PDA

View Full Version : Consiglio su Pentax k-r

AlexAlex
09-07-2012, 10:06
Pentax K-r + 18-55 nuova in offerta a 370 € (rossa), vi sembra un buon acquisto? vorrei provare a giocare un pò con una reflex e imparare qualcosa di fotografia, senza esagerare con la spesa visto che non so quanto poi effettivamente la utilizzerò...

Se non sbaglio la k-r è ora fuori produzione, ma dovrebbe avere ancora delle buone caratteristiche per il suo segmento.... c'è di meglio su circa queste cifre?

twistdh
09-07-2012, 10:10
Pentax K-r + 18-55 nuova in offerta a 370 € (rossa), vi sembra un buon acquisto? vorrei provare a giocare un pò con una reflex e imparare qualcosa di fotografia, senza esagerare con la spesa visto che non so quanto poi effettivamente la utilizzerò...

Se non sbaglio la k-r è ora fuori produzione, ma dovrebbe avere ancora delle buone caratteristiche per il suo segmento.... c'è di meglio su circa queste cifre?

ma non l'hai ancora presa?? :D a quel prezzo non esiste reflex migliore (è la miglior entry assieme alla d5100, che però viene almeno sui 500/550), sempre che la priorità massima non siano i video.

dove l'hai trovata a quel prezzo??? c'è solo rossa?

ciao

AlexAlex
09-07-2012, 11:30
Venerdì sera stava in una vetrinetta dell'Auchan (Mestre, 378€ però, avevo sbagliato a digitare), oggi potrebbe anche non esserci più, facile che avessero solo quella esposta visto che tengono quasi solo le solite Nikon, Canon e qualche Sony... Pentax mi sa che i più la snobbano, io ricordavo di averne letto bene qui, ma faccio confusione fra le varie sigle e visto i nuovi modelli magari poteva non essere più tanto conveniente.

Il 18-55 dovrebbe essere abbastanza versatile per iniziare, giusto? considera che al momento non ho particolari esigenze, poi si vedrà con l'uso...

Grazie del consiglio comunque!

twistdh
09-07-2012, 11:45
grazie ;)

cmq la kr è eccellente, come già detto. per iniziare secondo me è perfetto il 18-55, così capisci da subito, o quasi, quali focali prediligi: magari scopri che ti piacciono gli ultrawide (tipo 8-16 :) ) e come prossimo obiettivo di qualità prendi un wide, e così via.
se parti da subito con una lente di qualità superiore (come anche solo il tamron 17-50 2.8) e poi scopri che di quelle focali non te ne fai nulla hai buttato dei soldi per niente.

ciao

lorenz082
09-07-2012, 20:51

corri all'Auchan e prendila ;) se è notte scassina la porta d'entrata e prendila :D ...è un'acquistone...dammi retta ;)

ciop71
09-07-2012, 23:29
A quel prezzo è da prendere senza neanche pensarci.

AlexAlex
10-07-2012, 09:29
Acquistata, stava ancora li nel suo angoletto tutta sola ad aspettarmi... era effettivamente proprio l'ultima, ma l'avevano solo tirata fuori dalla scatola, infatti anche la batteria era ancora sigillata :D

Rossa ha un aspetto un pò giocattoloso, ma in mano si sente bella solida e dai primi due scatti con quel pò di carica della batteria che rimaneva promette bene (visto che poi l'ho regolata abbastanza per modo di dire, ma volevo solo vederla funzionare), ora vediamo di imparare qualcosa di fotografia seria!

L'unica cosa "negativa" è un rumore nello scatto più forte di quello che pensavo, me lo aspettavo da una reflex, ma forse meno accentuato.

Ma non esiste un thread dedicato? forse qualche consiglio utile lo trovo anche sul thread della k-5, anche se naturalmente è di una categoria ben superiore.

Tra l'altro è anche fowa, quindi direttamente garanzia italiana! a quel prezzo pensavo che fosse importata.

Black_Nexus_500
10-07-2012, 10:19
Ottimo acquisto, lo dico da possessore, rossa non l'ho mai vista, anche l'obiettivo è rosso?
Leggi il manuale, scatta, scatta e poi leggi qualche libro di fotografia e riprendo a scattare.
Buon divertimento

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

AlexAlex
10-07-2012, 11:01
No, l'obbiettivo è nero, è la classica ottica del kit ma non sembra male come costruzione (l'unica cosa che al momento posso valutare) e per iniziare a capirmi credo che andrà più che bene (poi magari più avanti aggiungo qualcosa che arrivi almeno ai 200).

Il corpo è un rosso vivo e lucido, non mi dispiace ma potendo scegliere avrei preso la versione bianca. Comunque mi interessa la qualità della macchina, che è anche più di quello che cercavo, il resto è del tutto secondario.

sicuzzo
12-07-2012, 17:44
tu non sai quanto ti invidio.... la stò cercando da un po' ma sempre trovata a 100 euro in più di quello che l'hai pagata te.... porc.... :)