PDA

View Full Version : Corsair H60/80/100 - Riconosciuto problema pompe difettose e sostituzione.


brahwup
09-07-2012, 11:37
Ciao a tutti, proprio in questi giorni ho avuto modo di seguire una pratica RMA per un H60 di un amico e sono "incappato" in un'interessante novità, utile per chi ha problemi di pompa rumorosa con i dissi di questa serie (il famoso grinding, simile al ticchettio del seek di un hard disk molto rumoroso).

La Corsair ha di recente riconosciuto ufficialmente e risolto (almeno dicono) un difetto di fabbricazione in alcuni dei suddetti modelli (cuscinetti o dintorni) e sta offrendo sostituzione tramite advanced RMA e reso gratuito... in pratica vi recapitano l'unità nuova (selezionata e priva di difetti) e il giorno dopo il corriere viene a riprendersi la vecchia difettosa.

Ho fatto come da istruzioni e i tempi sono stati una sorpresa... mandata la segnalazione Mercoledì, Venerdì arrivata la nuova unità e poco fa è tornato il corriere UPS a ritirare la vecchia... zero spese e il nuovo dissi, testato per tutto il fine settimana, sembra non avere problemi, so che è poco per cantare vittoria ma speriamo bene ;)

Qui c'è il thread sul forum ufficiale Corsair, postate lì per iniziare la procedura:

http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=107252

blu(e)yes
11-07-2012, 00:24
Ti ringrazio della news, perché forse la cosa mi potrebbe interessare.
Io in realtà ho un H50 che ha funzionato fino a qualche mese fa, poi ha iniziato a tichettare in maniera fastidiosa, peggio di un hard disk di qualche anno fa...

Anche se non è una delle serie menzionate, provo ugualmente a chiedere se possono sostituirlo, avendo lo stesso problema.
Hai dovuto rinscatolare tutto compreso tutti gli accessori che davano in bundle oppure basta riconsegnare il solo dissipatore?

brahwup
11-07-2012, 06:23
Per gli H50 credo ti toccherá seguire la procedura standard, con spedizione verso loro a tuo carico... la cosa, da quanto ho capito, riguarda un difetto di fabbrica solo per le unitá successive e lo stanno trattando come una sorta di recall, soprattutto per chi giá ha fatto un normale RMA e ha ricevuto una seconda unitá difettosa, per cui gli evitano ulteriori spese.

E sì bisogna rispedire tutto...se manca qualche vite non penso dicano nulla ma ventola, dissi e bracket sono da rispedire.

methodz
08-08-2012, 10:03
Ringrazio per la segnalazione,

il mio kit è molto performante ma il rumore non è sparito come avevano assicurato.

CorvoNero
08-08-2012, 16:27
il piu performante è l'h100 anche se fa un po di rumore in piu... Importante però non ha il software per regolare le ventole.. bisognerebbe comprare un altro pezzo apparte oppure cambiare la velocità manualmente vicino al dissipatore

mik83lavezzi
08-08-2012, 21:03
il software per regolare le ventole lo ha l'antec kuhler 920 io ne ho uno e a dire il vero mi trovo alla grande(domani mi arriva un'altro ordinato dall'amazzone)perchè di h80 corsair me ne ha cambiati 2(3 con quello acquistato)ma la pompa rompe sempre,come dicevo sopra la possibilità di gestire le ventole tramite software(invece di aprire sempre il case come l'h80 per chi non ha un controller fan,) e davvero comodissimo e la pompa e silenziosissima!!