View Full Version : Una scheda Gigabyte SuperOverclock anche con GPU Radeon HD 7970
Redazione di Hardware Upg
10-07-2012, 07:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-scheda-gigabyte-superoverclock-anche-con-gpu-radeon-hd-7970_42958.html
Gigabyte prepara il debutto di una seconda scheda della famiglia SuperOverclock, dopo il modello con GPU GeForce GTX 680 mostrato al Computex 2012. E' ora la volta di Radeon HD 7970, con GPU Tahiti in revision aggiornata
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sinceramente quelle 4 ventoline mi danno l'idea di essere particolarmente fastidiose... poi magari sbaglio, ma non era meglio metterne 2 belle grosse davanti?
tisserand
10-07-2012, 08:33
Ogni quanti km si deve fare il cambio dell'olio?...sembra un motore diesel
illidan2000
10-07-2012, 08:55
lasciando stare disquisizioni estetiche (non è mica un monitor o il case, che lo guardi sempre e comunque), ma sono curioso di vedere i test di rumorosità e overclock.
e soprattutto, se il voltaggio è sbloccato!
ma quale motore diesel, tra poco la gigabyte entra nell'edilizia, con questa vga fa concorrenza ai foratini :asd:
Parola d'ordine: silenziosità.
RAMsterdam
10-07-2012, 09:23
Per giocare con le schede high end nel futuro ci toccherà comprare 2 case, di cui uno dedicato completamente alla gpu :fagiano:
Dalle foto le ventole della scheda però mi sembrano messe al contrario, aspirano aria dal dissipatore e a immettere aria non c'è niente. Funzionerà?
Mr Chuck
10-07-2012, 10:03
Non discuto sulla potenza e sull'esercizio di stile, ma solo a vederla mi da l'idea di pesare un po'. Come pensano di farla rimanere perpendicolare alla MB? Minimo mi strappa lo slot pci. Una vite sul fondo non credo risolva molto.
Inoltre al posto di una roba cosi mastodontica a mio parere era meglio applicare una cella di Peltier. (se questa non lo è già)
illidan2000
10-07-2012, 10:37
Non discuto sulla potenza e sull'esercizio di stile, ma solo a vederla mi da l'idea di pesare un po'. Come pensano di farla rimanere perpendicolare alla MB? Minimo mi strappa lo slot pci. Una vite sul fondo non credo risolva molto.
Inoltre al posto di una roba cosi mastodontica a mio parere era meglio applicare una cella di Peltier. (se questa non lo è già)
non strappa nulla, casomai ci può solo essere un problema sul piegamento della scheda stessa, se non è ancorata almeno con la seconda vite al dissipatore... ci sono dissipatori più pesanti di questo che non hanno problemi
peltier? ma dai, già da sola, la cella consumerebbe più della scheda video...
Io aspetto di vedere ancora una comparativa di questo Windforce 5x vs il "vecchio" Windforce 3x, prima di esprimermi (GTX680 o HD7970 cambia poco).
Gli ingegneri Gigabyte prima di adottare quella soluzione avranno fatto le loro debite valutazioni termico/acustiche.
sbudellaman
10-07-2012, 12:39
Ma ste schede hanno un tdp basso alla fine, a che serve un coso così?
Non ho mai visto un dissipatore vga più grosso in vita mia...
Per certi versi, proprio dal punto di vista estetico, mi ricorda il dissipatore del mio vetusto AMD Barthon 2600+ :D
Cooomunque.. le ventole sono 5 e non 4 come erroneamente riportato e sono curioso di sapere che rumore faranno date le dimensioni, detto questo mi chiedo quanto potrà essere efficiente questo dissipatore.. nonostante tutto devo ancora vedere qualcosa che batta soluzioni aftermarket con design molto più tradizionale e ingombri comparabili come l'arctic accelero extreme 3. Staremo a vedere...
hermanss
10-07-2012, 13:24
Che bel radiatore di macchina!:asd:
GameLiar
10-07-2012, 13:32
Proprio ora che m'ero fatto un Crossfire di Asus Direct CU II Top di 7970 :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.