View Full Version : iPad mini, nuove indiscrezioni su produzione a settembre
Redazione di Hardware Upg
09-07-2012, 10:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-mini-nuove-indiscrezioni-su-produzione-a-settembre_42961.html
Il presunto tablet a 7 pollici di Apple sarà realizzato negli stabilimenti Foxconn in Brasile a partire dal settembre, per il debutto nel periodo delle festività di fine anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
09-07-2012, 10:56
dubito che costerà quanto il kindle (fire)...
adapting
09-07-2012, 11:07
dubito che costerà quanto il kindle (fire)...
Il Fire ha venduto solo nel trimestre di natale 2011. Poi è sparito, quindi non credo che sia della partita. Almeno in quella versione.
Quanto al prezzo di iPad mini, se dovessi azzardare, uhm visto che l'ipad2 16GB viene 399 dollari non mi stupirei di vedere il 7.85" 8GB a 299 dollari. Forse anche meno. Nel mondo tablet a quanto pare Apple vuole mantenere un market share a livello di iPod e quindi non fa prigionieri.
Ste powa
09-07-2012, 11:26
non credo che potrà comepetere a quel prezzo, poi felicissimo di essere contraddito.
Poi ovviamente la genete sceglierà anche in base al sistema operativo e al marchio
ma se l'ipad era un ipod gigante, l'ipad mini cosa dovrebbe essere??
TheDarkAngel
09-07-2012, 11:29
Continuo a non capire perchè dovrebbe presentare un ipad mini :mbe:
adapting
09-07-2012, 11:32
non credo che potrà comepetere a quel prezzo, poi felicissimo di essere contraddito.
Poi ovviamente la genete sceglierà anche in base al sistema operativo e al marchio
Ripeto, va bene essere fissati ma il Kindle Fire è ormai praticamente sparito dal mercato. Se va bene ne uscirà un'altra versione a settembre.
E quanto al prezzo, la prima regola del business è che tirare sul prezzo è mortale perché ci sarà sempre chi fa un prezzo più basso del tuo: non è necessario che sia Amazon, basti pigliarsi uno dei tantissimi China-Tablets (http://www.amazon.com/Efun-NEXT6-Display-Borders-EbookStore/dp/B004V2HPZG) che si vendono a partire da poche decine di $...
pin-head
09-07-2012, 11:35
ah sì?
http://www.pcworld.com/article/255074/kindle_fire_sales_didnt_collapse_in_the_first_quarter_of_2012_research_group_says.html
adapting
09-07-2012, 11:43
ah sì?
http://www.pcworld.com/article/255074/kindle_fire_sales_didnt_collapse_in_the_first_quarter_of_2012_research_group_says.html
Ho letto anche io quell'articolo, scritto coi piedi.
In pratica dice che gli shipments non sono sales (vendite) ma sono anche utilizzati per i magazzini di amazon.
In tal caso, e qui casca l'asino, amazon non avrebbe venduto 4 milioni di tablet nel q4fy11 e solo 785.000 nel q1fy12, ma le vendite sarebbero più o meno quei 785.000 rimasti costanti per sei mesi. In tal caso, non ci sarebbe stato il grande exploit di Natale: e con vendite di meno di 800.000 pezzi a trimestre, quando iPad ne vende 15 milioni, il Fire sarebbe a percentuali da prefisso telefonico. E ci sarebbe pure rimasto. Grande successo per un tablet venduto sottocosto..
Oh, qui và a finire che a forza di scrivere queste news convincono Apple a fare sto benedetto iPad mini ... :asd:
Marko#88
09-07-2012, 12:30
ma se l'ipad era un ipod gigante, l'ipad mini cosa dovrebbe essere??
Un iPod meno gigante?
Phoenix Fire
09-07-2012, 13:07
Oh, qui và a finire che a forza di scrivere queste news convincono Apple a fare sto benedetto iPad mini ... :asd:
io il dubbio che questi rumors li abbia fatti la apple per sondare il terreno l'ho avuto :D
Un iPod meno gigante?
per una grande divertimento, non serve un tablet grande, ma un grande tablet (se la apple usa questo spot, voglio i diritti)
ShinjiIkari
09-07-2012, 13:11
io il dubbio che questi rumors li abbia fatti la apple per sondare il terreno l'ho avuto :D
per una grande divertimento, non serve un tablet grande, ma un grande tablet (se la apple usa questo spot, voglio i diritti)
I diritti sono del pennello cinghiale, non tuoi.
Poi quelli della "Cinghiale" ti fanno causa e Apple vince in tribunale affermando sulla base della prior art! :p
unfaced12
09-07-2012, 13:21
Mah! 7 o 10 pollici in tasca non ci stà ugualmente! Io non ci vedo Apple entrare in questa fascia. Poi con l' iPad 2 a quei prezzi. Cmq dopo oltre 2 anni non ho ancora trovato un uso utile all' iPad. Sta li a prender polvere. L'accoppiata migliore per chi ha bisogno di mobilità è smartphone fino i 4.2'' e MBA o ultrabook 11''. IMHO.
Premesso che concordo con Jobs sul fatto che 10" sia una dimensione ideale, e che dimensioni inferiori rendano meno pratico lavorare su un simile dispositivo (e difatti io ho difficoltà con ilm io iPhone che pure ha gli elementi d'interfaccia ottimizzati per la taglia che ha), ma Jobs non c'è più; premesso che si vede che Timòteo bada al portafoglio più che all'ingegneria e difatti ultimamente i prodotti iOS stanno sacrificando alcune delle caratteristiche che li hanno resi un successo in favore di un approccio stile EncomOS ("le nuove funzioni includono una cifra più grande accanto al nome del sistema operativo"); direi che questo coso si farà quand'anche li Bravi avvicinassero Don Abbondio con accento siculo stile Promessi Sposi del Trio.
A cosa serva il prodotto e quanta frammentazione possa portare un coso che non è né carne né pesce.
Phoenix Fire
09-07-2012, 14:27
I diritti sono del pennello cinghiale, non tuoi.
Poi quelli della "Cinghiale" ti fanno causa e Apple vince in tribunale affermando sulla base della prior art! :p
ho già pagato quelli della "Cinghiale" per poter scrivere un messaggio pubblicitario basato sul loro slogan, quindi tutto apposto da quel punto di vista, attendiamo la mela
illidan2000
09-07-2012, 14:37
edit
Un iPod meno gigante?
un ipod in enrage :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.