PDA

View Full Version : Mac book pro 13" defunto?

Catan
08-07-2012, 01:17
Allora signori, vi scrivo per fare un attimo il punto con voi, dei problemi del mac book pro 13 che mi è stato portato in "eredità".

il signorino presentava un blocco all'avvio, praticamente alternava il simbolo del divieto con il simbolo della cartella, che se ho capito bene viene fatto dal macbook pro quando il so ha avuto qualche problema o è saltato.

Ok perfetto prendo il dvd a corredo di snow leopard, e stranamente per rifare l'installazione ci mette ben 1 ora e trenta minuti quasi, interrompendosi puntalmente a 5 minuti dalla fine.

Penso che sia il cd, quindi riesco a rimediare una versione di lion, stessa storia.

Allora provo con un dvd esterno, uguale e con installazione da penna usb...ovviamente stesso risultato...

lo apro e disconnetto il lettore cd, senza lettore magicamente l'installazione di lion dura solo 35min circa e viene portata a termine senza problema.

Ok penso che sia il lettore e lo lascio sconnesso...cosi dura per 7 giorni, poi riprende a dare quel problema...ok penso, sarà l'hd, rimuovo il suo hitachi da 160gb e metto un westerndigital caviar blue da 160gb.

Lion si reinstalla senza problemi...anche qui dura circa 4 giorni e poi non lo stesso problema, ma adesso invece del simobolo vietato e della cartella, si blocca direttamente alla schermata iniziale che resta tristemente grigia (nemmeno il comando alt riesce a farmi entrare nel boot).

Provando a spegnere e riaccendere per una decina di volte, a volte riesce ad avviare il mac os, ma si blocca tutto appena effettuato il login...

Quindi insomma, pareri e consigli per resuscitarlo?

Manoel
08-07-2012, 13:02
Un reset della PRAM?

Catan
08-07-2012, 13:17
Un reset della PRAM?

guida trovata, speriamo di risolvere cosi.