View Full Version : Schermata nera win 7 e puntatore
Ragazzi, pls help!!!
Di punto in bianco il mio win 7 pro 64 bit non parte più , ovvero arriva subito dopo il logo ad una schermata nera con puntatore mouse invece della classica schermata con nome utente per l'accesso.
Le ho provate tutte , modalità provvisorie varie ma nulla non riesco ad entrare , sempre schermata nera.
Ho anche usato il ripristino di sistema col DVD di win ma nulla.
:muro: :muro: :muro:
Procurati HirensCD masterizzato su cd e fai partire il pc da lì, poi con gli strumenti del cd fai delle scansioni antimalware. Puoi anche controllare lo stato di ram e HD e salvarti i dati nel caso di impossibilità di recuperarlo
Procurati HirensCD masterizzato su cd e fai partire il pc da lì, poi con gli strumenti del cd fai delle scansioni antimalware. Puoi anche controllare lo stato di ram e HD e salvarti i dati nel caso di impossibilità di recuperarlo
già fatto ma non ho risolto nulla....
volevo provare a far partire windows al minimo di servizi e applicazioni in partenza ma non so come fare....non funziona nemmeno l'avvio in modalità provvisoria...
nessuno sa come risolvere ?
questa è la volta buona che abbandono windows a vita...
Dovresti prima chiarire la causa se SW o HW. Non hai risolto in che senso, sei riuscito a vedere l'HD con HirensCD, hai fatto qualche test...
Dovresti prima chiarire la causa se SW o HW. Non hai risolto in che senso, sei riuscito a vedere l'HD con HirensCD, hai fatto qualche test...
bè sono entrato sia con hiren's che col dvd di installazione windows provando il ripristino.
niente di fatto nel senso che non si riesce in alcun modo a sbloccare la situazione.
la causa non mi sembra proprio HW ma SW..
Da Hirens hai fatto qualche scansione antimalware?
Da Hirens hai fatto qualche scansione antimalware?
devo ancora farla
fatta anche la scansione ma nulla.
ora sinceramente dico basta a windows e passo a mac.
non ne posso più. metto in vendita il pc.
Anch'io sono passato al Mac qualche mese fa, ma senza abbandonare 7 che a me è sempre andato molto bene e poi è anche un bel pc all in one 24" :asd:
Anch'io sono passato al Mac qualche mese fa, ma senza abbandonare 7 che a me è sempre andato molto bene e poi è anche un bel pc all in one 24" :asd:
come hai fatto con le email ? hai potuto importarle sul mac ?
se non sbaglio poi c'è l'emulatore di win sul mac se proprio c'è qualche applicazione che serve ed è solo per win.
Quello che potevo recuperare l'ho recuperato il resto è rimasto su Windows che tanto uso ancora. Comunque per configurare su Mac mail la casella gmail in pop3 ho dovuto smanettare parecchio :asd: adesso non mi chiedere come ho fatto che non me lo ricordo più :D
Phantom II
12-07-2012, 15:12
Da come lo descrivi, il tuo problema sembra relativo all'attivazione del sistema.
Personalmente situazioni simili le ho riscontrate in macchine con seriali "caserecci".
Da come lo descrivi, il tuo problema sembra relativo all'attivazione del sistema.
Personalmente situazioni simili le ho riscontrate in macchine con seriali "caserecci".
bè si effettivamente il mio seriale è casereccio, di casa Microsoft, acquistato con denaro sonante...
Phantom II
12-07-2012, 23:23
Ti ho riportato una semplice esperienza, il sarcasmo mi pare dunque fuori luogo.
Detto questo facendo una rapida ricerca in rete, per problemi simili al tuo viene consigliata questa (https://skydrive.live.com/?cid=B85131B7E316A67F&id=B85131B7E316A67F!776) soluzione.
Ti ho riportato una semplice esperienza, il sarcasmo mi pare dunque fuori luogo.
Detto questo facendo una rapida ricerca in rete, per problemi simili al tuo viene consigliata questa (https://skydrive.live.com/?cid=B85131B7E316A67F&id=B85131B7E316A67F!776) soluzione.
il sarcasmo è dettato dalla delusione per un sistema che dovrebbe essere affidabile mentre non lo è stato.
ho letto quanto scritto riguardo l'avvio pulito, il problema è che non riesco, o meglio non riuscivo ad entrare proprio nel sistema.
oramai ho formattato e reinstallato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.