PDA

View Full Version : Crossfire Sapphire 7970

Lupo0731
09-07-2012, 20:11
Ciao ragazzi vorrei sapere da voi che ne pensate di un crossfire della mia scheda, ne ho trovata una usata a 315 euro (vi sembra buono?) ma ho paura che dia dei problemi visti i trascorsi con due 5770 vapor x che non hanno mai funzionato bene!!!
Illuminatemi :help:

sbudellaman
09-07-2012, 20:15
dico che l'upgrade si fa quando il comparto video attuale non ti soddisfa più. A meno che non lo si fa per passione naturalmente, ma a livello di uso concreto sono soldi sprecati (non fraintendetemi pls).

Hai problemi di performance con la tua vga attuale ? Ti confermo i possibili problemi col crossfire così come qualsiasi configurazione multigpu, se sei fortunato può anche andarti di culo o viceversa smadornare un pò prima di sistemare tutto.

unfaced12
09-07-2012, 20:35
Da possessore di 2 7970 praticamente dal dayone ti posso dire che di problemi reali non ce ne sono.... come sempre qualche titolo rompe.... ma con le ultime release tutto si sta risolvendo!

55AMG
09-07-2012, 22:18
dico che l'upgrade si fa quando il comparto video attuale non ti soddisfa più. A meno che non lo si fa per passione naturalmente, ma a livello di uso concreto sono soldi sprecati (non fraintendetemi pls).

Hai problemi di performance con la tua vga attuale ? Ti confermo i possibili problemi col crossfire così come qualsiasi configurazione multigpu, se sei fortunato può anche andarti di culo o viceversa smadornare un pò prima di sistemare tutto.

Quoto. Cerca di restare su scheda singola. Eviti problemini vari.

raffy2
09-07-2012, 22:21

Quoto tutto.

klept
09-07-2012, 23:28
Ma più che altro non ne vedo l'utilità, a meno che non giochi con 3 monitor e allora posso capire :sofico:

Lupo0731
10-07-2012, 20:17
sinceramente il problema è che pensavo le schede top spingessero di piu, una volta quando compravi il top di gamma settavi i giochi tutto a palla per anni!!!
Adesso con questa che dovrebbe essere il top amd al massimo i giochi mi scattano anche a un mese di vita!! Essendo uno abituato sempre bene con i pc odio queste cose e valutavo l' ipotesi di metterne due, poi se non va tutto liscio nemmeno cosi do fuoco a tutto e prendo una consolle :muro:

raffy2
10-07-2012, 22:43
sinceramente il problema è che pensavo le schede top spingessero di piu, una volta quando compravi il top di gamma settavi i giochi tutto a palla per anni!!!
Adesso con questa che dovrebbe essere il top amd al massimo i giochi mi scattano anche a un mese di vita!! Essendo uno abituato sempre bene con i pc odio queste cose e valutavo l' ipotesi di metterne due, poi se non va tutto liscio nemmeno cosi do fuoco a tutto e prendo una consolle :muro:

Scusa ma in che giochi noti questi problemi?

ertruffa
11-07-2012, 06:30
Scusa ma in che giochi noti questi problemi?

infatti:confused:
guarda io avevo il xfire,ma sinceramente se non hai 3 monitor e stra sprecato,le 7970 salgono tutte a 1150-1200 e i giochi,levando quelli programmati col p... vanno tutti fluidissimi.

Lore909
11-07-2012, 08:11
Scattano? Cosa i porting?? Ma.

55AMG
11-07-2012, 10:56
infatti:confused:
guarda io avevo il xfire,ma sinceramente se non hai 3 monitor e stra sprecato,le 7970 salgono tutte a 1150-1200 e i giochi,levando quelli programmati col p... vanno tutti fluidissimi.

Giusto.
Pensa che c'è chi gioca alla grande in tri-monitor con una "semplice" 7950 :)

b.u.r.o.87
11-07-2012, 11:35

qual'è la tua configurazione?

unfaced12
11-07-2012, 11:40

In FHD non scatta niente con 1 7970.... tralasciando Metro programmato con il :ciapet: ! 2 7970 le consiglio solo a chi ha un monitor 2560x1440 o superiore!