View Full Version : NAS oppure WD TV Live Hub
giaqui182
08-07-2012, 14:09
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio.
Ho appena comprato una TV Sony 46HX755, e ho intenzione di inserire un NAS alla mia rete per vedere i film.
Il dubbio è: riuscirei a vedere i file contenuti nel NAS sul televisore senza aggiungere un lettore multimediale? In questo modo eviterei di mettere in sala il lettore ed un altro telecomando. Se invece ci fossero delle limitazioni o controindicazioni (file supportati o altro che non so) potrei optare per il prodotto della WD che mi sembra abbastanza completo.
Grazie
il problema non e il nas o il mediaplayer.....e la tv
se e come la mia tramite usb legge tutto tranne i file hd (mkv) tramite porta ethernet sony ha pensato bene di far leggere solo un paio di formati ...dunque leggiti il manuale/sito sony per avere la conferma di che formati legge tramite ethernet e così ti comporti di conseguenza.
giaqui182
08-07-2012, 15:04
Nel caso in cui il televisore supportasse la lettura ethernet/wifi di tutti i formati che mi interessano, mi consiglieresti di optare per un NAS?
Random81
08-07-2012, 15:17
Se a te serve per vedere i film o comunque per un utilizzo multimediale, prendi il WD Live Hub, perche è pensato proprio per quello. Il NAS nasce con scopi diversi, molto piu ampi e con piu possibilità, fra i quali anche quella di far leggere i film in streaming. Però quel determinato singolo compito lo svolge meglio un media player (che ovviamente fa solo quello e non fa tutto il resto)
giaqui182
08-07-2012, 16:48
Innanzitutto grazie per le risposte.
Diciamo che il NAS lo preferirei di gran lunga perchè mi eviterei di comprare un pc desktop dal quale scaricare torrent/emule.
Per la riproduzione ho pensato di utilizzare il lettore N590, in grado di leggere tutti i vari formati di mio interesse (tra cui mkv), per svolgere le funzioni del WD Live Hub e di appoggiarmi su un NAS per lo storage dei dati e per il download dei file che mi interessano.
A questo punto devo trovare un NAS, con possibilità di gestione client Torrent,e pensavo di spendere al max 200€ (hd incluso). Già che ci siamo, avreste un consiglio da darmi? :D
io posso consigliarti ds212j della sinology....un ottimo prodotto fa ciò che chiedi, io lo uso con una ps3 su un lcd sony e la prox settimana spero di ordinare il wd live tv per sostituire la ps3
giaqui182
08-07-2012, 18:21
Grazie, sapresti dirmi che differenza c'è tra ds212j ed il modello senza la j finale?
il ds212j diciamo e il fratellino minore...cpu + piccola meno ram e se non ricordo male differenza di porte usb il ds212j usa 2 porte usb2 il ds212 usa usb3....ovviamente il prezzo cambia...
giaqui182
08-07-2012, 18:54
ma secondo voi il lettore N590 di sony riesce riprodurre correttamente un file mkv leggendolo via WiFi da un nas collegato in rete?
Comunque mi fa gola anche il qnap ts-112, vedo un po di capire le caratteristiche!
bhe per i nas sia qnap che sinology sono il top..per via dei file mkv tramite wi-fi non sarei troppo sicuro se riesca a visualizzarli , non perché il lettore o il nas riescano ad avere un flusso costante ma per via della banda del wi-fi se rimane costante o no nel trasferire il flusso dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.