PDA

View Full Version : Problema scherma nero e nessun caricamento bios


Fabryt88
09-07-2012, 00:33
Ciao a tutti e spero di aver cercato la sezione giusta.
Premetto dicendo che ho sempre avuto la passione per l informatica e elettronica e che quindi me la cavo abbastanza bene anche se negli ultimi tempi dedico più tempo agli Smartphone.
Il mio problema riguarda il mio Sony vaio che dopo Un continuo e fastidioso rumore della ventola che la portava ad un uso del 100% anche da pc appena acceso ho deciso di aprirlo e trovare la soluzione.
Pensando che il problema fosse dovuto principalmente a residui di polvere e ad un eventuale mancanza di pasta ho smontato il dissipatore effettuando le varie operazioni,ma ad un successivo riavvio ho notato che lo schermo rimaneva nero e senza nemmeno visualizzare la parte del bios.
Provando a ricontrollare meglio che fosse collegato tutto correttamente ho riprovato l accensione ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Ho provato anche a staccare le RAM ma anche in questo caso non ho sentito alcun beep particolare.
Devo dire che pero all inizio nello smontare il dissipatore per sbaglio si è scollegato insieme anche la cpu (naturalmente era stato sbloccato il lucchetto del socket) e ho pensato che magari l avessi danneggiato in qualche modo ma ricontrollando tutti i vari pin erano perfetti e non c è nessun segno di bruciatura.
Ho provato ad eseguire un clear del Cmos ma anche in questo caso nessun cbiamento.
Volevo quindi sapere se a qualcuno é mai capitata una situazione simile e se questo problema puó essere dovuto ad un danneggiamento invisibile della cpu.
Inoltre quando si preme il tasto di accensione la ventola di raffreddamento parte dopo una decina di secondi (le temperature sono nella norma anche se non posso testarle con precisione )
Grazie a chiunque riesca a darmi un consiglio.

Phenomenale
09-07-2012, 08:19
Ciao a tutti e spero di aver cercato la sezione giusta.
Purtroppo no.
Hai un problema con un portatile, dovevi postare nella sezione dei portatili:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20

Qui non ce ne intendiamo molto di scatolette :fagiano: