View Full Version : Reflex per la mia ragazza
vicius80
09-07-2012, 12:12
Ragazzi premetto che non sono un intenditore di reflex, volevo un consiglio da voi esperti nel settore su cosa regalare alla mia ragazza per il compleanno....A lei come marca piace canon e ne capisce un po più di me di reflex in quanto in passato ne ha avuta una proprio canon.....Sapete indicarmi??? non vorrei svenarmi e vorrei stare basso coi prezzi....Però voglio qualcosa di qualità....è un accoppiata impossibile?:D
Theshark03
09-07-2012, 12:51
Ragazzi premetto che non sono un intenditore di reflex, volevo un consiglio da voi esperti nel settore su cosa regalare alla mia ragazza per il compleanno....A lei come marca piace canon e ne capisce un po più di me di reflex in quanto in passato ne ha avuta una proprio canon.....Sapete indicarmi??? non vorrei svenarmi e vorrei stare basso coi prezzi....Però voglio qualcosa di qualità....è un accoppiata impossibile?:D
budget?
vicius80
09-07-2012, 14:46
intorno ai 400 euro.....pensavo canon 1100d o nikon d3100....anche se la nikon d5100 sarebbe meglio, oppure non so consigliate voi su questa cifra.....ma che sia un ottima reflex per favore ;)
megthebest
09-07-2012, 15:17
ciao,
sai se della reflex che ha sono comprese anche alcune ottiche?
tendenzialmente, per quel budget, solo la 1100D con il 15-55 (IS mi raccomando) ci potrebbe uscire.
se avesse altre ottiche EF sarebbe tutto di guadagnato, potendo così utilizzarle anche sulla nuova...
magari chiedi a lei maggiori dettagli sul suo vecchio corredo..
ciao
intorno ai 400 euro.....pensavo canon 1100d o nikon d3100....anche se la nikon d5100 sarebbe meglio, oppure non so consigliate voi su questa cifra.....ma che sia un ottima reflex per favore ;)
Ipotizzando che non abbia ottiche, con 400 euro prendi la 1100d col 18-55 is e avanzi qualcosa per della memoria e magari una borsina per portarla (la reflex) :) a spasso... d3100 e d5100 costano un po' di più.
Ottime reflex? E' relativo, altrimenti non esisterebbero reflex che costano 10 volte tanto, ma questo non vuol dire che non ci si possa fare delle bellissime foto o che siano fatte di cartone e che dopo 3 mesi non funzionino più... :)
Sonmaury
09-07-2012, 16:01
ciao,
sai se della reflex che ha sono comprese anche alcune ottiche?
tendenzialmente, per quel budget, solo la 1100D con il 15-55 (IS mi raccomando) ci potrebbe uscire.
se avesse altre ottiche EF sarebbe tutto di guadagnato, potendo così utilizzarle anche sulla nuova...
magari chiedi a lei maggiori dettagli sul suo vecchio corredo..
ciao
in questa frase credo ci sia il succo del discorso....
dato che le ottiche costano, se puo sfruttare un eventuale corredo, perchè non approfittarne? magari se ha delle ottiche utilizzabili, potresti cercare un buon corpo macchina, risparmiando su un'ottica kit e prendendo quindi solo il corpo, di qualità superiore rispetto a quello acquistabile abbinato ad un obiettivo
certo è molto utile sapere se ha già delle ottiche canon (anche se non penso), tuttavia se lei preferisce canon, io non prenderei nulla che non sia canon.
certo la 1100 è forse la più scarsa delle entry-level di canon/nikon/pentax, ma è molto importante avere qualcosa che si desidera. se magari le prendi una d3100 (superiore alla 1100d)potrebbe non esserne mai pienamente soddisfatta :) non so se ho spiegato decentemente il concetto.
ciao
alexsky8
09-07-2012, 19:28
certo è molto utile sapere se ha già delle ottiche canon (anche se non penso), tuttavia se lei preferisce canon, io non prenderei nulla che non sia canon.
certo la 1100 è forse la più scarsa delle entry-level di canon/nikon/pentax, ma è molto importante avere qualcosa che si desidera. se magari le prendi una d3100 (superiore alla 1100d)potrebbe non esserne mai pienamente soddisfatta :) non so se ho spiegato decentemente il concetto.
ciao
considerando poi che le donne hanno un modo di ragionare tutto loro :-D
l'unica cosa che potrebbe fare è puntare ad una Canon 550d
lorenz082
09-07-2012, 19:46
io direi una pentax k-r che con l'uscita della k30 sta scendendo di prezzo e per 400€ circa la si trova nuova...se vuoi proprio canon la 1100D, se riesci magari una 600D
vicius80
09-07-2012, 19:54
grazie a tutti dei consigli....purtroppo non ha nulla....nessuna ottica.....ho visto la 550d della canon che è fenomenale ma devo sborsare 500 eurozzi per avere corpo macchina + obiettivo 18-55 is.....ps: come obiettivo questo va bene?
alexsky8
09-07-2012, 20:10
grazie a tutti dei consigli....purtroppo non ha nulla....nessuna ottica.....ho visto la 550d della canon che è fenomenale ma devo sborsare 500 eurozzi per avere corpo macchina + obiettivo 18-55 is.....ps: come obiettivo questo va bene?
500 euro per una reflex decente non sono molti e sono solo l'inizio di spese ancor più importanti
fra memorie, obiettivi, borsa e treppiede i soldi manco si contano per un appassionato
però si deve pure iniziare e una 550d é già una discreta reflex la 1100d è inferiore
altre soluzioni non le considererei perchè la tua ragazza si aspetta una Canon, qualsiasi altra cosa potrebbe essere una delusione per lei
certo poi la scelta finale tocca a te visto che devi sborsare tu quella cifra
io direi una pentax k-r che con l'uscita della k30 sta scendendo di prezzo e per 400€ circa la si trova nuova...se vuoi proprio canon la 1100D, se riesci magari una 600D
dove? anche in pm :)
un mio amico deve comprarla ma a meno di 470 spedita in kit non la trovo per il momento :(
una volta costava meno!!! che strano...
grazie
DartBizu
10-07-2012, 09:23
dove? anche in pm :)
un mio amico deve comprarla ma a meno di 470 spedita in kit non la trovo per il momento :(
una volta costava meno!!! che strano...
grazie
Interessato anche io !!! :D
vicius80
11-07-2012, 11:56
allora ragazzi considerando che non vorrei spendere oltre i 350 euro tra corpo macchina + obiettivo sto considerando la Canon EOS 1100D + EF-S18-55 DC III che ho trovato a 350 euro spedita....che ne pensate? l'obiettivo va bene perché non specifica IS.....EF cosa indica? in un altro negozio a 358 euro invece c'è l'obiettivo IS specificato....
vicius80
11-07-2012, 12:12
oppure ho trovato come usato però la canon 500d a 430 euro con 50mm 1,8 ancora in garanzia.....che dite?
Sonmaury
11-07-2012, 13:59
la dicitura is indica che l'obiettivo è stabilizzato, cosa non da poco... quindi tra una lente non stabilizzata e una stabilizzata è sempre meglio preferire quest'ultima, se la spesa non è eccessivamente folle (chiaramente il mio discorso si basa sull'eventualità di un budget contenuto.... se hai un budget illimitato, buttati sempre su ottiche stabilizzate)
alexsky8
11-07-2012, 14:01
oppure ho trovato come usato però la canon 500d a 430 euro con 50mm 1,8 ancora in garanzia.....che dite?
un regalo "usato" non è mai bello
Sonmaury
11-07-2012, 14:08
si esatto, non è il massimo ricevere un regalo usato.... però poi è una cosa personale.... a qualcuno potrebbe non interessare se il regalo è usato, se poi grazie a questo escamotage si riesce ad avere un prodotto migliore di quello comprato nuovo....
alexsky8
11-07-2012, 14:26
si esatto, non è il massimo ricevere un regalo usato.... però poi è una cosa personale.... a qualcuno potrebbe non interessare se il regalo è usato, se poi grazie a questo escamotage si riesce ad avere un prodotto migliore di quello comprato nuovo....
solitamente le ragazze sono molto attente a queste cose, a loro importa più l'apparenza della sostanza.
la dicitura is indica che l'obiettivo è stabilizzato, cosa non da poco... quindi tra una lente non stabilizzata e una stabilizzata è sempre meglio preferire quest'ultima, se la spesa non è eccessivamente folle (chiaramente il mio discorso si basa sull'eventualità di un budget contenuto.... se hai un budget illimitato, buttati sempre su ottiche stabilizzate)
ci sono anche obiettivi la cui versione NON stabilizzata è otticamente migliore della controparte stabilizzata. nel caso del 18-55 kit la differenza non la fa lo stabilizzatore: quello che cambia è la resa. mentre il kit is è a livello degli altri kit, il liscio è probabilmente una delle peggiori ottiche della storia canon, ed è quindi da evitare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.