PDA

View Full Version : FULMINI E DANNI - Led arancione FISSO


razziadacqua
07-07-2012, 10:16
-.-


in pratica un fulmine mi ha cotto il modem,via alimentazione credo perchè il circuito di protezione della ciabatta è saltato. Il modem era ovviamente collegato al mondo intero (tv,lettore multimediale,xbox,altro pc mio,pc babbo...) ma la scarica ha cotto solo il modem e....

...e in pratica la porta lan del mio pc ora ha un led FISSO arancione con le seguenti caratteristiche:

anche a pc spento resta fisso
il led verde non si accende MAI
collegando un altro modem,su di esso non risulta una connettività lan e il pc non reagisce
la mobo da bios sembra vedere ancora la scheda di rete[enabled]
tolta alimentazione più volte e tutta la notte,il problema persiste
reinstallato driver e pure aggiornati,non cambia il risultato
la ciabatta filtrata del pc risulta funzionante ed intatta


La mobo è una ASUSP6T Deluxe V2 ed ha 2 schede di rete integrate Marvell Yukon.La seconda funziona e ora uso quella,non ne uso due,ma non ha 2anni la mobo e mi tira il sacco con quello che l'ho pagata...

E' cotta del tutto?

Con un reset bios della mobo (togliendo o invertendo la batteria della mobo) o pulizia driver forse risolvo qualcosa? Perchè mi domandavo se la scheda fosse andata in blocco,tipo di sicurezza o che sò io...anni fa mi era successo con un modem 56k integrato e si era sbloccato poi...

wizard1993
07-07-2012, 14:26
E' cotta del tutto?


direi proprio di si. Ringrazia che abbia cotto solo la scheda di rete: in genere bruciano direttamente tutto

Dumah Brazorf
08-07-2012, 00:22
10-15 euro e ti fai una scheda di rete pci.

fabio336
08-07-2012, 00:41
ti è andata bene :)