PDA

View Full Version : Aiuto scelta portatile lavoro e gaming: budget 800-1000 €

ale853400
08-07-2012, 12:01
Salve a tutti,
da qualche giorno sto leggendo un pò di topic della sezione, perchè ho necessità di comprare un notebook per lavoro. Uso soprattutto programmi tipo autocad (con carte IGM con molti dettagli) e programmi di calcolo strutturale e idraulico, oltre al classico pacchetto office.
Vorrei inoltre riuscire a usarlo per gaming. I giochi che uso io sono simulatori di guida (lfs e netkar pro per chi li conosce).
Il mio budget oscilla tra gli 800-1000 € per un 15 pollici.
Per ora stavo guardando qualcosa tipo l'asus n56vz, ma la scheda video forse non è il massimo.
Poi oggi leggendo un topic ho notato dei siti che fanno dei preassemblati. Sono affidabili? Conviene?
Poi stavo anche guardando sui Dell e mi pare ci sia qualcosa di interessante.
però non so se posso linkare il sito. linko le caratteristiche magari:

Processore La terza générazione di processore Intel® Core™ i7-3612QM (6M Cache, up to 3.10 GHz)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italiano
Display Display WLED 40 cm(15.6") Full HD (1.920 x 1.080) con antiriflesso
Memoria1 SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità Blu-ray ROM (lettura/scrittura CD/DVD, lettura Blu-ray Disc)
Scheda video 2GB AMD Radeon HD 7730M
Peso del sistema pubblicizzato 2.76 kg.
Aggiornamento consigliato Windows® 7 Professional autentico

tonyxx
09-07-2012, 09:37
ma la scheda video forse non è il massimo.
perchè mai?
ha ottime prestazioni per quello che costa invece, comunque dovrebbe andare un poco di + della amd 7730m anche se non ho letto bench a riguardo, poi comunque nvidia optimus e i driver nvidia sono ben migliori di enduro e i driver amd...
poi l' asus ha hdd da 7200rpm quindi + veloci di quello
poi immagino che costi parecchio quel dell

ale853400
09-07-2012, 11:45
999 iva inclusa...comunque se mi dici che addirittura la scheda video và un pelo meglio....Ora provo a cercare qualche sito di benchmark di gpu. Ne avevo visto uno bello sul forum ieri, ma non lo trovo...mo continuo nella ricerca. Ti ringrazio.
Quindi dici che per i miei usi l'asus potrebbe essere una buona scelta??