PDA

View Full Version : Case + Dissipatore per commbattere Caronte

Frank_Drebin
08-07-2012, 22:55
buonasera a tutti!
mi rivolgo a voi perchè ho sempre trovato persone molto competenti e disponibili...che quindi anche questa volta mi aiuteranno spero :D

veniamo al dunque, come da titolo, sono deciso a fare cambio di case e dissipatore del mio pc:
-intel i7-920, dissi stock
-gigabyte x58 ud3r
-geforce gtx 260
-4gb corsaig dominator
-un case da quattro soldi senza ventole rifilatomi tre anni fa, con aerazione praticamente assente

ora, l'estate è calda, e avendo il mio procio a 60-65 gradi stabili, il dissi fa il suo sporco lavoro ma sembra di avere una turbina sotto la scrivania e di notte non è il massimo! :doh:
quindi vorrei una soluzione abbastanza silenziosa, che faccia circolare bene l'aria e che mi abbassi le temperature, e di qualità se possibile oviamente.
il budget è all'incirca 100 euro tra case e dissi...non faccio oc, e se lo farò in futuro sarà comunque leggero.
vorrei fare comunque un'acquisto che sia duraturo, anche in futuro, con eventualmente cambio di componenti, non pretendo la luna, ma un miglioramento tangibile comunque!

cosa mi consigliereste?
leggendo qua e la avevo trovato la coppia Zalman z9 plus + Zalman CNPS10X Performa, che mi dite di questi?
altri case che ho sentito sono bitfenix shinobi e sharkoon rebel 9 oppure l'Antec Three Undred, quale meglio tra qualità e aerazione?
altri case? consigli per il dissi? sono aperto a nuove proposte e nuove soluzioni ovviamente!

mi sono dilungato ma volevo spiegarmi bene...a voi la parola e intanto vi ringrazio in anticipo! :cool:

Frank_Drebin
10-07-2012, 15:17
nessun parere in merito? :)

ertruffa
10-07-2012, 15:25
per stare sui 100,valuta
dissi Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme
case Antec DF-10 Dark -Cooler Master Gladiator 600 -Aerocool Strike-X GT

maxsy
10-07-2012, 18:26
la scelta zalman (case+ dissipatore) mi sembra ottima.
il case ha un ottimo rapporto prezzo/qualita'+accessori; in dotazione hai 4 ventole messe bene, tranne per quella laterale che sposterei sotto. quello che apprezzo di piu' su questo case sono i gommini per gli hard disk;).

il dissipatore e' buono.

Frank_Drebin
11-07-2012, 09:56
aggiornamento:
cercando su trovaprezzi, ho trovato uno shop che mi da questi prezzi per queste soluzioni:

case:
corsair carbide 300r, fractal design core3000, sharkoon t9 value, sharkoon t28
tutti all'incirca sui 62 euro

dissi:
Thermalright Therma HR-02 Macho 35 euro
zalman cpns 9900nt 37 auro
Scythe Scythe Mugen 3 38 auro

essendo lo stesso shop dovrei avere una decina di euro di spese spedizione...vale la pena sforare il budget per questi pezzi? quali sono i migliori come silenziosità ed efficienza? :)
grazie ancora per la pazienza

sentimento21
11-07-2012, 15:03
aggiornamento:
cercando su trovaprezzi, ho trovato uno shop che mi da questi prezzi per queste soluzioni:

case:
corsair carbide 300r, fractal design core3000, sharkoon t9 value, sharkoon t28
tutti all'incirca sui 62 euro

dissi:
Thermalright Therma HR-02 Macho 35 euro
zalman cpns 9900nt 37 auro
Scythe Scythe Mugen 3 38 auro

essendo lo stesso shop dovrei avere una decina di euro di spese spedizione...vale la pena sforare il budget per questi pezzi? quali sono i migliori come silenziosità ed efficienza? :)
grazie ancora per la pazienza

io prenderei il macho senza esitazione....e se lo shop è quello che penso anche il true spirit 140....

x9drive9in
11-07-2012, 15:32
Mi mandi in pm il link dello shop dove hai trovato il macho?

Frank_Drebin
11-07-2012, 16:14
Mi mandi in pm il link dello shop dove hai trovato il macho?

non posso scriverlo qui vero? mandato in pm cmq

io prenderei il macho senza esitazione....e se lo shop è quello che penso anche il true spirit 140....

temo che il macho non entri in nessuno dei case, visto che è alto 162mm, tantomeno il true spirit, alto 170...e poi temo di aver problemi con le ram e forse anche con altro, visto che sono entrambi belli grossi :sofico:

per lo zalman 9900nt oppure 9900 max che dite? come sono a rumorisità?

Frank_Drebin
18-07-2012, 14:39
sono arrivato alle scelte finali!

dissi thermalright hr-02 macho + arctic mx-4

case sono indeciso tra questi due:

cm haf 912 plus
cm 690 II lite

differenze? rumorosità? che consigliate? :help:

grazie a tutti intanto! :)

Frank_Drebin
20-07-2012, 13:11
sto per acquistare un Fractal Design Arc midi

in confronto ai due cm citati sopra cosa mi dite?

:help: :help: :help: aiutatemi per favore, vorrei fare l'acquisto al più presto!!

grazie a tutti!

petr
20-07-2012, 13:51
Da possessore ti dico che ha un gran cable management, ed è ottimo dal punto di vista del raffreddamento compresa la possibità di usare i dissipatori ad aria più ingombranti come l'archon (un domani ti permette anche di montare impianti a liquido con radiatori da 240mm come il carsair H100).

Frank_Drebin
20-07-2012, 20:46
ok...credo tu mi abbia definitivamente convinto!! :D
mi sembra che abbia anche un'ottima dotazione in bundle, con tre ventole da 140....e molti filtri antipolvere!
quanto a rumorosità?

petr
21-07-2012, 11:11
Si tratta di un case solido e senza vibrazioni come tutti i Fractal, il rumore dipende esclusivamente dai componenti che scegli (ventole, dissipatori, scheda video). Il case è dotato di un fanbus minimale che controlla le tre ventole in bundle (si sentono solo se impostate al massimo).
Se usi schede video e ventole silenziose diventa un sistema piuttosto silenzioso (il mio ha 7 ventole ed è molto silenzioso).

Frank_Drebin
21-07-2012, 18:24
ok! lo prendo!
Fractal design arc + thermalright macho...
vi farò sapere come vanno!!! grazie mille a tutti intanto! :)

Manp
21-07-2012, 23:00
io aumenterei di un minimo il budget e andrei sull'R3 che è molto più bello esteticamente :D