PDA

View Full Version : Problema accesso Hotmail... vi prego, è urgente!


King Crimson
08-07-2012, 18:41
Un saluto a tutti.

Ho bisogno di un aiuto.
Venerdì mi sono accorto che il mio account Hotmail era stato sfondato da qualche simpaticone e dalla mia mail venivano inoltrate mail di spam ai miei contatti.

Ieri ho provveduto a modificare la password e ad analizzare il sistema in cerca di virus o di malware. Tutto risolto... sistema pulito e nessuna mail strana più inviata

Oggi pomeriggio, dopo che la situazione era ritornata alla normalità mi è stato inspiegabilmente bloccato l'account. Eseguo la procedura online per lo sblocco.
Va a buon fine... mi arriva la mail su un secondo indirizzo di posta da me utilizzato con il link per reimpostare una nuova password.

Tale link però risulta non funzionante e restituisce:
“Si è verificato un problema temporaneo
Si è verificato un problema temporaneo con il servizio. Riprova. Se continui a ricevere questo messaggio, riprova più tardi.”

Sono disperato. Io sto cercando lavoro e comunico con le imprese attraverso mail. Domani a me servirebbe già operativa per vedere modifiche ed appuntamenti.
Se non va non so che pesci pigliare.
Vi prego... datemi una mano. Vi ringrazio.

Eress
08-07-2012, 19:06
In questo caso gli unici che ti possono dare una mano sono quelli di hotmail, che devi contattare direttamente tramite un'altra email se questa ti risulta inutilizzabile

King Crimson
08-07-2012, 19:46
In questo caso gli unici che ti possono dare una mano sono quelli di hotmail, che devi contattare direttamente tramite un'altra email se questa ti risulta inutilizzabile

Ti ringrazio per la risposta rapida.

Fortunatamente sono riuscito a risolvere, dopo tanta rabbia (che ora s'è dissipata).
Descrivo brevemente cosa ho fatto in modo tale da potenzialmente aiutare chi si troverà nella mia situazione.

Ho rifatto la procedura guidata, utilizzando una differente mail d'appoggio.
Morale della favola:
- la prima volta mi sono appoggiato ad una mail del dominio tin.it. In queste mail (o almeno in quella che ho utilizzato io) i link sono disabilitati. Di conseguenza facevo il copia/incolla del collegamento. Il copia/incolla del collegamento, seppur effettuato in maniera corretta e nel rispetto di tutti caratteri alfanumerici, non funziona,
- successivamente ho rifatto l'operazione utilizzando GMail, la quale permette l'attivazione diretta del link con il semplice click. In tal modo, pur aprendo un collegamento che in teoria è identico a quello di prima, funziona.

In tal modo, fortunatamente, ho potuto inserire una nuova password.
Spero che ciò possa essere utile a qualche altro sventurato.

Grazie ancora.

Eress
08-07-2012, 20:34
Era un semplice problema di hyperlink :D