View Full Version : Panasonic tz30 vs Canon sx260
Madjolly
08-07-2012, 17:07
Ciao ragazzi,
dopo diverse ricerche ho ridotto la scelta alle due fotocamere citate nel titolo. Senza badare al prezzo cosa mi consigliate considerando tutte le caratteristiche?
Asmita1983
09-07-2012, 00:30
Secondo me non ti conviene...
I modelli inferiori delle due fotocamere citate ovvero la Canon SX230HS e la Panasonic TZ25 costano meno e non sono inferiori, anzi guardando i test mi sembra che abbiano una qualità di immagine leggermente migliore...
Madjolly
09-07-2012, 00:44
Grazie ma ho specificato di non badare ai costi e che la scelta era tra quei due modelli...qualcuno può aiutarmi?
Madjolly
11-07-2012, 09:19
Nessuno può aiutarmi??
Madjolly
13-07-2012, 12:23
Alla due in questione aggiungo la sony hx20....vi prego consigli da voi esperti!
Anche io ho lo stesso dubbio tra la Panasonic e la Canon ma non so quale delle 2 possa essere meglio per i concerti...e come si comportano con lo zoom completamente esteso...
Hulk2099
18-09-2012, 16:41
togli pure la Sony (rispetto alla Lumix), per quanto un ottimo prodotto
sulla Panasonic posso garantire per confronti diretti..la Canon non la conosco abbastanza da esprimermi
Secondo me non ti conviene...
I modelli inferiori delle due fotocamere citate ovvero la Canon SX230HS e la Panasonic TZ25 costano meno e non sono inferiori, anzi guardando i test mi sembra che abbiano una qualità di immagine leggermente migliore...
hai ragione, la qualità delle foto sfornate dai modelli "inferiori" è migliore perchè l'ottica è leggermente meno estrema e per lo specifico caso della TZ25 il sensore è addirittura migliore (deriva dalla pana FZ100).
Quindi non è detto che spendendo di piu' ottieni di piu', anzi, in questo caso è vero il contrario.
La minore differenza di escursione ottica non giustifica la perdita di qualità fotografica.
Per il caso specifico della panasonic, poi, solo se i video sono una priorità giustificherebbe la scelta in favore della tz30 per via dei video progressivi rispetto agli interlacciati della tz25.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.