View Full Version : notebook i7 - asus vs samsung - aiuto scelta
Quale mi consigliate tra questi due notebook???
Il samsung costa 80euro in più dell'asus....
ASUS X53SD
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Design in alluminio - Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata - usb 3
SAMSUNG RC530
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3) HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - SRS Premium Sound - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata - 4 anni garanzia
Io non conosco samsung come marca di notebook ma non sembra male la dotazione...
attendo pareri...grazie
dieselnycc
07-07-2012, 18:30
se vuoi giocarci, il primo, altrimenti il secondo..
se vuoi giocarci, il primo, altrimenti il secondo..
anche se ti sei appena iscritto evita di dare disinformazione, la scheda video nvidia 540m è ben + potente della 610m
grazie...ma quale dei due???
Io punterei sul samsung per le caratteristiche....ma sono dubbioso sulla marca....
Doctor Phate
08-07-2012, 08:44
grazie...ma quale dei due???
Io punterei sul samsung per le caratteristiche....ma sono dubbioso sulla marca....
Stiamo parlando della Samsung, mica della Mondial Casa? :P
Comunque dove l'hai trovato a 80€ in più? Su internet hanno bene o male lo stesso prezzo.. in quel caso direi che la scelta è ovvia.. sotto i 600€ è difficile trovare i7 con schede video che non siano alla stregua di un'integrata (vedi la 610M, appunto)
Stiamo parlando della Samsung, mica della Mondial Casa? :P
Comunque dove l'hai trovato a 80 in più? Su internet hanno bene o male lo stesso prezzo.. in quel caso direi che la scelta è ovvia.. sotto i 600 è difficile trovare i7 con schede video che non siano alla stregua di un'integrata (vedi la 610M, appunto)
Parlate della 610m come se fosse una ciofeca.sarà che non raggiungerà mai il potenziale della 540 ma fa il suo dovere!dimmi tu se fare 50-60 fps con crysis 2 ti sembra poco.
Edit: il Samsung di cui parli l'ho visto e l'ho provato,è veloce e affidabile per quel poco che l'ho utilizzato.come design IMHO è molto meglio l'asus ma come hardware meglio il samsung
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Doctor Phate
08-07-2012, 09:36
Parlate della 610m come se fosse una ciofeca.sarà che non raggiungerà mai il potenziale della 540 ma fa il suo dovere!dimmi tu se fare 50-60 fps con crysis 2 ti sembra poco.
Edit: il Samsung di cui parli l'ho visto e l'ho provato,è veloce e affidabile per quel poco che l'ho utilizzato.come design IMHO è molto meglio l'asus ma come hardware meglio il samsung
60 fps a Crysis 2? 800x600 senza AA? :P
Scherzi a parte, nei giochi va sicuramente un po' meglio dell'HD 3000 integrata, ma non è da prendere neanche in considerazione se con il PC ci vuoi giocare un minimo. Ammenochè non giochi soltanto a FIFA, PES e qualche indie game (o ti accontenti di giocare sempre a dettagli minimi) è una scheda grafica che diventerà obsoleta nel giro di un annetto.
60 fps a Crysis 2? 800x600 senza AA? :P
Scherzi a parte, nei giochi va sicuramente un po' meglio dell'HD 3000 integrata, ma non è da prendere neanche in considerazione se con il PC ci vuoi giocare un minimo. Ammenochè non giochi soltanto a FIFA, PES e qualche indie game (o ti accontenti di giocare sempre a dettagli minimi) è una scheda grafica che diventerà obsoleta nel giro di un annetto.
Questo è un altro :banghead:
La risoluzione di gioco è 1368*768.quindi HD.
Se poi dovete parlare senza averla provata e guardare benchmark sentitetici per avvalorare la vostra tesi infondata è un altro discorso.
Doctor Phate
08-07-2012, 10:09
La risoluzione di gioco è 1368*768.quindi HD.
Okaj, ma ci giochi a dettagli medio/bassi (e comunque quando ho scritto 800x600 senza AA era chiaro che stessi scherzando :P).
In ogni caso qui si sta facendo un paragone tra la 610M e la 540M.
Nessuno mette in dubbio che se ti ritrovi con una 610M non puoi tirare a campare.. però sinceramente per lo stesso prezzo (ma anche a fronte di una differenza di 20-30€) non mi sentirei mai di consigliare una entry level che, ripeto, ammenochè non ci si accontenta di giocare al minimo o di rimanere poco sopra i 30fps, diventerà obsoleta in breve tempo e comunque ti precluderà l'accesso a diversi titoli.
La differenza di prezzo è data da queste cose:
-----------ASUS---------SAMSUNG
Ram--------4gb------------6gb
Hard Disk--500gb----------1000gb
Garanzia---2 anni----------4 anni
Sc. Video--610m----------540m
Voi che dite, li vale o no quei 80e di differenza???
Cmq grazie per l'aiuto......
Doctor Phate
08-07-2012, 12:45
La differenza di prezzo è data da queste cose:
-----------ASUS---------SAMSUNG
Ram--------4gb------------6gb
Hard Disk--500gb----------1000gb
Garanzia---2 anni----------4 anni
Sc. Video--610m----------540m
Voi che dite, li vale o no quei 80e di differenza???
Cmq grazie per l'aiuto......
Dopo tutta la tarantella che abbiamo fatto io e Dave il minimo sarebbe dirci se ci giocheresti o meno! :P
in realtà gioco con la ps3 quando ho tempo...
poi ho il fisso in firma per giocare....
il notebook lo uso prevalentemente per internet, video hd, foto ritocco, photoshop.....
occasionalmente potrei anche pensare di farci una partita ma è difficile.....
Doctor Phate
08-07-2012, 17:47
in realtà gioco con la ps3 quando ho tempo...
poi ho il fisso in firma per giocare....
il notebook lo uso prevalentemente per internet, video hd, foto ritocco, photoshop.....
occasionalmente potrei anche pensare di farci una partita ma è difficile.....
Allora, i due portatili li ho trovati da mediamondo a 549 e 599 (quindi la differenza scende a 50€).
Confrontando le schede tecniche il Samsung è migliore dell'Asus a livello hardware: hard disk da 1TB invece di 500Gb, 6Gb di RAM invece di 4Gb, Scheda video nettamente superiore, Webcam da 1,3mpx anzichè VGA.. si vede che è di fascia piu' alta (mediamondo infatti li prezza a 699 e 899 senza sconto).
Prendendo il Samsung potresti solo soffrire della mancanza di porte USB 3.0 (l'Asus ne ha una).. in compenso ha il bluetooth! lol.
Fatti due conti.. ma secondo me la scelta è obbligata :read:
si sarebbero proprio quei due.....
la differenza di prezzo è data da 80 euro:
50 tra asus e samsun
15 trasporto (gia inc.in asus)
17 di garanzia 4 anni, non conosco samsung e non vorrei avesse schede fatte male....
vado e acquisto??
Doctor Phate
08-07-2012, 18:17
si sarebbero proprio quei due.....
la differenza di prezzo è data da 80 euro:
50 tra asus e samsun
15 trasporto (gia inc.in asus)
17 di garanzia 4 anni, non conosco samsung e non vorrei avesse schede fatte male....
vado e acquisto??
Ah, i 15€ di trasporto in piu' sono una sola. Però effettivamente se puoi prolungarti la garanzia di due anni con 17€.. io lo prenderei al volo (se la scelta è solo tra quei due)
scusa ma l'estensione di garanzia per 24 mesi a 17.9 euro, ed a 24.9 per 36 mesi, oltre quella legale, è offerta dal venditore allo stesso prezzo sia per asus che samsung o sbaglio?
Doctor Phate
08-07-2012, 21:20
scusa ma l'estensione di garanzia per 24 mesi a 17.9 euro, ed a 24.9 per 36 mesi, oltre quella legale, è offerta dal venditore allo stesso prezzo sia per asus che samsung o sbaglio?
Probabilmente si.. però della Samsung non si fida e quindi estende lol
Sent from my GT-I9000
si è disponibile per entrambe...ho preferito farla solo perchè non ho feedback su samsung ed è la prima volta che acquisto un notebook di questa casa...20 euro neanche non mi cambiano la vita....
grazie dell'aiuto, sicuramente postero una recensione del notebook...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.