View Full Version : Uppare pc desktop Hp m9495
TommyGunM1
08-07-2012, 21:30
Salve sono un nuovo iscritto, ma diciamo che ho seguito diverse discussioni da "esterno".
Vorrei chiedervi un consiglio e spero sappiate aiutarmi. Ho intenzione di uppare un vecchio Pc desktop della Hp, specialmente per quanto riguarda scheda grafica e nel caso anche la ram (vorrei espanderla a 8 gb). Non ci sono limiti di budget (non penso si superino 200-300 euro tra scheda video+ram) e il pc verrebbe utilizzato da mio fratello per quanto riguarda giochi (non troppo recenti tipo Company of heroes, Cod Black ops, MW3 e possibilmente anche l'ultimo ghost recon settando i dettagli al minimo). Vi allego la scheda tecnica originale del pc preassemblato, premettendo che la scheda video non è più una 9800gt in quanto sostituita da un Ati 4850 Hd in seguito a malfunzionamenti delle prima (a dir la verità anche l'Ati ha iniziato a dar problemi da un bel po').
------------------------------------------
Ecco le specifiche tecniche:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01612325&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lang=it&lc=it&product=3838745#N273
-----------------------------------------------
Spero di essere chiaro e vi ringrazio anticipatamente. :)
EDIT: ho editato la scheda tecnica in quanto era sbagliata.
TommyGunM1
09-07-2012, 10:03
Nessuno può aiutarmi?
salve,
a quale risoluzione giocherà?
per l'upgrade valuterei anche un nuovo case ed alimentatore, essendo poco adeguati a configurazioni di un certo peso possono causare alcuni problemi (lato cali di tensione, temperature, ecc...)
TommyGunM1
09-07-2012, 21:54
Salve, innanzitutto grazie dell'interessamento.
Il monitor ha risoluzione nativa di 1680x1050, ma nel caso diminuisce, non ci sono problemi. A dir il vero nn voglio stravolgere il pc, ma solo cambiare la scheda video ed eventualmente aumentare la ram. Non cerco un pc che deve cambiare completamente, ma solo sostituire la s.v. perchè mi dispiacerebbe tenerlo fermo lì. Tenendo presente la scheda madre (non che sia un granchè...) e alimentatore quale s.v. mi consigliate? Una nuova 9800gt(penso sia difficile trovarla ancora) oppure è possibile montare una più prestante? La ram è 4 gb in due moduli da 2 gb ciascuno, in dettaglio : Samsung 2gb 2Rx8-PC2-6400u-666-12-E3.
Grazie ancora anticipatamente.
l'alimentatore è quello dato in dotazione dall'HP? la stessa domanda per il case?
TommyGunM1
10-07-2012, 07:51
Si
come prima cosa aggiornerei l'alimentatore, può dare problemi se è sottodimensionato, ed il case, prenderesti XFX ProSeries 550W e Aerocool Strike-X One Advance, già così potresti provare a vedere se si risolvono i problemi (aggiungi una formattata al pc con installazione pulita dei driver) dopodichè si può aggiungere la ram e la vga
TommyGunM1
10-07-2012, 20:35
Ok terrò in considerazione questo consiglio. Mentre lasciando tutto com'è che s.v. potrei montare?
cioè lasciando l'alimentatore attuale?
ci sarebbe da vedere le sue caratteristiche con una bella foto sulla tabella che trovi attacca al suo dorso
TommyGunM1
11-07-2012, 16:23
si ecco qui:
http://img18.imageshack.us/img18/4189/dscn0558q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/dscn0558q.jpg/)
per esperienza personale (avevo un hp pavilion m9390.it ricevuto in regalo :muro: :muro: :muro: ) ti posso assicurare che il case è estramemente piccolo e riscalda un botto....se vuoi tenere quella configurazione senza cambiare ali e case ti consiglio una scheda che occupi singolo slot senza alimentazione ausiliaria (tipo l'hd7750 ma come prestazioni non ti aspettare chissa che cosa)...la ram è ddr2 vero? secondo me 8 giga non fanno tutta questa differenza....
TommyGunM1
11-07-2012, 17:38
Si ahimè ddr2... Si ma quella s.v. è compatibile con la scheda madre (se vedi su in alto c'è la scheda tecnica)? Mentre sul campo nvidia cosa potrei montare?
a singolo slot la migliore è la hd7750....della nvidia di migliori non ne conosco :)
4 giga di ram per il tuo sistema bastano secondo me....la spesa minima con risultati migliori della 9800gt sn della sola scheda video .....una scheda a doppio slot non ti entrerebbe...o meglio entrerebbe a fatica....e molto probabilmente dovrai togliere il modulo della tv.....con quella a due slot avresti una scheda che entra a fatica(scometto che hai anche cavi che passano di qua e di la all'interno del case) e riscalda maledettemente ...e dovresti cambiare alimentatore e case.....io ti consiglio di mettere solo l'hd7750 se vuoi tenere il tuo sistema.....nel mercatino dell'usato la trovi a 70-80 euro ...se invece cambi ali e case il discorso cambia...regolati tu :rolleyes:
puoi arrivare ad una XFX HD 7770 DoubleD
solo che il case è come dice McGigio, inospitale
TommyGunM1
11-07-2012, 19:34
ok grazie dei consigli... altre s.v.? se no mi oriento su questa.
in quel case è davvero il top che andrei ad inserire, di più si rischia solo di far danni col tempo
TommyGunM1
11-07-2012, 20:05
Va bene grazie mille! Quale versione di consigliate, cioè di quale marca?
i brand più conosciuti dicono sia i migliori (asus,sapphire,xfx,gigabyte,evga ecc) ma io prenderei quella che costa meno.....anzi...se la prendi usata risparmi ancora di più
la XFX HD 7770 DoubleD che è dotata di doppia ventola
TommyGunM1
11-07-2012, 23:32
Ok vedrò quale prendere... mi garantite al 100% la compatibilità della 7750 o 7770 con i componenti del mio pc?
Cioè voglio dire una Ati 7750Hd con pci 3.0 è compatibile con la mia scheda madre?
si tranquillo...la tua mobo ha un attacco pciex16 1.0 che è compatibile con vga che hanno attacco picex16 superiore(http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/7000/7750/Pages/radeon-7750.aspx#3)... attento...se metti la hd7770 perdi il modulo tv...in quanto sarebbe praticamente attaccato alla vga(lato ventola)....rischi un surriscaldamento sia del modulo tv che della vga....
su quella mobo avevo messo la mia attuale gtx560(è doppio slot) e mi segnava una temperatura in idle di 54 gradi :muro: ...togliendo il modulo tv invece ne faceva 37....quindi hd7770-> sacrifichi il modulo tv hd7750 prestazioni minori ma puoi tenere benissimo il modulo tv
se con le dimensioni entra nel case (poco meno di 23 cm in lunghezza e due slot nello spazio del pci), per il resto si
TommyGunM1
12-07-2012, 09:58
Va bene grazie di tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.