PDA

View Full Version : Periferiche USB: il PC mi chiede di formattarle

danyrules
08-07-2012, 02:58
Salve! Innanzitutto spero di aver azzeccato la sezione, in caso contrario chiedo venia.

Vi espongo il mio problema.
Un paio di giorni fa il mio PC è stato infettato dal virus Smart HDD. Sono riuscito a tornare allo stato normale grazie all'utilizzo di Trojan Killer.

Oggi ho inserito la prima volta la mia Pen drive all'interno del PC dopo l'attacco e mi ha chiesto di formattarla. Provo a farlo ma mi dice che è impossibile a causa della mancanza del file system. Inserisco anche un altro paio di pen drive e mi da' lo stesso messaggio. Dubito siano tutte da sostituire in quanto sul portatile funzionano tutte e tre.

Ora, mi era successo anche un'altra volta tempo addietro, sempre dopo la stessa casistica (PC infettato da Smart HDD e successiva risoluzione con Trojan Killer) e in quel caso provai anche a creare nuove partizione e altre soluzione. Alla fine risolsi grazie alla formattazione, ma, sinceramente, ora non ho alcuna voglia di riformattare il mio PC.

E' per questo, quindi, che chiedo il vostro aiuto.

Spero di ricevere delle risposte. A presto!

alecomputer
08-07-2012, 14:48
Quasi sicuramente alcuni file di windows sono stati modificati dal virus . Per risolvere potresti provare a fare cosi :

1) crea un nuovo account di windows e vedi se dal nuovo account riesci ad accedere alla pendrive , se funziona poi passi tutti i dati dal vecchio account a quello nuovo .

2) fai un ripristino di windows , con il ripristino i dati e programmi rimangono a loro posto , vengono riscritti infatti solo i file di sistema di windows .

Oltre a questo sarebbe bene se seguissi questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Infatti e probabile che il pc sia ancora infetto oppure non hai cancellato del tutto il virus .