PDA

View Full Version : la sera e solamente la sera il pc si impalla , di giorno è rapidissimo

pessotto
08-07-2012, 07:22
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio pc ( pentium e xp servicepack3)

la sera dopo le 21 il pc si impalla mentre nel resto della giornata è tutto a posto

dietro consiglio del venditore ho incrementato la ram con altra 512 con una ram complessiva di 1,5

ho ottimizzato firefox riducendo il numero di pagine salvate ma la sera seppure con 0,7 di ram libera il pc va lentissimo!

avrò qualche trojan? come posso fare?
non voglio formattare di nuovo :(
grazie ancora!

pesso

halduemilauno
08-07-2012, 07:36
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio pc ( pentium e xp servicepack3)

la sera dopo le 21 il pc si impalla mentre nel resto della giornata è tutto a posto

dietro consiglio del venditore ho incrementato la ram con altra 512 con una ram complessiva di 1,5

ho ottimizzato firefox riducendo il numero di pagine salvate ma la sera seppure con 0,7 di ram libera il pc va lentissimo!

avrò qualche trojan? come posso fare?
non voglio formattare di nuovo :(
grazie ancora!

pesso

Posseduto?
No magari qualcuno a quell'ora riesce a connettersi grazie alla tua connessione.
Cmq in tutti i casi controlla l'avvio, pulisci, defragga e scansiona.
;)

pessotto
08-07-2012, 09:34
oggi pulisco, defraggo e faccio scansione...
come faccio poi a capire se qualcuno si collega con il wireless..
chiamo quelli della tiscali? se non sbaglio comunque ho una passw..

ho un'altro pc collegato in rete e quello è velocissimo anche di sera.. quindi il problema è soltanto di questo pc non della rete stessa..

ho letto di un programma che va in esecuzione ..svchost.exe e di un lettore che mi dice che applicazioni apre : forse di sera si attiva un trojan ..il probl è che è cosi lento che non posso neanche controllare..

dimenticavo : grazie!!

vic_20
08-07-2012, 10:06
con questo programma free e portable puoi vedere se qualcuno e' collegato.
qui (http://www.rosoftdownload.com/download/windows/wireless-network-watcher/)
anche su eplora risorse connetti unita' di rete e vedi se qualcuno e' collegato. anche se la spia del modem e' accesa e tu sei colegato col cavo qualcuno e' connesso.
cambia la pw del router e abilita il mac address.
disabilita il system restore e fai partire l' antivirus in modalita' provvisoria.

pessotto
08-07-2012, 20:56
ho effettuato tutto compreso la scansione in modalità provvisoria..
nessun virus fortunatamente nè nessuno che si collega nella mia rete

a questo punto rimetto in prova il pc e vediamo se si impalla nuovamente..

di certo al negozio prima mi hanno formattato il pc, poi venduto il norton, poi venduta una nuova ram..ma non sono in grado di dirmi cosa diavolo succede..

mah

pessotto
08-07-2012, 21:56
e come volevasi dimostrare..il pc è ancora impallato...

porca miseria

pessotto
08-07-2012, 22:38
qualche tempo fa in connessione di rete ho messo dei DSN liberi per andare su un sito di sharing..potrebbe dipendere da questo?

arnyreny
09-07-2012, 00:19
qualche tempo fa in connessione di rete ho messo dei DSN liberi per andare su un sito di sharing..potrebbe dipendere da questo?

potrebbe...

fai queste due cose

cambia la password alla wireless
e metti i norton dsn e facci sapere;)

vic_20
09-07-2012, 06:43
hai provato malwarebytes anti- malware?

gyonny
09-07-2012, 07:30
...come faccio poi a capire se qualcuno si collega con il wireless...

Accedi alle impostazioni del tuo router e prova a impostare il controllo dei mac address: Controllo Accesso > Abilitato > Configura Controllo Accesso >

http://i50.tinypic.com/u8q69.jpg

Nel mio modello di router si configura in questo modo il controllo dei mac address. Credo che questa funzionalità la posseggano tutti i router moderni

pessotto
09-07-2012, 23:13
e se fosse l'alta temperatura del mio pc?? oggi ho provato a tenerlo spento..
l'ho acceso alle 22..va molto meglio..

arnyreny
09-07-2012, 23:21
e se fosse l'alta temperatura del mio pc?? oggi ho provato a tenerlo spento..
l'ho acceso alle 22..va molto meglio..

puo' darsi anche questo...se supera una certa temperatura rallenta tutto..
e' capitato col pc dei miei bimbi aveva il dissipatore della cpu troppo sporco...
prova a darci una pulita anche tu;)

Chill-Out
10-07-2012, 08:13
La sezione è dedicata solo ed esclusivamente alla rimozione di eventuali virus.

#ventidue
10-07-2012, 20:48
Credo proprio si tratti di un problema di temperatura o comunque di rallentamenti dovuti alle tante ore di attività del computer.Probabilmente il computer stando acceso tutto il giorno fino alla sera accumula un numero elevato di processi attivi "inutili" che ne rallentano il sistema.Senza contare che ovviamente stiamo attraversando un periodo bollente e dopo ore e ore di attività il computer possa accusare leggittimamente un certo surriscaldamento :-)

pessotto
11-07-2012, 15:15
è di certo la temperatura.. ho provato a spegnerlo piu volte durante il giorno e va benissimo!
nn so pulire il dissipatore..nn so neanche di cosa si tratta.. lo porterò ad un tecnico ;)

grazie mille

#ventidue
11-07-2012, 16:39
Guarda,ti sconsiglio l'opzione tecnico :-) .Fai da solo e fai prima e meglio,il tecnico minimo se lo tiene un giorno il computer e si prende quelle 10 euro per fare un operazione semplicissima che tu faresti in un minuto.Devi semplicemente aprire le due facciate laterali del computer(semplicissimo,4 viti in tutto) e spruzzarci dentro aria con un compressore(facendo attenzione che nn esca acqua insieme all'aria)oppure con una bomboletta ad aria compressa acquistabile con pochi euro nelle ferramenta e nei negozi di elettronica.Dentro ci troverai tantissima polvere,spazzala tutta via con l'aria senza toccare nulla con strofinacci e nemmeno con le dita.Non sfiorare nemmeno un componente con nulla..pulisci tutto con il getto d'aria puntando particolarmente alla ventola che ti trovi difronte(ovvero il dissipatore)facendola girare non troppo velocemente con il getto d'aria.Una volta pulito tutto l'interno del computer..spruzza un pò d'aria anche alla ventola posteriore(quella dell'alimentatore accessibile dall'esterno senza smontare nulla) poi rimonta le 2 facciate laterali e dovrebbe raffreddare già meglio!
Ah un accorgimento: prima di aprire le 2 facciate del computer SCOLLEGA LA CORRENTE!!!!!!!

Nel caso fosse un portatile comunque il tuo pc,devi semplicemente aprire un cassettino sotto(dove sta la ventola,è facilissimo trovarlo)e spruzzare aria li..