PDA

View Full Version : Nuovo pc

Dunham
08-07-2012, 23:06
Salve, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta :)! sono in procinto di acquistare un nuovo pc, lo utilizzerò sopratutto per giocare a Gw2, oltre a altri titoli ma in modo molto poco rilevante, oltre a usare qualche programma di musica.
sottolineo che ho cercato di assemblare una machina più silenziosa possibile.

http://imageshack.us/photo/my-images/443/pcfilippo.jpg/

ora volevo chiedere le vostre opinioni prima di effettuare l'acquisto, in modo da andare tranquillo :D
il mio dubbio vero e sulla reale silenziosità del case (che potrebbe essere sostituito dal Fractal R3) rispetto case normali.
inoltre mi chiedevo se l'alimentatore nella configurazione è silenzioso e se potrebbe possibilmente reggere uno SLI di gtx660… (so che non sono ancora uscite pero intendo campiare la mia 8800gts piu avanti insieme al monitor, e la piu probabile configurazione, pensavo di acquistarne una appena esce, sempre se i bench sono positivi, e in futuro fare lo sli per mantenere aggiornato il sistema)…
...e possibile risparmiare su questo componente mantenendo silenziosita??
il mio ultimo dubbio e riguardo il disco solido… vertex 4 o crucial m4??? uno sembrerebbe essere più veloce e l'altro più stabile, ho informazioni corrette ??
Tenete conto che risparmiare qualche euro nn mi dispiacerebbe, se non risulta troppo dannoso!

Grazie in anticipo dei consigli e delle risposte :)

Mr.xxxxxxxxxx17
09-07-2012, 00:21
Salve, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta :)! sono in procinto di acquistare un nuovo pc, lo utilizzerò sopratutto per giocare a Gw2, oltre a altri titoli ma in modo molto poco rilevante, oltre a usare qualche programma di musica.

ora volevo chiedere le vostre opinioni prima di effettuare l'acquisto, in modo da andare tranquillo :D
il mio dubbio vero e sulla reale silenziosità del case (che potrebbe essere sostituito dal Fractal R3) rispetto case normali.
inoltre mi chiedevo se l'alimentatore nella configurazione è silenzioso e se potrebbe possibilmente reggere uno SLI di gtx660… (so che non sono ancora uscite pero intendo campiare la mia 8800gts piu avanti insieme al monitor, e la piu probabile configurazione, pensavo di acquistarne una appena esce, sempre se i bench sono positivi, e in futuro fare lo sli per mantenere aggiornato il sistema)…
il mio ultimo dubbio e riguardo il disco solido… vertex 4 o crucial m4??? uno sembrerebbe essere più veloce e l'altro più stabile, ho informazioni corrette ??

Tenete conto che risparmiare qualche euro nn mi dispiacerebbe, se non risulta troppo dannoso!

Beh intanto mi sembra un ottima configurazione, per la scheda video ovviamente non prenderla con il dissipatore a turbina, oppure fallo, ma metti in conto di comprare anche un dissipatore aftermarket :)

per il wattaggio dovresti essere a posto perchè visto che farà concorrenza alle hd 78xx e visto che la precedente 560Ti consumava 240w prevedo un cosnumo a scheda di circa 200w, non so con l'amperaggio come potresti essere, non ho idea di quanto assorba una 660:)

EDIT: Ho notato che ha una linea da 58A e 696W solo per la 12 volt, quindi dovresti essere a posto! io ho un cooler master gx 650 e ho 52A sulla +12v ma riuscivo a tenere una 4870x2, quindi no problemz per me :)

raffy2
09-07-2012, 00:22
Ciao, per parlare di configurazioni complete di pc devi postare qui, questa sezione tratta solo di processori di pc fissi ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

dieselnycc
09-07-2012, 01:41
per l'ssd, vai di crucial.

samuello 85
10-07-2012, 20:47

oltre all'ssd hai un hd meccanico?

Dunham
10-07-2012, 22:26
oltre all'ssd hai un hd meccanico?

Un vecchio 500gb ma dovrei sostituirlo più avanti

samuello 85
12-07-2012, 14:13
Se sei fissato con la silenziosità ricordati che se le schede video e processori montano dissipatori silenziosi alla fine il disco fisso risulta sempre essere la cosa piu rumorosa. Per farti un esempio ho recentemente assemblato un sistema molto economico celeron g540 con video inegrato, ma con un occhio alla silenziosità ho sostituito il dissi con un arctic alpine da 10 euro, ed ho messo come alimentatore un lc-power lc420h con ventola da 12, (penso il più silenzioso tra gi ali da 20 euro) il risultato è che la ventola del procio è inudibile l'ali fa un leggerissimo sibilo, decisamente il componente piu rumoso è il disco fisso.