PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] WazHack

Pagine : 1 [2]

Tenebra
01-08-2012, 13:12
Odiatemi pure se volete, ma una volta preso l'Amulet of Zaw, devo per caso tornare su in cima al dungeon? Perchè non succede nulla...

alex9
01-08-2012, 13:13
mi pare di si... ma purtroppo non parlo per esperienza personale :D

Amsirak
01-08-2012, 13:19
Odiatemi pure se volete, ma una volta preso l'Amulet of Zaw, devo per caso tornare su in cima al dungeon? Perchè non succede nulla...
Sì!

tbs
01-08-2012, 13:49
http://i.imgur.com/RBQ5yl.jpg (http://imgur.com/RBQ5y.jpg)

Ho vinto qualcosa? :D

A quanti piedi si trova il drago di cui si parlava? Sono a 3000 e qualcosa e ancora non si vede.

Tenebra
01-08-2012, 13:51
Confermo, bisogna tornare su.
Andava tutto troppo bene, infatti sono incappato in un bug: tornando c'era una pletora di mostri e mi riducono in fin di vita. Mi trasformo in balrog (un po' mi spiaceva, ho fatto tutto il dungeon a scendere e metà a risalire da knight senza alcun polymorph, e dallo score ora sembra che l'ho fatto tutto così) per riavere vita dato che avevo finito le pozioni, salgo ancora un po' e mi seccano il balrog - torno umano e mi scopro con 0 hp, impossibilitato a fare qualunque cosa. Non potevo danneggiarmi, non potevo muovermi, etc.
Salvo e ricarico e miracolosamente mi trovo un piano più sotto, ancora balrog ma con 2 hp: via di wand of teleport, ne avevo 5 e il control teleport, sarò risalito 16 piani così.

Equip finale: plate armor of life saving (usato) forgiata dal fabbro, dwarven helm +5, cloak of protection +1, stivali +1, guanti della destrezza +1, anello +3 rigenerazione salute, anello +1 forza, e un bel dual wield di: spada bastarda +7 of constitution (forgiata dal fabbro) e long sword +5 of strenght (idem). Più circa 6000 monete ed una collezione paurosa di pergamene, pozioni e non meno di 20 wand. Resistente a fuoco, veleno, telepatico.

A parte il bug che mi ha fatto sudare freddo, l'unico problema sono stati, come sempre, i master mindflayer. Il mio elmo respingeva il loro attacco, ma ho scoperto che i bastardi te lo tolgono pure :mad: per poi succhiarti con calma. Ad un certo punto sono stato sandwichato da due master mindflayer, è lì che è svanito il mio amuleto of life saving... i balrog invece non sono stati un problema con quell'equip, nemmeno il drago per quanto menasse come un fabbro. Purtroppo per lui io menavo di più, critici da 50 hp ogni mano come se piovesse :D

Jon Irenicus
01-08-2012, 13:54
Bravo Sithe!!!
http://i.imgur.com/RBQ5yl.jpg (http://imgur.com/RBQ5y.jpg)

Ho vinto qualcosa? :D

A quanti piedi si trova il drago di cui si parlava? Sono a 3000 e qualcosa e ancora non si vede.Postalo subito nel thread degli screens e Pitman è tuo!
Avevo dato anche questo link alternativo ma era una fesseria (immagina 2 post contemporanei qua e la come ora minuto, non si capisce chi è il primo, tenendo stesso post invece è sequenziale e si può).
Credo sia a 3096 piedi cmq il drago!;)
PS: che sfiga, ho tenuto l'info di postare anche qui per 5 min e hai beccato quello:asd:
Cmq mo ti tocca iscriverti a Desura!:D

tbs
01-08-2012, 13:55
Devo provare il dual wield, anche se con lo scudo di reflection mi trovo bene, poi con parry al 3 ti blocca il 75% dei critici.

tbs
01-08-2012, 13:59
Bravo Sithe!!!
Postalo subito nel thread degli screens e Pitman è tuo!
Avevo dato anche questo link alternativo ma era una fesseria (immagina 2 post contemporanei qua e la come ora minuto, non si capiscew chi è il primo, tenendo stesso post invece è sequenziale e si può).
Credo sia a 3096 piedi cmq il drago!;)
PS: che sfiga, ho tenuto l'info di postare anche qui per 5 min e hai beccato quello:asd:
Cmq mo ti tocca iscriverti a Desura!:D

Stasera quando torno mi iscrivo. Sono oltre i 3000... non è che l'ho saltato e sto andando più in basso ancora? Per ora non ho nemmeno trovato un balrog.

Jon Irenicus
01-08-2012, 14:06
Bhe non è che ho tutta sta epereinza su sta cosa, anzi...:asd:
Ma suppongo che da drago non puoi pù andare giù.
Tu intanto scendi...:asd:
Confermami via pm che la key è buona poi!:D Cmq contento di aver dato via la prima a qualcuno che potrebbe apprezzare il gioco!:O
Tra l'altro adesso basta fare 300 piedi col demo e ci si mette nemmeno 5 minuti a finirlo (peccato che non ci sia più Waz che non l'ho mai visto).

Per sapere che arma aveva l'ogre king? Mica la bastard sword +4 per caso?
Cmq gran bello shot.

Tenebra
01-08-2012, 14:07
Il drago io l'ho trovato in fondo ai 3000, mi pare. E più giù non potevo andare, non c'erano più scale.
Ho trovato in tutto 5 balrog e un 6-7 master mindflayer... il resto, se non era in grupponi comitiva, lo ignoravo. Ho trovato sia dwarf king che ogre king, un colpo per il primo e due per il secondo :cool:

Edit: si, l'ogre king a me ha mollato la bastard +4, che poi ho trasformato in +7 tra pergamene e forgiatura.

Jon Irenicus
01-08-2012, 14:11
Caspita, quanto danno per colpo facevi?:eek:

Tenebra
01-08-2012, 14:26
Caspita, quanto danno per colpo facevi?:eek:

L'ho scritto prima mi pare, con dual wield di longsword +5 e bastard +7, andavo da un minimo di 12 a un massimo di più di 50 a botta... contando che col dual wield sei molto veloce, avevo smesso di usare le wand, anche la wand of death non reggeva minimamente il confronto con il danno per turno che facevo "a mano".

Jon Irenicus
01-08-2012, 14:59
Ah si, dicevi dei critici da 50.
Una bastard + 7 è un'arma ingiusta (suppongo un 210% meglio di una spada corta o giù di li), anche se credo che il Mijolnir sia ancora meglio (300%).:p

tbs
01-08-2012, 16:45
Bhe non è che ho tutta sta epereinza su sta cosa, anzi...:asd:
Ma suppongo che da drago non puoi pù andare giù.
Tu intanto scendi...:asd:
Confermami via pm che la key è buona poi!:D Cmq contento di aver dato via la prima a qualcuno che potrebbe apprezzare il gioco!:O
Tra l'altro adesso basta fare 300 piedi col demo e ci si mette nemmeno 5 minuti a finirlo (peccato che non ci sia più Waz che non l'ho mai visto).

Per sapere che arma aveva l'ogre king? Mica la bastard sword +4 per caso?
Cmq gran bello shot.

Non so che arma avesse, comunque ormai ho i punti al massimo in clubs, quindi delle spade non me ne faccio niente.
Prossima partita faccio dual wield di mazze.

tbs
01-08-2012, 19:30
Bon, vinto.
Tornare su è stata una passeggiata. Anche il drago non è stato un problema, wand of cold e giù mazzate :D
P.s.
Dominiamo la classifica :sofico:

http://i.imgur.com/tc0u2l.jpg (http://imgur.com/tc0u2.jpg)

Jon Irenicus
01-08-2012, 19:43
Bravo anche a te! Si si, è una bella squadra quella di hwu!:D

tbs
01-08-2012, 19:51
Bravo anche a te! Si si, è una bella squadra quella di hwu!:D

Grazie. Adesso bisogna fare un co-op in 4 e arrivare in fondo riempiendo la classifica.

Jon Irenicus
01-08-2012, 20:48
Deviazione romana d'obbligo in tal caso!:D

tbs
01-08-2012, 20:59
Qualche tip sparso:

- quando si beve da una fontana, chiudere a chiave la porta se si è in una stanza con una sola entrata; se dovesse uscire una ninfa a rubare l'equip, non potrebbe aprirla.

- anche il water elemental non può aprire le porte, mentre i vari cani, lupi etc. non possono salire le scale

- il tubo di grasso permette di ingrassare gli oggetti, rendendoli rustproof per un periodo di tempo piuttosto lungo

- quando il folletto chiede pietà, non risparmiatelo. Si farebbe beffe di voi scappando, l'infame :asd:

- i globi dorati degli alveari aumentano temporaneamente la forza, così come la carne di hill giant

- se possibile, cercare di affrontare i nemici stando sulle scale o appena sopra di esse, stranamente sembra che i colpi vadano a segno più facilmente. Questo è vero soprattutto per i nemici piccoli come le formiche

- la scroll of fire è inutile

- il mercante col turbante è un ladro

- il prete è utilissimo, andategli dietro e cliccate su di lui, vi metterà a disposizione il blessing per gli oggetti e una preghiera di protezione

- il pet tenderà ad attaccare i nemici a vista, se avete un fischietto magico, suonatelo per teletrasportarlo di fianco a voi

- gli zombie sono lenti, attaccateli indietreggiando

- l'aquator corrode gli items, attaccatelo da lontano

- il disenchanter è il nemico peggiore del gioco, cercate di non affrontarlo

- gli oggetti più costosi dal mercante col turbante sono solitamente blessed

- le fire ant, i red mold e gli hellhound bruciano l'equip

- i guanti denominati "of fumbling" fanno scivolare di mano le armi, evitateli

- i vari globi volanti sono eliminabili facilmente bersagliandoli con pozioni o oggetti

- i romani sono pericolosi, andateci solo se siete ben equipaggiati (level 10 non basta, con il knight)

- i troll resusciteranno svariate volte, per evitarlo, togliete loro la carne

- prima di vendere anelli ed amuleti, identificateli e, se cursed, fateli benedire dal prete, solitamente sono quasi tutti utili

- i prezzi del mercante calano all'aumentare del carisma dell'omino

tbs
01-08-2012, 21:01
Deviazione romana d'obbligo in tal caso!:D

Darò a cesare quel che è di cesare :cool:
Legnate :asd:

Jon Irenicus
01-08-2012, 21:28
Bravo, adesso aggiungo le tips.:)

Solo domande e osservazioni: siamo sicuri che il golden goo e la carne di gigante diano bonus temporanei? Può essere che magari sia stato modificato ultimamente.

Il leprechaun a volte ti ridà i soldi e quando lo fa ne da più di quanti ne ha rubati.

Per il prete basta premere f quando sei nella sua stanza .;)

Aggiungo la tip prendendo spunto da quella degli zombie per il cubo gelatinoso, ma occorre un'arma tipo spada lunga ;)

PS: per le tips lasciamo stare - per l'inzio, ci pensa il tag list!:D

tbs
01-08-2012, 21:33
Bravo, adesso aggiungo le tips.:)

Solo domande e osservazioni: siamo sicuri che il golden goo e la carne di gigante diano bonus temporanei? Può essere che magari sia stato modificato ultimamente.

Il leprechaun a volte ti ridà i soldi e quando lo fa ne da più di quanti ne ha rubati.

Per il prete basta premere f quando sei nella sua stanza .;)

Aggiungo la tip prendendo spunto da quella degli zombie per il cubo gelatinoso, ma occorre un'arma tipo spada lunga ;)

PS: per le tips lasciamo stare - per l'inzio, ci pensa il tag list!:D

Ecco, magari qualcosa non è sempre così, alla fine varia molto da partita a partita.
Tag list?

Jon Irenicus
01-08-2012, 21:42
miao

bau

muu

diventa

miao
bau
muu

Aggiunte altre 3 tips mie :p

le pozioni più numerose probabilmente sono di guarigione

le pergamene più numerose probabilmente sono di identificazione o, a seguire, di magic mapping

il cubo gelatinoso è lento ma pericoloso perchè paralizza, si può attaccare indietreggiando ma occorrerà un'arma lunga, tipo una spada lunga

mangiare del floating eye può causare telepatia

mangiare del werewolf può causare licantropia

Fatte piccolissime correzioni ad altre...:p

tbs
01-08-2012, 21:58
Ottimo lavoro con le correzioni, in effetti il bruciare un'armatura cursed non mi era venuto in mente, potrebbe funzionare.

Jon Irenicus
01-08-2012, 22:03
Altra tip che aggiungo subito, sta qua è carina, ma penso la sapete: strofinare una lampada per sporcarsi le mani d'olio e far scivolare l'arma maledetta!:D (ma occhio al genio!:D)

Per bruciare l'arma mi ero dimenticato di scrivere arma di legno, ma credo che funziona anche col resto, magari meno...

Amsirak
02-08-2012, 00:50
VINTO (dal computer di un amico):

RonsoLoStronso, level 13 huntsman (co-op) 66568 won!

avevo The blessed +6 Certus (arco chiesto al genio ed enchantato)
2 ring +3 of regeneration
1 ring of fire resistence
1 immutable plate armour +4 of reflection

più varia altra roba utile, il drago l'ho ucciso facilmente dalla distanza con arco e frecce (avevo fire resistence)

per tornare all'inizio ho usato ring of control teleport + scrolls e 4 wands of teleport, e alla fine ho pure rubato tutti gli item a qualche negozio prima di riteletrasportarmi via :D

bella, next challenge: fare la deviazione romana e provare tutte le classi

(ero in coop ma il mio amico è morto a 500 feet)

Jon Irenicus
02-08-2012, 00:53
Azz, mi sa che avevi l'arma più putente che si sia mai vista!:D

Mon3
02-08-2012, 01:15
Io continuo a morire a 500 feet che palle :cry:

Solo una volta arrivato a 1200.

Ma il genio dove si trova? strofinando le lampade? A me esce sempre solo olio

Jon Irenicus
02-08-2012, 01:47
Prima o poi capiterà. E non è detto che sarà positivo!:D Cmq non preoccuparti, con un po' di esperienza vedrai che scendi.;) E' un gioco mooolto random ma che nonostante ciò bisogna sapere giocare!:D

Amsirak
02-08-2012, 08:06
Rivinto insieme al mio amico (stavolta ha vinto lui, prima io, sempre in coop):

RonsoLoStronso, level 23 knight (co-op) 88471 won!

1 double battle axe +7 trovata così (!!!) verso l'inizio of regeneration (forgiata durante la risalita)
1 The blessed +2 Cleaver (passata varie volte da +3 a +2 grazie ai disenchanters)
3 blessed amulets of life saving (e uno già consumato)
1 blessed +7 light armor (comprata e poi forgiata sempre alla fine con amulet of reflection)
più varie altre cose tra cui ring of control teleport che ha facilitato la risalita

Fatta anche la deviazione romana nella stessa partita durante la risalita.

La fortuna è stata quella di trovare molti geni. I desideri sono stati:

blessed +7 gauntlets of power (dati +3 ma che comunque massimizzano la str., versione 1.0.10)
The blessed +7 Cleaver (data +3)
10 blessed amulets of live saving (dati 3)
10 blessed potions of gain level (date 3)

Dopo aver ucciso il drago molto facilmente, il bottino è stato l'amuleto di Zaw (ovviamente) + blessed wand of wishing con 4 cariche :eek: :eek:

...usata subito:
blessed ring of teleport control (dato)
10 blessed scrolls of recharging (dati 3)
10 blessed wands of wishing (data 1, scarica)

ricaricata una wand of wishing con successo, abbiamo chiesto:

e usato gli altri 2 scrolls per ricaricare le wands of wishing che sono esplose :/

Poco male, risaliti senza teleport fino ai romani senza difficoltà, e una volta presa la deviazione romana usato il teleport fino alla fine (spoiler: fino a Bacco)

teleportati via (con bacchette + scroll), ucciso qualche sfortunato shopkeeper per rubargli tutto, arrivati al primo piano, equipaggiato l'amuleto di Zaw e via, verso l'infinito e oltre!

Jon Irenicus
02-08-2012, 12:17
Trovare un'ascia + 7 poi un cleaver +3... Non v'è andata male come oggetti, per dirla eufemisticamente!:D

Edit: uscita 1.0.13

http://imgur.com/tjZ2C.jpg

alex9
02-08-2012, 13:47
posto per dire che su pc muletto il gioco mi fa solo 30 fps.. non è un dramma ma per la sua grafica mi pare un po' poco (vga:ati 4650 a 1440). fifa 12 me ne fa di più...

Jon Irenicus
02-08-2012, 14:22
Se ti consola con una 540M a 1366*768 a dettaglio max spesso mi sta a 30...
Cmq sta versione ha un bug sul'ui mi pare all'inizio, niente di che, inoltre mi faceva tirare armi e pozioni col dual wield. L'ho segnalato...

tbs
02-08-2012, 20:53
posto per dire che su pc muletto il gioco mi fa solo 30 fps.. non è un dramma ma per la sua grafica mi pare un po' poco (vga:ati 4650 a 1440). fifa 12 me ne fa di più...

A me fa girare parecchio la ventola della 4870, per il resto è fluidissimo. Apparte quando ho usato 20 volte la wand of death, screens qualche pagina fa :asd:

Jon Irenicus
04-08-2012, 18:43
Uscita 1.0.14, ma non trovo info in merito a parte che è la build 774. :fagiano:

age99
08-08-2012, 18:13
Ciao a tutti,
gioco con il galaxy note

nick hwu: age99
nick wazhack: Cerez

ps. gioco da ieri :)

Jon Irenicus
08-08-2012, 18:20
Bravo, ottima scelta!:D

Se non erro ha 5,4" di diagonale questo dispositivo.
Come ti trovi con sto gioco con su uno schermo del genere?

age99
08-08-2012, 19:41
Bravo, ottima scelta!:D

Se non erro ha 5,4" di diagonale questo dispositivo.
Come ti trovi con sto gioco con su uno schermo del genere?

il display è un 5.3, il gioco ha nelle opzioni la possibilità di fare resize per la gui e settare la velocità di clock, devo dire che gira molto bene, wazhack per pc non l'ho provato e non saprei fare un paragone ma la versione mobile mi soddisfa, ho aggiunto i vs nick nella guild hall e credo si possa giocare insieme anche se da pc/mobile, appena finisco la mia attuale run provo il multi..
speriamo aggiungano anche il pvp xD

Jon Irenicus
08-08-2012, 19:51
Beh, se lo vedi immediato e facile da usare e ti pare il capolavoro che è allora ci si gioca bene.:D

Se Waz riuscisse a fare un pvp che funziona rendendolo fluido e a turni dovrebbero dargli il Nobel per la fisica come minimo....:asd: Non ne ho mai sentito parlare, non so nemmeno se lo sta pensando, ma ora come ora spero lasci stare. Voglio le religioni e l'allineamento che serve a qualcosa!:D Inoltre qualche nemico che attacca da distante con armi da lancio/tiro e magie ci vorrebbe, magari fare qualche altra deviazioni e volendo complicare le condizioni per la vittoria...

age99
08-08-2012, 19:56
Beh, se lo vedi immediato e facile da usare e ti pare il capolavoro che è allora ci si gioca bene.:D

be.. pensa che.. l'ho comprato LOL :D

si si è fico e ci sono andato a ruota subito, spero continuino a lavorarci su perché merita molto ;)

Jon Irenicus
08-08-2012, 20:03
Fatto bene!
Di sicuro è in via di sviluppo, so solo che intende far diventare l'allienamento più importante e mettere le religioni di confermato, ma per il resto il dev non ha certo bisogno di consigli se vuole incasinare il gioco (ma possiamo dargliene lo stesso :D), basta leggere sulla storia di Nethack:
Warwick Allison wrote a tiled version of NetHack for the Atari; he later contributed the tiles to the DevTeam and tile support was then added to other platforms.
...
Larry Stewart-Zerba and Warwick Allison improved the spellcasting system with the Wizard Patch. Warwick Allison also ported NetHack to use
the Qt interface.
...
The 3.4 development team initially consisted of Michael Allison, Ken Arromdee, David Cohrs, Jessie Collet, Kevin Hugo, Ken Lorber, Dean Luick, Pat Rankin, Mike Stephenson, Janet Walz, and Paul Winner, with Warwick Allison joining just before the release of NetHack 3.4.0 in March 2002.Direi che è uno che ne sa.;)

mirkonorroz
09-08-2012, 22:22
Uscita 1.0.14, ma non trovo info in merito a parte che è la build 774. :fagiano:

Questa vesrione stand alone scaricata da Desura non mi parte. :(
Non mi piace giocare nel Browser. :nonsifa:

Jon Irenicus
09-08-2012, 23:54
La versione via browser la usa solo per fare aggiornamenti più velocemente, per il resto anche il dev preferirebbe lo stand alone.;)
Cmq fa qualche errore? In caso non temere di segnalarlo a Waz direttamente, è disponibile e apprezza le seganalazioni.;)

Jon Irenicus
10-08-2012, 18:35
Uscita versione 1.0.16 build 787, non so i dettagli :fagiano:

TheDave
12-08-2012, 13:04
Ho preso da poco la versione android e oggi mi è successa una cosa stranissima: giocando con il knight ad un certo punto il cane è impazzito ed ha iniziato ad attaccarmi e ho dovuto seccarlo perché stava per uccidermi.
È un bug o è normale? Posso farlo ritornare in vita?

alex9
12-08-2012, 13:32
è stato già detto: o era affamato (devi dargli da mangiare) o hai letto una scroll of conflict...;)

Jon Irenicus
12-08-2012, 15:19
Per farlo tornare in vita... Boh! Forse col genio... Cmq col pet non so se ho mai raggiunto i 1000 piedi...:asd:

Ottimo acquisto TheDave!:D Se vuoi dimmi il nick ingame.:)

Jon Irenicus
12-08-2012, 17:48
Beh! Uppo per farvi guardare il trailer su moddb...
http://www.moddb.com/games/wazhack/videos/wazhack-trailer#imagebox
Non avevo mai provato ad usare le pietre di teletrasporto...

TheDave
12-08-2012, 18:45
Per farlo tornare in vita... Boh! Forse col genio... Cmq col pet non so se ho mai raggiunto i 1000 piedi...:asd:

Ottimo acquisto TheDave!:D Se vuoi dimmi il nick ingame.:)

Il mio Nick in game è H4MM3R

Più che altro sto cercando di capire come giocare all'inizio perché trovo la randomizzazione fatta abbastanza male: in una partita non ho praticamente mai trovato cibo o venditori di cibo e alla fine sono morto. In un'altra non trovavo nessun venditore e mai il prete per farmi benedire gli oggetti cursed. In un'altra ho trovato 3 venditori in 3 piani adiacenti.

Jon Irenicus
12-08-2012, 19:03
Diciamo che è mooolto random, in ogni caso occorre giocarsela bene. Poi capita che la sfortuna ci si mette e non c'è niente da fare, ma fa parte del gioco... Se non altro davvero è imprevedibile...

TheDave
13-08-2012, 08:32
Boh sono sempre più convinto di aver buttato 2,5€ e che sto gioco sia una gran cagata.
La randomizzazione funziona se viene in qualche modo guidata con dei punti fissi: non è possibile trovare mille libri con il cavaliere e poi giocare con un caster e trovare 3 libri identici! Poi i caster sono troppo deboli: non si può morire contro un pipistrello perchè non si hanno spell e quello continua a mulinare il bastone a vuoto.
Poi anche col knight sono morto una volta perché pur indossando l'anello che rende invisibili mi hanno attaccato, venendomi a cercare da 1 piano di sotto, 4 pipistrelli e un capitano orco attaccandomi contemporaneamente.
Ribadisco randomizzazione fatta malissimo e non si capisce se e quando si sbaglia per evitare errori nelle partite successive.
Spero di vederlo presto questo gioco in qualche indie bundle per poter offrire il minimo e dare 0% agli sviluppatori.

tbs
13-08-2012, 09:34
Il bello è proprio imparare a giocare in modo da aggirarare i limiti della randomizzazione. Ovvio che dopo 2 ore di gioco non puoi pretendere di arrivare a 2000 piedi. Identifica gli oggetti, cerca in tutte le stanze, stai vicino al pet in modo che non vada a buttarsi contro il primo nemico che trova, scappa se vedi che non ce la fai, usa le pergamene e le pozioni, vendi tutto quello che trovi etc. Il gioco è fatto di tante azioni, mica solo prendere un caster e tirare fulmini. Se c'è un gioco al quale gli sviluppatori tengono è wazhack: io avevo trovato un bug abbastanza grosso, ho inviato il report e dopo qualche ora ci stava già lavorando dietro. Provalo con più calma.

TheDave
13-08-2012, 15:21
Il bello è proprio imparare a giocare in modo da aggirarare i limiti della randomizzazione. Ovvio che dopo 2 ore di gioco non puoi pretendere di arrivare a 2000 piedi. Identifica gli oggetti, cerca in tutte le stanze, stai vicino al pet in modo che non vada a buttarsi contro il primo nemico che trova, scappa se vedi che non ce la fai, usa le pergamene e le pozioni, vendi tutto quello che trovi etc. Il gioco è fatto di tante azioni, mica solo prendere un caster e tirare fulmini. Se c'è un gioco al quale gli sviluppatori tengono è wazhack: io avevo trovato un bug abbastanza grosso, ho inviato il report e dopo qualche ora ci stava già lavorando dietro. Provalo con più calma.

No permettimi di dissentire: è un gioco di merda.
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco.
Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire.
Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.

alex9
13-08-2012, 15:45
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco.
Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire.
Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.

Quello che dici è perfettamente comprensibile se questo gioco si presentasse come il "classico" gioco... in realtà lo spirito, unico, di wazhack sta in queste righe con cui viene presentato su desura:
It's not a game of plodding to the end and winning (though it is winnable), it's about experiencing the attempt...

se la vedi da questa prospettiva il tuo discorso non ha più tanto senso... perchè, in questa prospettiva, battere l'ultimo boss non è più divertente di morire al termine di un combattimento in cui ti sei giocato tutte le tue carte, traendo soddisfazione dall'aver sfruttato al meglio quel poco che avevi contro quel maledetto tengu con spada +5 accompagnato da pipistelli e disenchanter...

Jon Irenicus
13-08-2012, 15:45
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.Beh, se non ti piace amen, in fondo appartiene ad una delle categorie più di nicchia di sempre.
Solo un'osservazione: se continuassi e riuscissi a proseguire darebbe divertimento e soddisfazione.:)
Perchè nonstante tutto occorre imparare a giocarlo.
Oltretutto è dichiaratamente random e bastardo come gioco, un giro con la demo non avrebbe guastato (sebbene adesso finisca a 300ft che è pochetto).

Il fatto è che sto genere di gioco, direi, si basa, quasi, sull'assenza di compromessi, per cui è facile che o prenda moltissimo o faccia schifo tantissimo (e se ci giocasse tutto il forum che è già un pubblico di gamer la % maggiore sarebbe sulla seconda categoria).

tbs
13-08-2012, 16:03
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.Alex9 ti ha risposto benissimo. In wazhack il bello è sfruttare tutte le possibilitá che il gioco offre, tanto è vero che una volta che ho vinto non l'ho piú giocato, visto che il bello era nel percorrere i dungeons e non nel vincere.
La randomizzazione è fondamentale in questo genere di giochi, anche quando è così squilibrata. Il mio consiglio è quello di cambiare approccio, poniti l'obbiettivo di arrivare a 2OOO piedi, oppure quello di arrivare a 2O di classe armatura.
Poi inizia con il knight che è la classe più facile, ad ogni partita imparerai qualcosa e arriverai sempre più in basso. Vedrai che cambierai opinione sul gioco quando lo conoscerai meglio.

Jon Irenicus
18-08-2012, 05:10
http://i.imgur.com/M5FJy.jpg

Amsirak
22-08-2012, 22:48
@Jon, ma era ancora valido il concorso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37979417&postcount=8812

Jon Irenicus
23-08-2012, 02:12
@Jon, ma era ancora valido il concorso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37979417&postcount=8812Purtroppo no...:(

Amsirak
23-08-2012, 03:32
Pazienza! Comunque oggi ho rivinto e fatto il record n.1 di oggi, n.2 della week, n.6 all-time, n.1 top of class (anche se per qualche bug non me lo segna)

edit: non me lo segna perché ero trasformato in balrog

Amsirak
23-08-2012, 22:49
Per sbaglio facendo vedere a un mio amico che fosse possibile cheattare ho fatto give up e mi ha registrato il punteggio :doh:

adesso so che 1 gold = 1 punto di score

Jon Irenicus
24-08-2012, 00:34
Ah, non pensavo che ci fosse una corrispondenza 1:1 (ma in effetti non c'era motivo perchè non ci fosse). Di sicuro però certi oggetti conviene non venderli, tipo le gemme che valgono qualcosa. Poi per il peso le vendo lo stesso però!:p

Amsirak
25-08-2012, 14:21
Alcuni suggerimenti:

- la carota cura la cecità (grazie a RonsoLoStronso)
- i fabbri possono essere uccisi come i mercanti: bisogna essere confusi (con i ???? sopra) e il pg li attaccherà automaticamente. Sono deboli quanto un dwarf e facilmente eliminabili.
- l'aumento dei golden goo e i restanti è permanente (fino a 18 danno +1 str, oltre danno frazioni di str)
- il tubo di grasso rustproofa le armi fino a che un aquator/water elemental non usa l'attacco che le rusterebbe. (da verificare)
- le lampade non ancora utilizzate possono essere di due tipi: con olio infinito o con olio a tempo; le prime sono quelle che fanno fuoriuscire il genio, le seconde no. Meglio quindi identificare le lampade prima di strofinarle. (da verificare)

e poi una domanda: l'amuleto di Zaw ha sempre lo stesso effetto? Ieri ne ho trovato uno che dava control teleport/polymorph e reflection, ma non dava elemental resistence.

Jon Irenicus
25-08-2012, 17:48
Mhh. Che i fabbri siano scarsi mi suona strano... Ma non ho quais mai provato ad attaccarli.
Dovrebbe bastare anche lanciargli addosso una magia se sei mago o credo usare una wand of probing...

Amsirak
26-08-2012, 02:22
Mhh. Che i fabbri siano scarsi mi suona strano... Ma non ho quais mai provato ad attaccarli.
Dovrebbe bastare anche lanciargli addosso una magia se sei mago o credo usare una wand of probing...
Non sono colpibili da magie/pozioni/lancio armi fino a che non diventano aggressivi; l'unico modo che ho trovato per attaccarli è avvicinarmi a loro da confuso (a quel punto si teletrasportano fuori e diventano aggressivi). Sono abbastanza deboli, sicuramente più deboli di qualsiasi mercante, panettiera, prete, ecc. Una volta uccisi si può rubare tutto quello che vendono.

Sulle lampade, confermo che quelle con olio infinito sono le uniche col genio.

Altra scoperta: esiste la bag of holding, come in nethack, che permette di sentire meno il peso degli oggetti che le mettete dentro.

Jon Irenicus
26-08-2012, 02:48
Io sono sicuro che con magia (probabilmente fulmine) e con una wand li ho colpiti, ma potrebbe essere che ha cambiato sta cosa nelle versioni più recenti.

Amsirak
30-08-2012, 21:47
record di sempre :O

riguardo al punteggio, le uniche cose che contano sono il livello (+1000 ogni lvl) e l'inventario (ogni oggetto dà il suo valore base come punteggio)

ho raccolto ogni cosa trovata durante il gioco e l'ho portata su a suon di teleport+teleport control aiutandomi con chest varie

Donbabbeo
31-08-2012, 09:13
Intanto il gioco è tra i greenlight di Steam, votatelo se lo volete su Steam :D

Jon Irenicus
01-09-2012, 09:18
http://i.imgur.com/YxDZs.png

Inoltre è su greenlight http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=92915872&searchtext=

Jon Irenicus
21-01-2013, 20:10
In offerta del 50% su Desura per altre 172 ore!

T_zi
10-02-2013, 12:27
L'ho ripreso e mi ricordo ancora benissimo come si fa. Per ora sono a quasi 1000 piedi e sto andando bene :D

Jon Irenicus
10-02-2013, 12:41
Tieni d'occhio le differenze da quando ci avevi giocato, anche se ultimamente non è stato aggiornato.
Io aspetto ancora a riprenderlo.

T_zi
10-02-2013, 12:47
Tieni d'occhio le differenze da quando ci avevi giocato, anche se ultimamente non è stato aggiornato.
Io aspetto ancora a riprenderlo.

Finora non ho notato nulla. A parte la home page animata. Mi sa che i cambiamenti sono più che altro aggiustamenti.

Jon Irenicus
15-03-2013, 21:45
Non mi ero accorto della beta con nuove interessanti features!!!
http://beta.wazhack.appspot.com/

Welcome to the BETA of WazHack 1.1!

The Web version and the Android version are now available for beta testing. For the Web version, you will need to login again with your normal WazHack account if you have one.

Please watch for announcements and updates, either on the Reddit forum (http://www.reddit.com/r/WazHack/) or the blog (http://blog.wazhack.com/). The Reddit forum is the best place to discuss the beta.

The 1.1 release adds a new dungeon branch, the Gnomish Mines. It's significantly larger and more complex than the Fort Ludios branch, and found at around 500 feet on the left side of the dungeon. I won't say more to spoil anything.

There are new dungeon features for you to discover - some people have said that the dungeon walls get a bit monotonous and while I completely agree, I didn't want to add purely decorative stuff to improve that. The new stuff is not purely decorative, so watch out!

There are also quite a few more items, and a few new monsters, mainly specific to the new branch. Some monsters' strengths and weaknesses have been tweaked a little, but hopefully will still be familiar for current players. Many items and spells have been tweaked too, so try new things (eg. apples now keep the doctor away).

There are a few more talents, but now each class has a specific set of 8 available... no more Dweomery for Knights, sorry, have some Courage instead. There is also a pseudo-talent called "Nightmare Mode", in case you get bored.

People who would like to play "Big Picture" can enjoy the new controller support - you should be able to play the entire game pretty smoothly with an XBox360 controller or similar. This support will also be available on Android.

There are a lot of bug fixes too, and minor UI changes like faster healing (still uses as much food though, and now your stomach is smaller) and better keyboard navigation.

This version will also be officially supported on MacOSX, so feel free to send bug reports of problems with the Web version on that platform.

This is expected to be the final beta version. After release, there will also be an iOS version (pending Apple's acceptance process).

The best way to report bugs is via the in-game menu option (it sends a copy of your game for me to analyze). If the problem is more abstract or game-play related, by all means raise it for discussion on the Reddit forum

Thanks for helping, I hope you enjoy playing it as much as I enjoyed making it!

--
Waz
http://1.bp.blogspot.com/-8_S9IszRwRw/UT2lCkd8dMI/AAAAAAAAAss/pdXQ6CK80kA/s1600/TrainStone.jpg
:eek:

T_zi
15-03-2013, 22:07
:asd:

Jon Irenicus
15-03-2013, 22:51
Fatte 2 partitine, è più figo di prima!:eek: Gli "elementi estetici" che ho visto sono delle porte che si aprono e spammano mostri... Non sono stato li a vedere se finivano. Poi c'erano i koboldi zombi.
Inoltre opzioni come ssao e fxaa non le ricordo.:D

http://i.imgur.com/pBCYFodl.jpg (http://imgur.com/pBCYFod):eekk: Come sbilanciare tutto! Questo è da infarto!:eek:

http://i.imgur.com/F905jI6l.jpg (http://imgur.com/F905jI6)Riutilizzo razionale del mana... Perchè no?

http://i.imgur.com/ye5hGvxl.jpg (http://imgur.com/ye5hGvx)Ecco un "elemento estetico".

http://i.imgur.com/yb9nJFql.jpg (http://imgur.com/yb9nJFq)
http://i.imgur.com/vPB1SMjl.jpg (http://imgur.com/vPB1SMj)E quì son morto... Cmq ecco le miniere!

T_zi
15-03-2013, 22:56
Interessante. Comunque credo finiscano i mostri lì delle porte, altrimenti uno potrebbe farmare all'infinito.
Courage mi sembra ottima per il knight; nightmare la lascerei stare, mi sa che può funzionare solo per i primi 1000 ft. :asd: Al primo gargoyle ne prendi tante che metà bastano :asd:

Jon Irenicus
15-03-2013, 23:03
Interessante. Comunque credo finiscano i mostri lì delle porte, altrimenti uno potrebbe farmare all'infinito.
Courage mi sembra ottima per il knight; nightmare la lascerei stare, mi sa che può funzionare solo per i primi 1000 ft. :asd: Al primo gargoyle ne prendi tante che metà bastano :asd:In effetti, specie all'inizio sarebbe quasi un cheat (anche se la prima partita son morto così).
Se uno magari si trova un'arma di quelle che fanno male tipo una Vorpal Balde che ha pure un po' di range oppure un'Excalibur con un bello scudo la Nightmare magari funzia anche se si riesce ad instakillare tutto... Magari con degli stivali di velocità tanto per non schiattare tra un colpo e l'altro... Poi col Mjöllnir, che mi pare di non essere mai riuscito ad usare...:sbav:

T_zi
15-03-2013, 23:04
Blessed mjolnir here :O

Jon Irenicus
15-03-2013, 23:06
E quanto faceva male?

T_zi
15-03-2013, 23:12
Mi sa che è l'arma migliore del gioco. Se non avessi una partita di fallen enchantress da ricominciare proverei la beta. Comunque bello vedere che ci lavora ancora sopra.

Jon Irenicus
15-03-2013, 23:20
Secondo me ci lavorerà ancora per un bel po'. E aspetto le religgggioni!
Cmq era l'arma decisamente più dannosa del gioco, le avevo annotate tutte e poi le misi nella wiki, se proprio dovevo tenerle tanto valeva metterle li.:D
Cmq maxato è pesantuccio con la GT540M del portatile gira male.

Jon Irenicus
04-12-2013, 20:34
E' su Steam!!!
http://steamcommunity.com//sharedfiles/filedetails/?id=198683067
Greenlight meritatissimo e alla faccia del mainstream!:O:O:O

Donbabbeo
04-12-2013, 20:41
Ti aspettavo al varco :asd:

Jon Irenicus
04-12-2013, 21:06
Vabbè ma questo è vincere facile...:asd:

Jon Irenicus
16-02-2014, 13:55
Arrivata la key di Steam!
Riscattata ma ancora non si vede.
Per domani dovrebbe essere a posto!

E quanta roba nuova!!! Dovrei rimettermici!
Prima differenza: un mucchio di personaggi nuovi! E il barbaro parte con una bella spada a 2 mani, più che giusto!
Poi ladro, druido, bardo... Sarà anche roba standard ma graditissima!

T_zi
16-02-2014, 14:02
Arrivata la key di Steam!
Riscattata ma ancora non si vede.
Per domani dovrebbe essere a posto!

Attivata la key su steam.

Jon Irenicus
16-02-2014, 14:14
http://i.minus.com/jivDGHC7KKniI_s.png (http://i.minus.com/iivDGHC7KKniI.jpg)
Sembra anche fixato il danno da caduta finalmente.

Log:

http://i.minus.com/iLNSP5JkhlndK.png

T_zi
17-02-2014, 19:15
Ma esce oggi o no?

Jon Irenicus
17-02-2014, 19:46
Dal sito:
Download WazHack on Steam (http://store.steampowered.com/app/264160/)
(released 17 February 2014 12:00 PST)

Probabilmente abbiamo noi i calendari sbagliati.

T_zi
17-02-2014, 19:59
Dovrebbero essere le 20 gmt, le 12 pst.

Jon Irenicus
17-02-2014, 20:24
Vero, per cui le 21 da noi...

T_zi
17-02-2014, 20:50
Sto installando :D

Jon Irenicus
17-02-2014, 21:00
Non vale, stavo aspettando le 21...:asd: Vedo anche i cmq!
E si vede sul sito!
http://store.steampowered.com/app/264160/

EDIT: fatta partitella di prova, il barbaro è già un preferito! Lollone, avevo una Cleaver +3 nell'inventario!:eek:

T_zi
18-02-2014, 00:09
Il barbaro l'ho provato e spacca abbastanza, peccato che non possa indossare armature o guanti, quando provavo mi diceva che erano troppo stretti per lui :asd:
Sono tornato al knight e bon, che è la classe più bilanciata. Dunque, rispetto a due versioni fa ci sono le varie porticine che spawnano un tot. di mostri e poi loot, e ho visto delle gemme che quando cadono creano un campo di fuoco, non ho capito come fare a disabilitare la cosa, anche a muoverle tirandogli contro qualcosa il campo di fuoco rimane. Le abilità adesso non si possono skillare una dietro l'altra ma vanno alternate. Mi sembra più difficile rispetto a due versioni fa, soprattutto per via delle porticine, che spawnano davvero troppi mostri. Forse si trova in giro più cibo e si trova sempre almeno uno shop nei primi 300 piedi.

Jon Irenicus
18-02-2014, 00:20
Nelle porte mi sa che è meglio allontanarsi, magari non seguono tutti o si gestisce meglio. Ma tanto si sa che poi salta fuori qualche altro mostro a rompere quando non deve...:asd:

Jon Irenicus
05-03-2014, 16:15
Facendo qualche partita pare essere più duro. Ora comincia a maturare come gioco, le basi sono ben sviluppate (e saldissime), le aggiunte lo fanno diventare dannatamente più interessante, anche ai bassi livelli (non che abbia visto gli alti con sta versione nuova). Insomma continua a migliorare.

Qualcuno so che lo sta provando meglio di me, si esprima!:O

T_zi
06-03-2014, 13:37
E' migliorato un casino dalla versione 1.0, adesso con la 1.2 ci sono gli gnomi, che hanno una parte di dungeon tutta loro - dove ci si arricchisce abbastanza, a patto di avere un piccone -, come per i romani.
E' più difficile la 1.2 della 1.0, arrivare a 1000 piedi non è sempre facile come con il gioco vanilla. Ci sono dei mostri nuovi, tipo i vampire bat, che non li avevo mai visti, e un coso fatto di rametti di legno :asd:
Inoltre, l'aggiunta delle porte, da dove escono i mostri, permette di livellare in fretta l'omino e tirare su un po' di loot.
Le nuove classi non le ho provate bene, a parte il barbaro, che mi sembra la scelta migliore per chi inizia a giocare a wazhack.
Lo giocano in pochi mi sa, ma per me è uno dei migliori giochi in assoluto che si trovano su steam.

Jon Irenicus
06-03-2014, 16:39
Le nuove classi non le ho provate bene, a parte il barbaro, che mi sembra la scelta migliore per chi inizia a giocare a wazhack.
Oltretutto porta un botto di carico, con un mago occorre lasciare per terra 3/4 della roba...:asd:

T_zi
18-03-2014, 13:44
Dunque, in questa run con il knight, al posto di far fuori il re degli gnomi e reclamare il trono degli, appunto, gnomi, ho fatto fuori i 3 topi giganti delle cantine (droppano roba decisamente buona: helm of brilliance +3, +3 broadsword, un altro elmo +3, una +3 spiked flail e altro ancora) e il re mi ha dato 500 gold (un po' pochino), quindi sto pensando di farlo fuori lo stesso, lui e le sue due guardie del corpo troll.
Ho un po' di wande diverse, tra striking e magic missile, parecchie scrolls utili e un sacco di gemme da minare con il piccone nelle miniere dei nani, ma prima devo trovare uno shop, buttare giù due portal stone e teletrasportare il malloppo. Non ho ancora trovato anelli o amuleti decenti, ne ho un paio e basta, servirebbero decisamente con unchanging, regeneration e reflection, e non butterei via neanche dweomery.

Jon Irenicus
18-03-2014, 13:48
E anche uno di control polymorph, diciamolo...:asd:
Cmq forte, con tutte la roba recente messa sta diventando anche discretamente complesso pure per un roguelike!

T_zi
18-03-2014, 14:49
E anche uno di control polymorph, diciamolo...:asd:
Cmq forte, con tutte la roba recente messa sta diventando anche discretamente complesso pure per un roguelike!

L'importante è unchanging, perché quando passi nelle trappole di polymorph, se anche torni della tua classe, ora che ti riequipaggi perdi diversi turni. Ah, poi degli speed boots sarebbero utilissimi.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

T_zi
26-03-2014, 23:14
Win anche con la 1.2 :sofico:
Ho preso il knight, ho trovato abbastanza in fretta una +3 mace, che vuol dire colpire quasi sempre i nemici più piccoli come topi, pipistrelli e formiche, poi una crystal plate armour e un anello di invisibilità (tornato utilissimo), oltre ad un amuleto di dweomery. Alla fine, la mace l'ho portata a +7 e dal fabbro nanico l'ho incantata con teleport control, mentre l'armatura portata a +7 era incantata, sempre dal fabbro nanico, con dweomery, poi amulet of life saving, ring of fire resistance, blessed midas bag, elmo trovato +0 e portato a +7 anche lui. Lo scudo era scarsissimo, ed è rimasto +1 per tutta la partita, come i guanti. Un sacco di wande di teleport, death e cold. Pozioni di gain level ne ho usate 2 o 3. Comunque tutto rustproof dal fabbro e ho comprato anche un sacco di pergamene di identificazione, perchè il segreto del gioco alla fine è sapere a cosa ti servono gli oggetti, e vendere a prezzi alti quello che non ti serve.
Ho trovato un disenchanter verso la fine che mi ha abbassato un po' le stats di un po' di oggetti, ma alla fine basta saltarlo. Ho avuto per un po' come pet un energy vortex :asd: Dai nani e dai romani non sono andato perchè volevo vincere il game e basta, giusto per entrare in classifica, e sono tipo 90esimo e qualcosa su steam :sofico: Più di 2 ore di game, molto divertente con il knight, molto più che con il barbaro.

Win!

http://i.imgur.com/E7RWv3el.jpg

Blessed midas bag!

http://i.imgur.com/x3M8Ngyl.jpg

Jon Irenicus
27-03-2014, 09:56
Ben fatto!

T_zi
27-03-2014, 10:59
Un paio di tip per avversari dai 1500 piedi in poi:
- i mindflyer sono assolutamente i più pericolosi, il loro attacco principale toglie intelligenza fino a ad arrivare a 0 e far fuori l'omino, si counterano facilmente ingrassando un elmo e mettendolo, in questo modo, siccome il mindflyer ruba intelligenza quando non ci sono elmi, e se ci sono deve prima toglierli, ingrassandolo non riuscirà a levarlo

- l'avversario melee più pericoloso è probabilmente il lich, che attacca con dei coltelli, conviene affrontarlo da solo e fare attenzione alla barra degli hp

- i vari vortici possono essere oneshottati con una wand of negation

Jon Irenicus
27-03-2014, 11:52
Quanto peggio di un balrog i lich? Hanno anche altri attacchi?
Sarebbe da portarsi dietro equip di riserva per il disenchanter (cosa facile col barbaro...).
Quanto è durato il pet dell'inizio?

T_zi
27-03-2014, 12:34
Quanto peggio di un balrog i lich? Hanno anche altri attacchi?
Sarebbe da portarsi dietro equip di riserva per il disenchanter (cosa facile col barbaro...).
Quanto è durato il pet dell'inizio?

Il balrog per me è appena sotto il lich, che poi il lich ha l'equip addosso, il balrog no. No, i lich solo melee; i lich maghi invece evocano un sacco di mummie e a volte usano delle wand of death, ma comunque evocano così tante mummie che rimangono incastrati e puoi seminarli :asd:
Ai disenchanter non ho sparato con la wand of probing, per vedere le stats, comunque conviene saltarli del tutto, tanto non fanno le scale. Con il knight ero sempre lì a dover piazzare roba nella mida's bag, perchè se no andava in encumbred l'omino. In un'altra run avevo trovato un sacco che riduce il peso degli oggetti e ce ne puoi piazzare dentro un casino.
Il pet è durato un po', poi si è perso in giro e boh. Conviene trovare un magic whistle, così quando lo suoni te lo teletrasporta vicino. Comunque una volta che hai un amulet of dweomery e un po' di equip decente diventa inutile o quasi.
Altri tip:
- se nelle fontane fai "dip" e ci piazzi dentro del gold, puoi esprimere un desiderio, con il barbaro, con 200 pezzi d'oro puoi chiedere dei blessed +3 boots of speed, e quasi sempre te li danno, ma per andare sul sicuro mi sa che conviene buttare dentro almeno 300; gli oggetti comunque non te li danno subito ma li trovi più avanti per terra, come normali oggetti da identificare, ma se chiedi gli stivali e ne trovi in giro conviene tenerli, perchè potrebbero essere quelli che hai chiesto

- per cold resistance, puoi mangiare i globi che droppano i quivering blob, oppure carne di winter wolf; per ottenere fire resistance si possono mangiare i globi che droppano i fire blob oppure la carne dei fire giants

- se mangi carne di nimph o di tengu ottieni l'attributo "jumpy", ovvero vieni teletrasportato random ogni tot. tempo

- se mangi i globi delle api ottieni resistenza al veleno; se invece mangi i globi giganti là, sempre delle api, ottieni + strenght

- le wand of nothing sono inutili, ma possono essere usate per tirare giù gli alveari in mancanza di frecce o altra roba da tirare

- l'amulet of dweomery identifica un oggetto in questo ordine: blessed/cursed/uncursed - l'attributo, per esempio +1 - le cariche delle wand

- con abbastanza invisibilità (per gli anelli di invisibilità o per equip elfico, per esempio) si può passare di fianco alle porte che spawnano i nemici senza che si aprano

Jon Irenicus
27-03-2014, 12:49
Le resistenze/attributi sono temporanei? So che mangiando l'occhio si ha la percezione dei mostri e dovrebbe essere permanente... Jumpy mi pareva non lo fosse...
Il balrog era anche bello resistente alla magia, il lich chissà...

T_zi
27-03-2014, 12:57
Le resistenze/attributi sono temporanei? So che mangiando l'occhio si ha la percezione dei mostri e dovrebbe essere permanente... Jumpy mi pareva non lo fosse...
Il balrog era anche bello resistente alla magia, il lich chissà...

Sì, temporanei. Eh, sotto i 1500 piedi sono tutti resistenti alla magia, più o meno.

Jon Irenicus
27-03-2014, 13:14
Non mi ricordo se c'è qualcuno con un talento che fora la resistenza magica...

T_zi
27-03-2014, 14:27
Credo che dipenda più che altro da intelligenza e saggezza, oppure dai punti nei 4 rami delle spells.

V3N0M77
07-05-2014, 15:19
sono giorni che gioco un pochino a wazhack ma succede sempre qualcosa: dal morire di fame al trovarsi in mano come ultima spiaggia con 2 di vita una wand create monster cursed che non era identificata :muro: una volta mi sono dato fuoco da solo.

vorrei capire come funzionano certe gemme. prima le vendevo ai mercanti poi ieri ne ho gettata una blu a terra e si è aperto un portale blu..ma a cosa serve? c'è un'altra gemma che apre un portare arancio stile portal ?:confused:

inoltre:

per ora mi trovo meglio con vandalo dual wield o barbaro, si fa meno fatica all'inizio...ma le armature? non arriveranno mica nudi fino alla fine
possibile che gli scroll, oltre ad avere nomi farlocchi, nella partita successiva abbiano gli stessi nomi farlocchi ma ri-randomizzati pure quelli ? in pratica non sai mai cosa stai usando -non puoi basarti sull'esperienza precedente- fino a che non vengono identificati. nelle situazioni critiche è tutto un leggere scroll (a rischio e pericolo) sperando di trovarne uno di teleport :stordita:

Jon Irenicus
07-05-2014, 16:14
sono giorni che gioco un pochino a wazhack ma succede sempre qualcosa: dal morire di fame al trovarsi in mano come ultima spiaggia con 2 di vita una wand create monster cursed che non era identificata :muro: una volta mi sono dato fuoco da solo.

vorrei capire come funzionano certe gemme. prima le vendevo ai mercanti poi ieri ne ho gettata una blu a terra e si è aperto un portale blu..ma a cosa serve? c'è un'altra gemma che apre un portare arancio stile portal ?:confused:

inoltre:

per ora mi trovo meglio con vandalo dual wield o barbaro, si fa meno fatica all'inizio...ma le armature? non arriveranno mica nudi fino alla finePer le gemme se ne possono trovare altre per fare il portale, però da quando è implementata la cosa ci ho giocato poco e non l'ho ancora fatto (non so se ce ne vuole una portale dello stesso colore e vanno a cariche mi pare). Po ci sono pure quelle che esplodono.
possibile che gli scroll, oltre ad avere nomi farlocchi, nella partita successiva abbiano gli stessi nomi farlocchi ma ri-randomizzati pure quelli ? in pratica non sai mai cosa stai usando -non puoi basarti sull'esperienza precedente- fino a che non vengono identificati. nelle situazioni critiche è tutto un leggere scroll (a rischio e pericolo) sperando di trovarne uno di teleport :stordita:Questa è l'essenza del roguelike!:D

Conviene anche imparare ad usare il pet, se gli dai roba che è maledetta la scartano, se muoiono con una pozione di guarigione tornarno in piedi
Preparati al prossimo step: cominci a capire le meccaniche e ad andare bene quando trovi una combinazione di mostri particolarmente sfavorevole ed infame tutti li e muori!:asd:

V3N0M77
07-05-2014, 16:24
Conviene anche imparare ad usare il pet, se gli dai roba che è maledetta la scartano, se muoiono con una pozione di guarigione tornarno in piedi

ma quindi

muore la bestia e con una pozione di guarigione -ammesso e non concesso di capire quale sia- lui torna vivo e vegeto partendo dallo stesso livello che aveva raggiunto?

Jon Irenicus
07-05-2014, 16:38
Si. Non so se a salute piena.

T_zi
07-05-2014, 17:34

inoltre:

per ora mi trovo meglio con vandalo dual wield o barbaro, si fa meno fatica all'inizio...ma le armature? non arriveranno mica nudi fino alla fine
possibile che gli scroll, oltre ad avere nomi farlocchi, nella partita successiva abbiano gli stessi nomi farlocchi ma ri-randomizzati pure quelli ? in pratica non sai mai cosa stai usando -non puoi basarti sull'esperienza precedente- fino a che non vengono identificati. nelle situazioni critiche è tutto un leggere scroll (a rischio e pericolo) sperando di trovarne uno di teleport :stordita:

Sì, per il teletrasporto ci sono le gemme blu e quelle arancioni. Al posto di identificarle, buttale tutte per terra, se si aprono i portali puoi usarle. Ovviamente ogni gemma può essere un worthless piece of glass oppure una pietra preziosa che puoi vendere bene al mercante :asd:

Le scroll ti conviene leggerle appena le trovi, se però stai indossando un'armatura, lasciala prima di leggere le scrolls non identificate, perchè potrebbero essere di destroy armor.

Per iniziare ti consiglio il knight, che è la classe più bilanciata.

V3N0M77
07-05-2014, 18:03
Sì, per il teletrasporto ci sono le gemme blu e quelle arancioni. Al posto di identificarle, buttale tutte per terra, se si aprono i portali puoi usarle. Ovviamente ogni gemma può essere un worthless piece of glass oppure una pietra preziosa che puoi vendere bene al mercante :asd:

Le scroll ti conviene leggerle appena le trovi, se però stai indossando un'armatura, lasciala prima di leggere le scrolls non identificate, perchè potrebbero essere di destroy armor.

Per iniziare ti consiglio il knight, che è la classe più bilanciata.

penso che inizierò a leggerli subito a costo di 'bruciarli', anche perchè se ti metti leggere tutte le pergamente non identificate che hai quando sei nelle canne sperando in dio, può finire decisamente male :asd:

le gemme che buttate per terra diventano portali ci sono arrivato solo grazie a una scritta sul muro :read:
immaginavo un meccanismo simile,se ho capito bene si possono usare avendone almeno 2 e piazzandone una preventivamente al "sicuro" durante una situazione critica...ho il dubbio se ci possano entrare pure i nemici, ma sarebbe veramente bastardo

T_zi
07-05-2014, 18:18
penso che inizierò a leggerli subito a costo di 'bruciarli', anche perchè se ti metti leggere tutte le pergamente non identificate che hai quando sei nelle canne sperando in dio, può finire decisamente male :asd:

le gemme che buttate per terra diventano portali ci sono arrivato solo grazie a una scritta sul muro :read:
immaginavo un meccanismo simile,se ho capito bene si possono usare avendone almeno 2 e piazzandone una preventivamente al "sicuro" durante una situazione critica...ho il dubbio se ci possano entrare pure i nemici, ma sarebbe veramente bastardo

Ho finito il gioco 2 volte ma non le ho mai usate. Comunque ci sono tanti di quei trucchetti che ti ci vorranno diversi tentativi per arrivare in fondo (e tornare su :asd:). Chiedi pure :D

V3N0M77
08-05-2014, 00:05
Ho finito il gioco 2 volte ma non le ho mai usate. Comunque ci sono tanti di quei trucchetti che ti ci vorranno diversi tentativi per arrivare in fondo (e tornare su :asd:). Chiedi pure :D

immagino..anche perchè non sono espertissimo del genere. credo cmq che quelli per wazhack siano stati fra i migliori soldi spesi per un videogame negli ultimi anni.
a parte la randomizzazione di tutto secondo me è geniale anche il sistema di combattimento dipendente dalle mosse dell'utente, sembra quasi a turni.

V3N0M77
10-05-2014, 13:36

questo è stato il risultato :asd:

http://i.minus.com/jbzKH4GMBUaCOe.jpg (http://minus.com/i/bzKH4GMBUaCOe)

poi a pacchi di 12 nemmeno 2 o 3.. ho un'altra foto uguale con la valchiria: 1 minuto di gioco,1 scroll letto, 12 mostri omaggio :muro:

Jon Irenicus
10-05-2014, 13:57
Una piccola drittadi solito le pergamene in maggior numero sono quelle di identificazione o anche magic map. Come le pozioni più numerose sono quelle di guarigione. Magari aspetta un po' e comincia da quelle più numerose.

V3N0M77
10-05-2014, 14:45
domanda: perchè con il bardo (se mi ricordo bene) si possono "amicare" i nemici con lo strumento musicale (con tanto di cuoricino sopra) ma poi questi non attaccano come rapaci? anche usando il menu del pet, dove li si può controllare uno a uno, non è che rispondano con cosi tanta solerzia al comando 'attack'..si può dire che siano un branco di dementi :)
praticamente col bardo non so che strategia usare.

T_zi
10-05-2014, 14:59
domanda: perchè con il bardo (se mi ricordo bene) si possono "amicare" i nemici con lo strumento musicale (con tanto di cuoricino sopra) ma poi questi non attaccano come rapaci? anche usando il menu del pet, dove li si può controllare uno a uno, non è che rispondano con cosi tanta solerzia al comando 'attack'..si può dire che siano un branco di dementi :)
praticamente col bardo non so che strategia usare.

Ma lascia stare il bardo che è una classe per esperti del gioco :asd: Comunque se vuoi provare ad incantare i nemici puoi farlo anche con le altre classi, se trovi un liuto (mi pare che lo skill check lo faccia con carisma, oppure è intelligenza).

V3N0M77
12-05-2014, 14:11
Ma lascia stare il bardo che è una classe per esperti del gioco :asd: Comunque se vuoi provare ad incantare i nemici puoi farlo anche con le altre classi, se trovi un liuto (mi pare che lo skill check lo faccia con carisma, oppure è intelligenza).

invece lo sto rivalutando parecchio rispetto ad altre classi; tutto sommato, un pò a fatica, l'esercito di mesmerizzati il suo lavoro lo fa.. mi stendono anche 2 o 3 ogre (quelli grossi) già ai 300 metri :cool:
soprattutto all'inizio mi è molto più facile col bardo piuttosto che altri dove spesso sei costretto al corpo a corpo diretto con personaggi non adatti.

V3N0M77
16-10-2015, 11:30
un buon motivo per riprendere in mano wazhack: è uscita la patch 1.3 :D

[http://i.minus.com/jUeOU8ev2JucA.jpg

ricapitolando:

-ogni personaggio potrà usare alla bisogna un potere che dipende dal suo allineamento religioso
-la misteriosa presenza si uova, che come accade spesso per gli oggetti di gioco non si sa bene a cosa possano servire (oltre evidentemente a nutrirsi...magari nasce un pet :) )
-nuovi oggetti, nuovi nemici, bilanciamento gameplay (meno bestemmie? ), aggiornamento e miglioramento dell'engine grafico
possibilità di finire una partita salvata ieri sera alla versione 1.2 (vedi me :asd:)

grande waz..