PDA

View Full Version : Dubbio connettore ATX 12V a 4 poli Corsair 430 W Serie Builder

Shades
09-07-2012, 15:29
Salve, sto per assemblare una nuova configurazione usando la scheda madre Asrock A75M-HVS, e nella scelta dell'alimentatore mi è venuto un dubbio.
Inizialmente volevo prendere il Be Quiet! 350W System Power 80+ 12cm BN081, ma poi mi sono deciso a prendere il corsair in questione (titolo).

Ora cercando feedback su questo ali, ho letto alcuni utenti che riportano la mancanza del connettore ATX 12V a 4 poli, essendo niubbo non capisco l'utilità di questo connettore e se è essenziale per la scheda madre che voglio comprare.

Se compro questo Corsair avrò problemi ad alimentare la scheda madre Asrock A75M-HVS?

La differenza di € tra il BeQuiet e il Corsair è poca, quindi sarei propenso a prendere il più gettonato :)

Attendo chiarimenti da voi esperti :D
Grazie.

Defqon1
09-07-2012, 21:08
Il cx430 non ha il connettore atx 4 pin nel senso che ce l'ha a 8 pin sdoppiabile in 2 da 4 pin.
Il connettore atx serve a alimentare la cpu e tutti gli ali ce l'hanno.
Non avrai problemi a alimentare la tua scheda madre, dipende molto dalla scheda video.

Shades
09-07-2012, 21:14
per schede video intendi quelle che vengono alimentate dalla scheda madre più quel cavo che parte dall'alimentatore?

perchè se sì, non credo che ne comprerò :D quindi sarei a posto vero?