PDA

View Full Version : Pc gaming silenzioso

Dunham
09-07-2012, 12:24
Ecco.... Questa dovrebbe essere la sezione giusta XD :)! sono in procinto di acquistare un nuovo pc, lo utilizzerò sopratutto per giocare a Gw2, oltre a altri titoli ma in modo molto poco rilevante, oltre a usare qualche programma di musica.
sottolineo che ho cercato di assemblare una machina più silenziosa possibile.

http://imageshack.us/photo/my-images/443/pcfilippo.jpg/

ora volevo chiedere le vostre opinioni prima di effettuare l'acquisto, in modo da andare tranquillo :D
il mio dubbio vero e sulla reale silenziosità del case (che potrebbe essere sostituito dal Fractal R3) rispetto case normali.
inoltre mi chiedevo se l'alimentatore nella configurazione è silenzioso e se potrebbe possibilmente reggere uno SLI di gtx660… (so che non sono ancora uscite pero intendo campiare la mia 8800gts piu avanti insieme al monitor, e la piu probabile configurazione, pensavo di acquistarne una appena esce, sempre se i bench sono positivi, e in futuro fare lo sli per mantenere aggiornato il sistema)…
...e possibile risparmiare su questo componente mantenendo silenziosita??
il mio ultimo dubbio e riguardo il disco solido… vertex 4 o crucial m4??? uno sembrerebbe essere più veloce e l'altro più stabile, ho informazioni corrette ??
Tenete conto che risparmiare qualche euro nn mi dispiacerebbe, se non risulta troppo dannoso!

Grazie in anticipo dei consigli e delle risposte :)

digio1996
09-07-2012, 14:22
Tra l'SSD, sì, è corretto e la velocità non si nota più di tanto, avere un pc 3secondi meno veloce in fondo cambia poco. Sempre meglio andare verso stabilità. Per la scheda video ti converrebbe puntare ad una soluzione singola, così da avere un sistema più silenzioso. Magari puntare ad una 670 piuttosto che fare uno sli, ma questa è una scelta tua (anche perchè perderesti qualche fps ovviamente in favore del rumore). Del case non me ne intendo, attendi info da altri. Cpu vista la differenza io opterei per un i5 2500k, più che un ivy. L'lali sì, è silenzioso, ed infine il dissi magari puoi cercarlo un po più piccolo, ma se sei veramente interessato all'overclock allora sì, il noctua è la scelta giusta, in caso contrario magari puoi trovarne uno più piccolo.

Deus-Ex
09-07-2012, 19:18
a quale risoluzione giocherai? farai overclocking?
fra gli ssd direi il samsung 830, un pò più veloce del crucial ed è il più affidabile attualmente in commercio

Dunham
09-07-2012, 21:21
Overclok non mi interessa al momento, magari piu avanti quando le prestazioni diminuiranno...
Ivy o sandy hanno lo stesso prezzo per quello avevo messo ivy!

Deus-Ex
10-07-2012, 00:40
quale sarebbe il livello di overclocking che vorresti raggiungere?

Dunham
10-07-2012, 02:55
Non ho mai fatto oc quindi nn saprei nemmeno XD lo farei piu in la se nn potendo cambiare pc mi servisse una spinta in piu!

nofear2002
10-07-2012, 12:34
Atttenzione che il silencio è si silenzioso, ma è anche un fornetto... punta su un sandy bridge, che in media scaldano meno!

Deus-Ex
10-07-2012, 18:31
diciamo così alto, medio o basso? :)
nel silencio lo sli è altamente sconsigliato per via delle temperature che raggiungerebbero le vga