PDA

View Full Version : Cambio Router e ping alto

Doraemond
09-07-2012, 14:33
da un paio di giorni ho cambiato il router che avevo in comodato d'uso da parte della telecom con un netgear dgn2200v3,stranamente sto riscontrando problemi alla connessione relativi a tempi di ritardo che oscillano ,ovvero il mio ping da connesso si aggira intorno ai 50ms in idle,il problema arriva quando inizio ad usufruire di contenuti internet,ad esempio mi basta aprire un video su youtube che il ping mi arriva sui 100/110ms,in caso si download il ping raggiunge valori pari o superiori ai 2000ms.adesso mi chiedevo,siccome con il vecchio router non avevo di questi problemi nel senso che al massimo avevo un ping di 300/400ms,potrebbe essere causa del router questo grande sbalzo?

ho controllato anche i valori di attenuazione e margine di rumore e non mi sembrano male.

pegasolabs
09-07-2012, 19:14
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.