PDA

View Full Version : Qualità telefonate 3

Freed
09-07-2012, 23:03
Salve a tutti, vorrei un attimo capire se sono l'unico ad avere problemi con 3 o se è cosa comune.

Passando a 3 ho preso il Samsung Note rateizzandolo e dopo qualche mese posso affermare che la qualità delle chiamate non è il massimo, fino a diventare pessima nel caso che entrambi gli interlocutori abbiano 3.

Con un mio amico (Galaxy SII preso con 3) faccio veramente fatica a capire cosa mi dice, devo aspettare in molti casi che finisca la frase per mettere assieme i pezzi e coglierne il significato generale.

Con la mia ragazza ho fatto qualche prova in più (Iphone4 preso con 3).
La qualità è bassa, non come con il mio amico ma si sente cmq maluccio, diciamo che la conversazione non è molto piacevole e devi stare bello attento. Alcune volte ho fatto la prova richiamandola subito sul blackbarry del lavoro con Vodafone. Il tempo di agganciare e richiamare, quindi stesse identiche condizioni per entrambi, ma fin dal "pronto" si percepisce subito che la qualità migliora nettamente non appena lei usa il telefono con Vodafone.
Per curiosità ora le farò provare a mettere la SIM Vodafone nell'Apple, ma sono convinto che anche così si sentirà bene, i problemi non sono dati dal telefono.

Un altro mio amico ha recentemente preso il Note con 3 e dopo qualche giorno mi dice "hai ragione, la qualità delle chiamate è peggiorata rispetto a prima" (Wind)

La mia conclusione è che 3 fa pena, a livello di qualità e di copertura. Anni fa andava decisamente meglio.

merynet
13-07-2012, 20:03
tre non è che eccelle come qualità ma a me non da tanti problemi non è che la cosa sia legata di + al telefono ? :confused:

Charlie Oscar Delta
14-07-2012, 23:01
.

Charlie Oscar Delta
14-07-2012, 23:02
io ogni tanto prendo qualche sim 3 in omaggio con succhi di frutta, upim o altro... per poi passare alle varie promo wind. abito a roma, e ci sono tante persone che si lamentano, un amico sulla cassia ad esempio, dentro casa non gli prende proprio. la navigazione devi impostarla senza roaming perchè è sicuro che da un momento all'altro passa a tim (e paghi salato..). quando vado al supermercato, sotto il livello stradale ma non sottoterra, non prende.

questo a roma, in una delle zone più alte, con quei bei ripetitori 3g sparsi un po' ovunque.. trai le conclusioni.

per contro devo dire che con wind qui a casa mia, stranamente, in terrazzo mi cade la linea se passeggio, se sto fermo immobile no. ma prende meglio dentro casa!

Freed
15-07-2012, 02:05
tre non è che eccelle come qualità ma a me non da tanti problemi non è che la cosa sia legata di + al telefono ? :confused:

purtroppo no..perchè in alcune situzioni si sente bene, tipo chiamando i fissi..
e dico purtroppo perchè fosse stato il cell almeno è in garanzia, 3 te la tieni per 2 anni e mezzo per forza...

Alla fine ci rimettono anche loro perchè si stanno facendo una pessima pubblicità...inevitabilmente se qualcuno mi dice che sta pensando di passare a 3 non posso fare a meno di raccontargli la mia esperienza..e qualcuno ha già deciso di rivolgersi ad altri operatori..

Andre31790
24-07-2012, 18:25
Io ho 3 da un anno con il Galaxy S2 e mai avuto problemi con la qualità delle telefonate. Forse perché con il telefono e/o operatore che avevo prima era peggio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2