View Full Version : Sostituire Gigabyte GTX 460 1Gb
Ciao a tutti:) ,
vorrei acquistare una nuova scheda video in sostituzione di una Gigabyte GTX 460 1Gb che venderò ad un amico ma sono un po' dubbioso sulle capacità del mio processore: si tratta di un Phenom II X3 720 con il 4° core sbloccato e overclockato a 3.3 GHz.
Premesso che come alimentatore ho un Corsair VX450W che eroga 33A sulla 12+ e che gioco in FullHD, quale potrebbe essere al massimo la scheda video a cui possa aspirare il mio sistema così composto?
Avrei la possibilità di acquistare una 7950 ad un super prezzo...cos'è, un Davide contro Golia?
Grazie!;)
unfaced12
07-07-2012, 16:02
La tua CPU e un po scardina per quella VGA.... ma avresti cmq un buon boot prestazionale!
Sarei quindi cpu-limited...mmm, l'alimentatore invece andrebbe bene per la 7950?
Per ottenere un sistema equilibrato verso quale modello dovrei guardare?:(
Se hai occasione di prendere la 7950 a buone condizioni prendila senza pensarci. Nulla ti vieta poi di cambiare il resto con calma, ed intanto la sfrutti di certo.
Andare oltre la 7950 sarebbe pertanto folle...
Dico questo perché ho modo di reperire anche modelli di fascia superiore, anche top di gamma, a bassissimo prezzo, basta siano Sapphire:D
Ora, mi rendo conto che allora spreco non c'è mai fine ma dove potrei spingermi per la scelta?
Dico questo perché ho modo di reperire anche modelli di fascia superiore, anche top di gamma, a bassissimo prezzo, basta siano Sapphire:D
Ora, mi rendo conto che allora spreco non c'è mai fine ma dove potrei spingermi per la scelta?
Se c'è qualche altra occasione di 7950-7970 mandami un pm :D
Per la verità l'occasione di accaparrarmi una top di gamma è molto verosimile, in alternativa all'altra già citata. Vorrei sapere se il mio sistema possa sopportare una VGA di tali capacità...
Non posso dire chi può procurarmi le schede ma comunque è tutto regolare e legale:)
Quoto raffy...maremma toscana :D
Con la tua cpu saresti cpu limited anche con una 7850 e potresti notare microscatti nei giochi, ti sconsiglio la top di gamma che saresti al limite con l'alimentatore
Se hai intenzione di cambiare tutto a breve prenditi una 7950, se no a mio parere non ha molto senso spenderci troppo. Con una 7770 dovresti cavartela
Per la verità l'occasione di accaparrarmi una top di gamma è molto verosimile, in alternativa all'altra già citata. Vorrei sapere se il mio sistema possa sopportare una VGA di tali capacità...
Non posso dire chi può procurarmi le schede ma comunque è tutto regolare e legale:)
Ma non sto dicendo che fai qualcosa di illegale, altrimenti non avrei detto se capita un occasione fammi un fischio :)
sbudellaman
08-07-2012, 18:41
La tua CPU e un po scardina per quella VGA.... ma avresti cmq un buon boot prestazionale!
hi hi :D
Ma non sto dicendo che fai qualcosa di illegale :)
raffy2 avevo ben inteso il proprosito del tuo intervento:D Ho fatto solamente quella precisazione perché mi è sembrato di essere stato un po' troppo "losco":Perfido: Magari è stata solo una mia impressione :cincin:
Comunque ho avuto notizia che forse mi potrebbero passare la scheda video (qualsiasi modello io scelga) a "parametro 0", spero proprio in questa botta di :ciapet:
Nel caso ci fosse occasione per un'altra a buon prezzo ti farò sapere volentieri.
Se hai intenzione di cambiare tutto a breve prenditi una 7950, se no a mio parere non ha molto senso spenderci troppo. Con una 7770 dovresti cavartela
Ma la 7770 non è poco meno performante della mia GTX 460? Scusami ma non la vedo una buona idea.
Quoto raffy...maremma toscana :D
Con la tua cpu saresti cpu limited anche con una 7850 e potresti notare microscatti nei giochi, ti sconsiglio la top di gamma che saresti al limite con l'alimentatore
Ecco, questo è quello che non avrei voluto leggere ma c'era da aspettarselo:(
Purtroppo feci l'errore di acquistare una nuova MoBo AM3+ in attesa dell'uscita dei Bulldozer, confidando nelle loro ormai disattese prestazioni.
Se volessi cambiare tutto mi costerebbe un occhio adesso ma se per ipotesi potessi arrivare ad un FX 8120 il panorama di schede video acquistabili si estenderebbe verso l'alto?
Escludendo l'alimentatore(se riesco a mettere da parte qualcosa cambierò pure quello) potrei quindi "ambire" ad una 7950 o magari spingermi ancora oltre?
dieselnycc
08-07-2012, 19:12
quoto
unfaced12
08-07-2012, 19:52
hi hi :D
Stramaledetti correttori ortografici!!! :D
adrythebest
09-07-2012, 15:45
7850 e vai che è un piacere ;)
Grazie adrythebest, credo proprio che la scelta ricadrà sulla 7850...gratisss:sofico:
Grazie adrythebest, credo proprio che la scelta ricadrà sulla 7850...gratisss:sofico:
Volevo poi scrivere 7850 eh c'è scappato un centinaio di troppo :D
C'è crisi, meglio ridurre :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.