per android mi sarei messo le mani nei capelli.
Per non parlare delle app di fotografia, su IOS c'è una valanga di vere e proprie perle software.
Inoltre l'ambiente operativo di IOS ha una fluidità e una reattività ancora insuperati.
Soprattutto facendone un utilizzo molto "power" IOS non ha mai un tentennamento, tutto viene eseguito senza mai un accenno ad incepparsi, senza mai un problema.
La scrittura su tastiera su IOS ha una correzione automatica che corregge praticamente tutto (non so come faccia) e permette di scrivere molto più veloce. Su Android c'è stato un bel miglioramento con ICS ma ancora non ha raggiunto i livelli di IOS e bisogna tornare indietro e correggere le parole molto più spesso).
Su android si parla ormai da tempo di ottimizzazione e accelerazione hardware ma è evidente che su questo aspetto è ancora indietro anni luce e non è detto che riuscirà mai a colmare il gap.
Insomma il GS3 è sicuramente il punto di riferimento di Android sotto tutti i punti di vista, compreso il design e il form factor veramente ottimi considerando le dimensioni.
Ma il bombardamento mediatico a tutti i livelli che vorrebbe far passare il messaggio che il Galaxy ha superato l'iPhone (bombardamento presente ad ogni uscita di Galaxy) non ha riscontri sul campo almeno per quel che ho potuto verificare.
L'iPhone 4s è tutt'ora il miglior smartphone sul mercato e con ciò non voglio affatto dire che il resto faccia schifo o che non abbia delle peculiarità che qualcun altro potrebbe preferire.
dual2duo
01-08-2012, 19:07
Dopo 2 anni di onorato servizio sono passato alla concorrenza e ho preso il galaxy S3, nonostante l'ecosistema apple e pensandoci 1000 volte
la causa principale è provare qualcosa di nuovo, iOS6 mi sembra non porti novità eclatanti e ho voglia di cambiare un pò e finalmente il galaxy sembra maturo
spero di non pentirmi, in ogni caso il mio iphone 4 rimane alla mia compagna, quindi se mi manca posso fargli delle carezze ogni tanto :asd:
Apro questo 3d soprattutto per capire quanti sono stufi di iOS, quanti hanno già fatto la mia scelta e come si sono trovati
Io da ios sono passato a android ma tempo un anno mi sono stancato e sono ripassato a ios.
Perchè?
Perchè google fa android, lo dà alle aziende come samsung e poi se ne lava le mani.
Le aziende sono troppe impegnate a fare decine di cellulari ogni anno quindi se ne fregano di supportare i loro prodotti.
Risultato?
Cellulari poco ottimizzati con android.
I top di gamma passano mesi a essere aggiornati non per migliorare android ma per cercare di diminuire i difetti come per il gs3.
Ios è stabile e semplice.
Un dual core con ios è più fluido di un quad core con android.
700 euro per un gs3 pieno di difetti(basta vedere quanti aggiornamenti sono stati fatto in due mesi) e con dei materiali orribili.
Io ho testato due cellulari android per poi passare a ios.
Non tornerei più indietro.
700 euro per un gs3 pieno di difetti(basta vedere quanti aggiornamenti sono stati fatto in due mesi) e con dei materiali orribili.
Pieno di difetti no, è esagerato, iOS è più stabile, su questo non ci piove, ma il GS3 non è pieno di difetti, da quando ce l'ho ho avuto un paio di blocchi di applicazioni, la differenza sostanziale è che se va in crash una app su iOS, si chiude e il sistema non ne risente, su android non è proprio così, a volte tutto si destabilizza, a volte no
ovviamente però ha anche dei vantaggi, ad esempio poter caricare una foto da mettere su un forum su imageshack direttamente dal browser :D cosa che con iphone è impossibile, miglior condivisione di documenti tra applicazioni (cosa che ha anche lati negativi però) etc.
anche sui materiali non sono d'accordo, definirli orribili è esagerato, alla fine il fronte è vetro per entrambi i terminali, cambia il retro, sicuramente è più fico il vetro di iphone, ma si riga tantissimo senza protezione (e se ci devo mettere una pellicola o custodia non mi godo il materiale) mentre la plastica di S3 nel caso si righerà sarà molto più economica da cambiare, per iphone ci vogliono 30€ :eek:
tra l'altro la lente della fotocamera non è incassata su iP4 e il mio dopo 2 anni faceva foto orrende per le righe che c'erano :mad:
Insomma ci sono pro e contro in entrambi i device, basta valutare personalmente quali pesano di più, io ho cambiato principalmente perchè ero un pò stufo di iOS
manowar84
02-08-2012, 09:33
io ho avuto 2 iphone (l'ultimo il 4 e il mitico 2g), ipad "3", sono sviluppatore iOS nella vita, ti sto scrivendo dal macbook pro in firma ma te lo dico sinceramente... mi sono comprato un galaxy nexus a 350 euro 2 settimane fa principalmente perchè mi hanno commissionato un app su android.... beh, sono rimasto veramente STUPITO dalla bontà e dal grado di maturità di android 4.1.1. (liscio, senza personalizzazioni invadenti da parte dei produttori). Fludissimo e sempre reattivo con veramente TANTISSIME funzionalità utili in più rispetto ad iOS. Il nexus ha gli aggiornamenti ufficiali di google quindi non verrà abbandonato dopo 1/2 update e sto tranquillo (viziaccio che le varie htc, anche la stessa samsung, sony ci hanno abituato).
Credo sinceramente che finchè iOS non si da una modernata rimarrò sul nexus perchè è veramente un ottimo prodotto, a me non manca l'iphone nonostante ho praticamente usato sempre quello :) Su tablet il discorso è diverso, non c'è storia, l'ipad 3 è anni luce avanti a qualsiasi tablet android.
Su tablet il discorso è diverso, non c'è storia, l'ipad 3 è anni luce avanti a qualsiasi tablet android.
su questo concordo al 1000%
sugli smartphone c'e' molta piu' competizione continuo a stare su iPhone e mi manca da un po' l'uso quotidiano di un cell android per fare un confronto serio, ma da quello che vedo hanno recuperato terreno e sono validissime alternative
il che non fa certo male :)
Anche i nexus non è che abbiano chissà quale gran vita (confrontato con i prodotti Apple)
Basta vedere il povero Nexus One che ormai in pochi se lo ricordano... Mentre il nexus S è ormai già alle corde(e quando uscì non costava di certo poco e non faceva manco i video a 720p..)
Il galaxy S2 è ancora alla 2.3 mentre ormai la versione 4 c'è già da chissà quanto tempo in circolazione,anzi ormai stiamo alla 4.1!!
Mentre con Apple quando esce una Major release (e pure minori) il giorno dell'uscita è PER TUTTI e in contemporanea.
Dicono che Ios 5 esce quel giorno, ed avrai Ios 5 in quel giorno...con Android invece...
Vogliamo parlare di terminali che costavano un botto l'anno scorso e che ormai sono nel dimenticatoio??? Desire S...Desire Z (chi se lo ricorda più?).. Optimus Dual..
manowar84
02-08-2012, 10:50
Anche i nexus non è che abbiano chissà quale gran vita (confrontato con i prodotti Apple)
Basta vedere il povero Nexus One che ormai in pochi se lo ricordano... Mentre il nexus S è ormai già alle corde(e quando uscì non costava di certo poco e non faceva manco i video a 720p..)
Il galaxy S2 è ancora alla 2.3 mentre ormai la versione 4 c'è già da chissà quanto tempo in circolazione,anzi ormai stiamo alla 4.1!!
Mentre con Apple quando esce una Major release (e pure minori) il giorno dell'uscita è PER TUTTI e in contemporanea.
Dicono che Ios 5 esce quel giorno, ed avrai Ios 5 in quel giorno...con Android invece...
Vogliamo parlare di terminali che costavano un botto l'anno scorso e che ormai sono nel dimenticatoio??? Desire S...Desire Z (chi se lo ricorda più?).. Optimus Dual..
il nexus one era di "test", un prodotto uscito male (tant'è che dopo quello, google ha abbandonato htc ed è passata a samsung) che aveva seri problemi a livello hardware, il più grave di tutti la rom interna da 160mb che non permetteva l'installazione di tutto il kernel di android 4 (!!!). Rootandolo ovviamente installi tutto ma è un discorso a parte :)
Il nexus S che citi ha ricevuto il 4.1.1 ufficiale e non è affatto alle corde, ce l'abbiamo qui in ufficio e va benissimo, molto simile al galaxy nexus. Si è fatto 2.3, 4.0 e 4.1.
Il galaxy s2 che citi si è fatto 2.2, 2.3, 4.0.4 e samsung ha pianificato il 4.1 per settembre/ottobre. Tutti gli altri terminali non li considero, non vedo perchè buttarsi su altro quando hai la serie nexus che riceve aggiornamenti ufficiali da google ;)
La apple è vero rilascia aggiornamenti anche ai vecchi terminali... ma parliamoci chiaro... il 3gs e il 4 cosa hanno di ios6? praticamente solo il numero :) e di ios5? siri tagliato fuori "perchè ottimizzato per cpu a5" quando sappiamo tutti che non è vero :p
il nexus one era di "test", un prodotto uscito male (tant'è che dopo quello, google ha abbandonato htc ed è passata a samsung) che aveva seri problemi a livello hardware, il più grave di tutti la rom interna da 160mb che non permetteva l'installazione di tutto il kernel di android 4 (!!!). Rootandolo ovviamente installi tutto ma è un discorso a parte :)
Il nexus S che citi ha ricevuto il 4.1.1 ufficiale e non è affatto alle corde, ce l'abbiamo qui in ufficio e va benissimo, molto simile al galaxy nexus. Si è fatto 2.3, 4.0 e 4.1.
Il galaxy s2 che citi si è fatto 2.2, 2.3, 4.0.4 e samsung ha pianificato il 4.1 per settembre/ottobre. Tutti gli altri terminali non li considero, non vedo perchè buttarsi su altro quando hai la serie nexus che riceve aggiornamenti ufficiali da google ;)
La apple è vero rilascia aggiornamenti anche ai vecchi terminali... ma parliamoci chiaro... il 3gs e il 4 cosa hanno di ios6? praticamente solo il numero :) e di ios5? siri tagliato fuori "perchè ottimizzato per cpu a5" quando sappiamo tutti che non è vero :p
E' vero mi sono sbagliato per il galaxy S2,ho controllato ora ed il 4 è arrivato, evidentemente il telefono di mio fratello ha problemi perchè continua a dirgli che non trova aggiornamenti via ota... :eek:
Il nexus S a me piace parecchio (a parte alcune sue mancanze)ma non credo che avrà una vita lunghissima oltre il 4.1 visto il processore che monta.Mi ricordo però che passando al 4 nei primi giorni ha avuto parecchi problemi, tant'è che Google aveva poi rinviato tutto.
manowar84
02-08-2012, 11:12
E' vero mi sono sbagliato per il galaxy S2,ho controllato ora ed il 4 è arrivato, evidentemente il telefono di mio fratello ha problemi perchè continua a dirgli che non trova aggiornamenti via ota... :eek:
Il nexus S a me piace parecchio (a parte alcune sue mancanze)ma non credo che avrà una vita lunghissima oltre il 4.1 visto il processore che monta.Mi ricordo però che passando al 4 nei primi giorni ha avuto parecchi problemi, tant'è che Google aveva poi rinviato tutto.
si vero, era stato ritirato in un primo momento per battery drain... poi però è uscito il 4 e successivamente il 4.1.1 ;)
io ho avuto 2 iphone (l'ultimo il 4 e il mitico 2g), ipad "3", sono sviluppatore iOS nella vita, ti sto scrivendo dal macbook pro in firma ma te lo dico sinceramente... mi sono comprato un galaxy nexus a 350 euro 2 settimane fa principalmente perchè mi hanno commissionato un app su android.... beh, sono rimasto veramente STUPITO dalla bontà e dal grado di maturità di android 4.1.1. (liscio, senza personalizzazioni invadenti da parte dei produttori). Fludissimo e sempre reattivo con veramente TANTISSIME funzionalità utili in più rispetto ad iOS. Il nexus ha gli aggiornamenti ufficiali di google quindi non verrà abbandonato dopo 1/2 update e sto tranquillo (viziaccio che le varie htc, anche la stessa samsung, sony ci hanno abituato).
Credo sinceramente che finchè iOS non si da una modernata rimarrò sul nexus perchè è veramente un ottimo prodotto, a me non manca l'iphone nonostante ho praticamente usato sempre quello :) Su tablet il discorso è diverso, non c'è storia, l'ipad 3 è anni luce avanti a qualsiasi tablet android.
Il problema è che io per "funzionalità" intendo anche le app che posso installare, e se ci sono 20 app per me essenziali che ho su iPhone e che non trovo (o trovo ma non della stessa qualità) su android per me sono 20 funzionalità in più per Ios.
Riguardo al Nexus non ho dubbi che il mio prossimo android sarà proprio lui.
Quello che non mi convince del Galaxy Nexus è che è sempre fatto da Samsung e non lo ha fatto con gli stessi crismi dei Galaxy propri.
Non ha il Gorilla glass, altoparlante scarsino, form factor troppo grande rispetto all'effettiva dimensione dello schermo.
I tasti di sistema inseriti nel display non mi vanno assolutamente giù quando ci sarebbe tutto lo spazio sotto per dei tasti fisici-capacitativi come sul Nexus S.
In questo modo hai un dispositivo grande quanto un Galaxy S3 ma un display di fatto grande quanto un Galaxy S2. Questa per me è una grave pecca.
Certo, se lo avessi trovato a 239 euro da Mediaworld lo avrei preso al volo come secondo telefono.
dual2duo
08-08-2012, 16:58
Pieno di difetti no, è esagerato, iOS è più stabile, su questo non ci piove, ma il GS3 non è pieno di difetti, da quando ce l'ho ho avuto un paio di blocchi di applicazioni, la differenza sostanziale è che se va in crash una app su iOS, si chiude e il sistema non ne risente, su android non è proprio così, a volte tutto si destabilizza, a volte no
ovviamente però ha anche dei vantaggi, ad esempio poter caricare una foto da mettere su un forum su imageshack direttamente dal browser :D cosa che con iphone è impossibile, miglior condivisione di documenti tra applicazioni (cosa che ha anche lati negativi però) etc.
anche sui materiali non sono d'accordo, definirli orribili è esagerato, alla fine il fronte è vetro per entrambi i terminali, cambia il retro, sicuramente è più fico il vetro di iphone, ma si riga tantissimo senza protezione (e se ci devo mettere una pellicola o custodia non mi godo il materiale) mentre la plastica di S3 nel caso si righerà sarà molto più economica da cambiare, per iphone ci vogliono 30€ :eek:
tra l'altro la lente della fotocamera non è incassata su iP4 e il mio dopo 2 anni faceva foto orrende per le righe che c'erano :mad:
Insomma ci sono pro e contro in entrambi i device, basta valutare personalmente quali pesano di più, io ho cambiato principalmente perchè ero un pò stufo di iOS
Io sono passato da android a ios e la differenza è tanta.
I materiali sansung sono orribili.
Misera plastica, vetro anteriore talmente sottile che è facile rompere e si riga con più facilità.
Fotocamera che usa delle plasticacce e facili da rigare essendo in rilievo.
Casse troppo basse.
Display con pixel condivisi e tendente troppo all'azzurro.
700 euro per un android neanche ottimizzato.
Samsung che fa diversi aggiornamenti non per migliorare il gs3 ma per cercare di eliminare i difetti che ha e sono tanti.
Cellulare da 500 euro al massimo.
Avesse almeno i matetiali e la qualità costruttiva dalla sua parte.
dual2duo
08-08-2012, 19:02
Non a caso il gs3 dopo neanche un mese lo si teova nei negozi a 499 euro o 599 euro.
dual2duo
08-08-2012, 19:05
I cellulari samsung non tengono il prezzo ed un motivo c'è.
Materiali orribili e supporto pessimo ne fanno perdere velocemente il valore.
Esiste un cellulare samsung da 600 o 700 euro che non sia finito dopo 6 mesi o un anni a 400 o 500 euro?
techmania
26-08-2012, 10:41
Discussione davvero interessante direi ;)
Io personal,ente feci la stessa cosa l anno scorso, prendendomi un desire HD ad agosto semplicemente perche' vendetti il mio 3gs...
Ad ottobre ho preso il 4 ed ogni tanto sento nostalgia di modifiche alle rom che effettuavo di continuo sul mio HTC.
In definitiva si, ios e' completo e quasi perfetto anche se alcune cose dovrebbero essere migliorate, ma la cosa che odio di piu' e' itunes e questo non mi va proprio giu!.
Il GS3 mi attrae ma non a questo prezzo, di fatti un secondo terminale android e l ideale per rendersi conto chiaramente delle grandi differenze di questi due so.
E comunque, samsung oramai ha capito e se ci avete fatto caso, ora i terminali non si deprezzano piu' come prima! ( vedi l' s2 che si trova ancora a 399/430!!)
andyweb79
27-08-2012, 10:08
A volte ci ho pensato... Galaxy S3 ma anche Lumia 800 per dire, mi tentano e non nego che mi piace smanettarci al MW quando sono di passaggio. Il problema è che ora come ora adoro ancora l'ecosistema apple, e tra imac, ipad e iphone mi trovo davvero bene. Ho app acquistate da itunes che cambiando terminale dovrei comunque ricomprare, ed anche se sono un centinaio e alcune gratuite, sarebbero comunque soldi da reinvestire anche li. Dovrei riadattarmi a sincronizzare rubrica/eventi ecc che ora avviene tutto in maniera semplice ed efficace.
iOS6 non sembra apportare nulla di innovativo rispetto al 5, ma cosa mi serve ??? Siri ci sarà anche in ITA... ma quanto lo userò ? Nuove mappe, alcune funzioni in più, altri miglioramenti... ma cosa dovrebbe farmi fare un S3 che iphone con iOS non mi fa fare ? Navigare, usare un sistema di navigazione gps, scattare foto ricordo, divertirmi sui social, giocare, avere un app giusta per ogni situazione esigenza ( e qui su app store penso non ci sia nulla da ridire rispetto al market android ), le stesse app per iOS sono decisamente migliori rispetto alle controparti.
Quindi sostanzialmente... cosa devo smanettare ?
L'unica cosa che mi manca un po' sono le schermate widget personalizzabili, ma alla fine trovo comunque tutto immediato, e accedento alle impostazioni si passa comunque nelle funzioni del telefono, e attivare/disattivare quello che si vuole è davvero semplice ed intuitivo...
A volte ci ho pensato... Galaxy S3 ma anche Lumia 800 per dire, mi tentano e non nego che mi piace smanettarci al MW quando sono di passaggio. Il problema è che ora come ora adoro ancora l'ecosistema apple, e tra imac, ipad e iphone mi trovo davvero bene. Ho app acquistate da itunes che cambiando terminale dovrei comunque ricomprare, ed anche se sono un centinaio e alcune gratuite, sarebbero comunque soldi da reinvestire anche li. Dovrei riadattarmi a sincronizzare rubrica/eventi ecc che ora avviene tutto in maniera semplice ed efficace.
iOS6 non sembra apportare nulla di innovativo rispetto al 5, ma cosa mi serve ??? Siri ci sarà anche in ITA... ma quanto lo userò ? Nuove mappe, alcune funzioni in più, altri miglioramenti... ma cosa dovrebbe farmi fare un S3 che iphone con iOS non mi fa fare ? Navigare, usare un sistema di navigazione gps, scattare foto ricordo, divertirmi sui social, giocare, avere un app giusta per ogni situazione esigenza ( e qui su app store penso non ci sia nulla da ridire rispetto al market android ), le stesse app per iOS sono decisamente migliori rispetto alle controparti.
Quindi sostanzialmente... cosa devo smanettare ?
L'unica cosa che mi manca un po' sono le schermate widget personalizzabili, ma alla fine trovo comunque tutto immediato, e accedento alle impostazioni si passa comunque nelle funzioni del telefono, e attivare/disattivare quello che si vuole è davvero semplice ed intuitivo...
L'interfaccia di IOS la trovo estremamente immediata e produttiva, tutto è finalizzato all'efficienza (e nel suo minimalismo è anche molto bella e curata).
Android è troppo confusionario, oggi in un modo, domani in un altro, ti cambiano i pulsanti (vedi Nexus S vs Galaxy Nexus) e perdi tempo, e poi tutte queste personalizzazioni servono solo a rendere più "tamarro" il telefono...
Squadra vincente non si cambia, l'iPhone è ancora il numero uno...;)
andyweb79
27-08-2012, 13:31
L'interfaccia di IOS la trovo estremamente immediata e produttiva, tutto è finalizzato all'efficienza (e nel suo minimalismo è anche molto bella e curata).
Android è troppo confusionario, oggi in un modo, domani in un altro, ti cambiano i pulsanti (vedi Nexus S vs Galaxy Nexus) e perdi tempo, e poi tutte queste personalizzazioni servono solo a rendere più "tamarro" il telefono...
Squadra vincente non si cambia, l'iPhone è ancora il numero uno...;)
infatti non capisco cosa si va cercando da uno smartphone... ok lo smanettare, ma cosa ? La frase più gettonata è: iOS è chiuso, android è open source ! Ok... ma siamo tutti programmatori che ci personalizziamo il Sistema ? O va di moda dirlo ? Cosa ci fare col telefono ? Ok gli smanettamenti iniziali per capirne il funzionamento... ma anche con android, una volta impostate le varie schermate... poi che si smanetta ? Non è più comodo con due tap o anche uno, eseguire la funzione che si vuole ?
Una volta smanettavo coi pc... avevo 15/16 anni, e oltre a smanettare coi carburatori del ciao piaggio, mi divertivo a sventrare case di computer con dremel e seghetto alternatore, neon, e ventole degne di uno tsunami, cambiamo schede video per ogni gioco che usciva... poi da quasi 4 anni ho raggiunto la pace dei sensi... un imac sulla scrivania, e i programmi che mi servono per lavoro girano, fa la sua figura, e non si inchioda ogni 3x2 con schermate blu :)
Menderino
12-09-2012, 14:34
Dopo aver avuto iphone 2g, 3gs e 4 sono passato ad un terminale Android (Htc desire hd, nulla di che) Non rimpiango assolutamente la scelta, sarebbe impossibile per me toprnare allo schermetto da 3.5 o rinunciare alla possibilità di provare nuove rom e mod con cadenza settimanale. Più che Iphone5 (il cui lancio non mi fa nè caldo ne freddo visto che li reputo tutti uguali e questo sembra nascere "già vecchio") sono in trepidante attesa dello Xiaomi Mi Two che sostituirà ad ottobre il mio desire hd.
CastaTop86
12-09-2012, 15:10
Io confermo quanto detto da molti utenti. Per evadere la "noia" se così possiamo chiamarla di iOS / iPhone (non ho saltato una generazione) nell'ultimo anno mi sono aperta alla concorrenza provando diversi modelli top di gamma (S2 e Nexus, e ho tuttora un Desire aziendale).
Sono però sempre ritornato sui miei passi, dopo l'entusiasmo iniziale e qualche ROM flashata, vuoi per abitudine, vuoi per l'ecosistema di apps e integrazione con gli altri dispositivi Apple, vuoi per design, vuoi per interfaccia.
guylmaster
12-09-2012, 17:58
E' vero mi sono sbagliato per il galaxy S2,ho controllato ora ed il 4 è arrivato, evidentemente il telefono di mio fratello ha problemi perchè continua a dirgli che non trova aggiornamenti via ota... :eek:
Il nexus S a me piace parecchio (a parte alcune sue mancanze)ma non credo che avrà una vita lunghissima oltre il 4.1 visto il processore che monta.Mi ricordo però che passando al 4 nei primi giorni ha avuto parecchi problemi, tant'è che Google aveva poi rinviato tutto.
Io ho sia il l'iphone 4s che il Samsung Nexus S. Che dire il Nexus S è proprio lento, del resto i cellullari android (diciamo i samsung perchè sugli altri non mi esprimo) sono iniziati a diventare concorrenziali a partire dall'utilizzo dei dual core perchè Android è abbastanza mattonoso per un single core.
Sul nexus s da un lato è veramente bello avere il display 4 pollici, di quel mezzo pollice almeno io me ne accorgo sia nel navigare che nel giocare, dall'altra parte però risente molto della laggosità del single core.
Detto questo un android almeno dual core (tipo il galaxy nexus, o meglio l's3) non mi dispiacerebbe ma sinceramente non lo sostituirei mai all'iphone, lo utilizzerei solo da affiancare. Inanzi tutto perchè mi è di una comodità unica il sincronizzare il calendario dell'imac e del macbook in automatico con con anche il tablet ed il cellullare, poi mi è parecchio comodo il poter usare molte delle applicazioni acquistate per tablet anche su cellulare. Poi sinceramente ci sono delle applicazioni che su IOS mi piacciono particolarmente più di Android.
In definitiva un Android mi piacerebbe, per poter godere dello schermo più grande quando serve e del supporto java, o per poter fare quelle 2 o 3 azioni di download ed altro che su Ios sono parecchio macchinose se non impossibili, ma ripeto che non lo sostituirei mai ad IOS e ve lo dico come utente che è partito da android sia come tablet che come smartphone e alla fine sono passato ad apple sia per entrambi.
Ma anche se partissi da zero, non avessi applicazioni già acquistate che perderei, non avessi la sincronizzazione con i dispositivi apple, comunque prenderei un iphone per il senso di stabilità e sicurezza che mi da. Magari è solo una sensazione mia, però mi fa stare più tranquillo (Di bug come riavvii a cavolo, tastiere che si bloccavano e perdevo intere email, con android anche se con versioni precedenti ne ho avuti a bizzeffe e diciamo che ne sono rimasto scottato).
In breve: Android si ma solo come secondo smartphone (e contate che io giro SEMPRE con due smartphone in tasca perchè se con uno cazzeggiando scarico la batteria devo poter essere sempre rintracciabile).
alphacygni
12-09-2012, 22:06
Passato a fine giugno 2011 da 3GS a SGS2.
Mai scelta fu piu' azzeccata, dato che il 3GS accusava pesantemente l'eta' (nonostante ci siano polli disposti a comprarselo nuovo fino a oggi, allo stesso prezzo), ed ho avuto la possibilita' di prenderlo dopo poco tempo dall'uscita a 15 euro al mese in 2 anni (che a conti fatti sono 360 euro, meno del prezzo a cui lo si trova oggi). Imparagonabile a livello di prestazioni (e' anche normale), e pur non avendoci smanettato. Schermo di dimensioni maggiori ma non eccessive da renderlo poco ergonomico con una mano.
L'unica cosa che trovo peggiore rispetto a quella di iOS, e non capisco perche' sia cosi', e' la tastiera touch: se da un lato il feedback tattile lo trovo intelligentissimo, dall'altro e' sicuramente meno precisa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.