View Full Version : Parere su Monitor Samsung SM S22B150N 21.5"
E' venuto il momento del cambio generazionale, nuovo pc, già fatto, nuovo monitor aspetto i vs consigli.
L'uso è in ambiente contabile indi niente giochini vari, niente tv.
Sino ad ora si è guardato un monitor da 17", sembra sufficiente ma credo che appena più grande sia meglio, fino a 21.5" non lo so, me lo direte voi per cortesia.
Ho altre domande che mi frullano nella mente, prima aspetto una vostra risposta.
Il prezzo migliore l'ho trovato su Amazon 99.93 iva/trasporto compresi.
Grazie.
Monitor scarso
Non ha neppure un ingresso digitale
Ok, guardala da un altro punto, questo monitor verrà collegato, alla porta video di un pc, uso ufficio, non a una cheda video, indi sarà pilotato da HD2500 del processore i5 3450, che abbia o no l'ingresso digitale o porte USB non ha nessuna importanza.
Indi, scarso cosa vuol dire?
Sui 100€ si acquista di meglio?
ovvio senza le porte prima citate, basta che svolga il suo lavoro, non accechi chi sta davanti e che si legga bene.
Grazie.
In generale è un monitor mediocre
Oltre al discorso connessioni, ha un pannello con angolo di visione molto basso, le rgolazioni possono essere fatte solo via software ( dicono che è possibile utilizzare l unico pulsante che ha ma immagina la difficoltà), la ergonomicità è nulla.
Ovviamente se ti serve un monitor, basta che respiri, va bene.
Ma alla stessa cifra o con qualche euro in più puoi trovare soluzioni migliori.
Ma alla stessa cifra o con qualche euro in più puoi trovare soluzioni migliori.
--------------
Bisogna vedere cosa intenti per qualche € in più, perchè a me sembra che le cifre siano spropositate, naturalmente se hai dei consigli, li accetto più che volentieri, grazie.
ad esempio
226v3lsb5 oppure E2211S
Per curiosità, potremmo fare un passo avanti, con altoparlante/i incorporati
Anche due passi in più, altoparlanti e USB.
Grazie.
con altoparlanti incorporati c'è il Philips 226V3LAB5 oppure il Benq GL2250M
Se vuoi la USB (non serve per riprodurre filmati/musica/foto ma è un HUB USB) c'è:
Philips 221B3LPCB
oppure
Asus VK228H
il Philips 221b è un monitor più OFFICE ORIENTED (reg in H, girevole, 3 anni di garanzia on site)
L'Asus è più gaming oriented (2ms, HDMI)
Benissimo grazie, do una occhiata.
L'altoparlante è indispensabile per seguire, alla bisogna, gli aggiornamenti professionali online, se trovi un monitor con pure una USB, allora la faccenda è veramente completa.
Ora ci tocca scaricarli e vederli sul tv di casa.
Tra l'altro noto che gli ultimi consigliati, non si discostano dal prezzo presupposto di 100€, complimenti sie un mago della ricerca, se lo facessi io, dato che di caratteristiche ne capisco poco, sarei ancora in alto mare.
Grazie per la pazienza.
Ho trovato una completa, o quasi, recensione del Philips 221B3LPCB che mi ha stupito, spero sia questo che ti riferisci, con 221b.
E' dotato di sensore presenza, mica na cosa da poco, guardando l'immagine non mi sembra un 16.9, indi ancor meglio, se poi ce ne fosse uno con altoparlante e USB, hai fatto strike.
Ho trovato una completa, o quasi, recensione del Philips 221B3LPCB che mi ha stupito, spero sia questo che ti riferisci, con 221b.
E' dotato di sensore presenza, mica na cosa da poco, guardando l'immagine non mi sembra un 16.9, indi ancor meglio, se poi ce ne fosse uno con altoparlante e USB, hai fatto strike.
SI si chiama powersensor, ovvero quando ti allontani va in cut off energetico e risparmi fino all'80% dell'energia, ovvio che se hai solo un monitor questo si traduce in circa 3,4 € di risparmio all'anno, però meglio che niente.
il http://download.p4c.philips.com/files/2/221b3lpcb_00/221b3lpcb_00_pss_ita.pdf
ha 2 ingressi USB ma, ripeto, sono HUB USB quindi ci puoi attaccare le chiavette, i ricevitori di segnale.
il formato è 16:9
se lo trovi a 120 € è un affare
Sei una miniera di informazioni, complimenti.
Ora cerco il prezzo buono ed acquisto, anche se non era previsto farlo subito, si sa mai..
Grazie ciao.
PS: quel HUB mi confonde, non ho capito bene perchè si chiama Hub USB, cosa vuol dire che c'è una miltiporte USB?
no
sono porte usb normali.
l'unica cosa è che se tieni acceso solo il monitor e ci infili una chiavetta con un filmato non succede nulla in quanto il monitor non ha un player integrato (ovviamente) però molti pensano che avendo l'ingresso USB possa funzionare anche senza il PC
Scoperto l'arcano,
beh! non è poi un grande disagio, mi butto alla ricerca del prezzo migliore, che dire più di grazie? se non rigrazie.:cincin:
Ho preso per buoni i 120€, ma meno di 140 cucuzze non lo trovo.:mc:
Certo che per vedere qualcosa senza 4 paia di occhiali la cosa è stata tortuosa, fino al punto di dover abbassare la risoluzione, perchè certi programmi con alta risoluzione e lettere ingrandite non funzionavano, vabbè ora ho trovato il giusto compromesso.
Una cosa non so togliere,
quando si accende il monitor esce per un paio di volte una finestra che mi dice, guarda che la risoluzione migliore è quella massima, ci sono pure delle frecce che si presume tolgano questo avviso, ma in quel frangente il mouse o i tasti non sono ancora attivi, sapete come sbrogiarla, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.