PDA

View Full Version : Problema luce rossa Netgear n300 dgn2200m

Alesimo85
08-07-2012, 09:44
Ciao a tutti ho un problema con il mio Netgear n300 dgn2200m, in pratica ogni tanto non ho capito perchè mi diventa rossa la luce dell'adsl, la connessione ad internet però continua a funzionare regolarmente. Provo a spegnere il modem/router, e a riaccenderlo, la spia diventa, dopo essersi connessa alla rete, prima verde e dopo una decina di minuti nuovamente rossa. Le volte precedenti ho risolto spegnedo e riaccendendo un paio di volte ma questa volte non ha intezioni di ridiventare verde. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa la soluzione?

Grazie a tutti

Buona domenica

Alessio

toretti
09-07-2012, 06:51
quando la spia diventa rossa, se entri nella pagina web di amministrazione del router, hai qualche segnalazione di errore alla voce adsl?

Jammed_Death
09-07-2012, 09:22
l'ha sempre fatto anche a me...non ho mai capito perchè, ho cercato su pagine in inglese e altri hanno questo difetto ma quando capita non va l'adsl...a me invece continua ad andare tutto...mah

Alesimo85
09-07-2012, 21:39
Assolutamente nessun errore. Anche perke altrimenti non riuscirei a navigare, invece l'adsl non subisce alcun problema.

Alesimo85
19-07-2012, 09:04
Per il momento ho risolto cosi: dato che ho disattivato il DHCP del router, e viaggio con indirizzo fisso dentro casa, cosi da non poter creare casini tra i dispositivi, mi sono accorto che i DNS che avevo impostato sul router, e non so spiegarmi il motivo, si erano cancellati da soli, dalla mattina alla sera (io poi il router non lo spengo mai). Andandoli a reinserire, la luce è ridiventata verde e non si è ripresentato piu il problema. Ora ogni qualvolta, la luce dell'ADSL, dovesse diventare rossa, sarà il primo check che andrò a fare.