View Full Version : Miglior Display su laptop 15"
Barbaresco
07-07-2012, 12:02
Quale è il miglior display installato su notebook da 15" ???
Non mi riferisco in particolare alla risoluzione ma alla qualità di visione di cotenuti HD e fullHD.
Sto cercando un notebook che abbia come caratteristica fondametale la bontà del display.
Uso il notebook con applicazioni office e, appunto per contenuti multimediali, film e musica, assolutamente NO Giochi.
Nessun limite di budget e No Apple.
Ero orientato verso il Vaio serie S da 15".
come resa cromatica sicuramente le workstation portatili , quindi dell m4600 , lenovo w520 (di cui stanno per uscire i nuovi modelli con ivy bridge) ... nelle migliori versioni hanno pannello IPS RGB che gli altri si possono sognare...anche il prezzo di quei pannelli non è da poco, ma i colori per chi fa grafica sono ben altra cosa rispetto a un pannello comune, fosse anche il retina di apple.
Barbaresco
07-07-2012, 13:37
Grazie per la risposta.
Come ho scritto, l'utilizzo che devo fare del notebook non prevede l'utilizzo di giochi o di software tipo cad o rendering, quindi, se dovessi traslare il discorso sul prezzo, quello che risparmierei su processore e scheda video, lo dirotterei sulla scelta del pannello in una ipotetica configurazione personalizzata della macchina.
Ad es.........se acquistassi il Vaio serie S, non investirei denari per configurare il notebook con la scheda video 640M e il procio i7, ma li dirotterei sul miglior monitor possibile, in quanto la intehgrata intel 4000 è più che sufficiente per uso office e visioni di contenuti HD/FullHD.
Attualmente utilizzo un Vaio FE, pagato 5 anni fa più di 1400 euro e la scheda video che allora era di fascia alta, non ha alcun problema a riprodurre contenuti HD.........volendo ben vedere il mio notebook attuale assolve appieno alle mie esigenze ma..........il display è ovviamente di concezione un po' antiquata seppur di buona qualità.
Grazie per la risposta.
Come ho scritto, l'utilizzo che devo fare del notebook non prevede l'utilizzo di giochi o di software tipo cad o rendering, quindi, se dovessi traslare il discorso sul prezzo, quello che risparmierei su processore e scheda video, lo dirotterei sulla scelta del pannello in una ipotetica configurazione personalizzata della macchina.
Ad es.........se acquistassi il Vaio serie S, non investirei denari per configurare il notebook con la scheda video 640M e il procio i7, ma li dirotterei sul miglior monitor possibile, in quanto la intehgrata intel 4000 è più che sufficiente per uso office e visioni di contenuti HD/FullHD.
Attualmente utilizzo un Vaio FE, pagato 5 anni fa più di 1400 euro e la scheda video che allora era di fascia alta, non ha alcun problema a riprodurre contenuti HD.........volendo ben vedere il mio notebook attuale assolve appieno alle mie esigenze ma..........il display è ovviamente di concezione un po' antiquata seppur di buona qualità.
il problema è che non esistono pc totalmente sbilanciati con display fantastici e resto dell'hw di fascia bassa... un buon display di solito lo cerca chi lavorerà con qualche software grafico quindi diciamo che la grafica sarà sempre non integrata...
per il resto, io ti ho detto i notebook con i migliori pannelli come qualità, come tu avevi chiesto, non sono notebook da centro commerciale.
i sony serie S invece lo sono, cioè avranno tutto l'hardware bilanciato per una certa cifra ma non di certo un display che si possa definire al di sopra della media di quella fascia di prezzo.
il serie SE l'ho visto dal vivo e ha un display opaco full hd, un buon pannello.
però non sarà mai il MIGLIOR pannello montato su un 15 pollici... quelli come detto sono altri.
poi vai a vederlo, se ti soddisfa, il complesso del sony SE è una buona macchina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.