PDA

View Full Version : Scheda madre Asrock g31m-gs R2.0 problema

hunte888
09-07-2012, 18:18
Ciao ragazzi, mi è capitata sotto mano un pc nuovo con scheda madre come da titolo (asrock g31m-gs r2.0).
Il fatto è questo, non riesco ad installarci su windows 7.

In pratica una volta partita l'installazione arriva al punto in cui deve riavviarsi per terminare l'installazione, ma al riavvio, dopo un pò che carica la schermata del logo di windows 7, il pc si riavvia nuovamente, a quel punto viene fuori la tipica schermata dos con la modalità che si desidera avviare, e cioè modalità provvisoria, modalità provvisoria con prompt, avvio normale, avvio con impostazioni sicuramente funzionanti etc etc.

In poche parole non riesco ad installarci windows 7.

Ho provato a cambiare porte sata, cavi sata etc, ma nulla. A proposito, ma le porte sata rosse a cosa servono ? E quelle arancio che differenza hanno rispetto alle rosse ? Ho letto che dipende dai controller che le gestiscono, ma nello specifico non ho capito benissimo, qualcuno può spiegarmelo in maniera semplice ?

L'altro dubbio che mi è venuto è che gli ho installato su 1 banco ddr2 da 1GB e 1 banco ddr da 512....può essere che forse la coppia di RAM così messa non gli vada bene e quindi mi dia problemi nell'installazione di windows 7 ?

Capellone
09-07-2012, 22:13
dal disco di installazione di windows puoi eseguire un test per la memoria ram.

milkyway
10-07-2012, 07:19
Ho da poco installato windows7, per un mio amico, su un pc uso ufficio con la stessa scheda madre e non ho avuto nessun problema. Secondo me, come consigliato da Capellone, dovresti fare un test della Ram. Oppure prova a rifare l'installazione con 1 solo banco di Ram.

hunte888
10-07-2012, 07:23
dal disco di installazione di windows puoi eseguire un test per la memoria ram.

Si ho visto e l'ho eseguito, mi dava 7 errori....provato a togliere il banco di RAM da 512 lasciando solo quella da 1 GB e l'installazione finalmente si è portata a termine.
Successivamente ho rimontato anche il banco da 512 e sembra reggerla.

Ora però ho un problema, siccome ho installato un windows 7 in inglese, quindi versione MSDNA, vorrei installare il languagepack in italiano. Questa operazione l'ho fatta milioni di volte ma ora mi da un errore, dice che non posso apportare modifiche all'immagine.

Il comando che uso è: DISM /Online /Add-Package /PackagePath:c:\languagepack\it-it\lp.cab

Inizia la fase 1-1 ma poi termina quasi subito con un errore dicendo che l'immagine non posso modificarla.

Già aperto prompt dei comandi con run as administrator, ma non cambia nulla.
Non dipenderà mica sempre dalla RAM o si ?

milkyway
10-07-2012, 07:35
Consiglio spassionato: togli la ram da 512MB e vedi se trovi a buon prezzo una da 2GB così porti il sistema a 3GB.

Capellone
10-07-2012, 22:22
perchè non scarichi il pacchetto lingua da windows update?